cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Sei un abbattuto? Iscriviti.


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 31 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»04.07.07 - 11:38
Di notte, in assenza di alberi o folta vegetazione a bordo strada, un grosso aiuto viene dai fari dei veicoli, che se fermi lateralmente ad un innesto, o in avvicinamento allo stesso, sono molto ben visibili anche da lontano.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 32 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»04.07.07 - 13:26
barone, un aiuto enorme. io stavo parlando di chi i fari non li accende. macchine e sputerini di paesani che devono fare 300 metri dall'innesto dillà a quello diqquà. il centrosud richiede un'ampia flessibilità mentale ;-)
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 33 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»04.07.07 - 15:40
Citazione:


daunio ha scritto:
sono il primo della lista....

che onore!!!
8-)


beh che dire, io sono stato tamponato, colpe non me le do, colpe in effetti non ne ho, comunque avrei potuto evitare di farmi inculare.... bastava semplicemente invece di fermarsi dietro le auto in coda mettersi sulla riga di mezzeria e passare.....
con una mossa scorretta mi sarei salvato :-D

a che pro essere angeli?

è sbagliato pensare nero o bianco, non necessariamente un'infrazione del codice comporta un pericolo alla circolazione e non sempre il rispetto del codice previene i pericoli....

bisogna sempre stare accorti anche col semaforo verde....




meglio essere dalla parte della ragione...
se ti fossi messo sulla linea di mezzeria e ti fosse capitato altro, oltre al danno avresti avuto anche torto
io preferisco (mai dovessi fare un incidente)avere ragione
ieri ho fatto qualche centinaio di metri seguendo un ragazzo su FZ6 in tangenziale non immaginate quante infrazioni abbia potuto fare in poche centinaia di metri....
mancata precedenza in imissione su tangenziale sorpassi da destra sorpassi tra 2 autoveicoli
sorpasso a sinistra ad un'auto in fase di sorpasso..... velocità superiore al consentito ecc.

lo sappiamo tutti la strada è pericolosa, ma se ci mettiamo anche del nostro............
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 34 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»13.07.07 - 21:33
io credo che spesso i limiti di velocità siano eccessivi al punto di essere pericolosi, vedi limiti di 50kmh improvvisi luno le statali....
ma ogni cosa ha il suo perchè. se vai a vedere, laddove hanno messo il limite c'è un passaggio pedonale o qlc di simile.
li dove c'è la linea continua, c'è un'immissione laterale o un incrocio, e così via.
se facessimo più caso alla segnaletica avremmo un fondamentale aiuto nella guida soprattutto notturna. certo poi ci sono anche le strade disastrate senza segnaletica ma su quelle bisognerebbe a maggior ragione andare ancora più piano ;-)

concordo con chi dice che una piccola parte di torto ce l'ha anche chi ha ragione, se tutti fossimo ligi osservatori del codice della strada e dotati di buon senso, forse non avverrebbero incidenti.
ma non esistono condizioni ideali e perfette, e la nostra guida si deve adattare a quello che accade intorno a noi, alla guida dello smanettone che vuole a tutti costi superare in una curva cieca o a quella della vecchietta che procede a 20 allora sulla mezzeria....

ad esempio l'incidente che ha fatto Dilake (da quello che racconta la controparte, dato che paolo non si ricorda una cippa): situazione di terribile traffico, ore 7.40 del mattino infrasettimanali, strada statale che porta a milano.
dilake procede in colonna, ad un incrocio con una traversa secondaria la macchina davanti a lui svolta a dx, e lui si trova di fronte una macchina che dallo stop alla sua sinistra si è buttata in mezzo all'incrocio (perchè era stufo di aspettare, ha detto alla polizia....ma si può?).
dilake se l'è trovato davanti e ha tirato un'inchiodata che ha scomposto la moto che è scivolata via, mentre lui è volato dritto sulla macchina.
colpe sue? boh chi lo sa, non stava sorpassando, andava piano (grazie al cielo) era tranquillo in colonna...forse la distanza di sicurezza....che a 50 kmh dovrebbe essere di circa 15 metri se ricordo bene

ma vi chiedo di immaginare la situazione: traffico veramente molesto, lasciare 15 m dalla macchina precedente significa avere un continuo flusso di auto che ti sorpassano, ti stringono e ti si piazzano davanti...dovresti continuare a rallentare ogni volta che una macchina ti sorpassa per lasciare di nuovo 15 metri.....alla fine saresti fermo!
e anche lasciare meno spazio si infilano comunque, piuttosto ti si affiancano e ti stringono a dx finchè non sei costretto a rallentare e farli passare.....

devi trovare un modo per arrivare al lavoro, arrivarci integro e in orario.
io di solito mi piazzo dietro alla macchina che mi precede, a 3 o 4 metri, rigorosamente non sulla dx, senno mi si affiancano e tentano di lanciarmi nel fosso.
non rispetto il codice della strada, ma non ho alternative.
cerco di tenere gli occhi aperti, ad ogni incrocio controllo cosa succede e cerco di immaginare le cazzate che gli altri faranno. forse dilake per un secondo si è distratto, e alzando lo sguardo si è trovato una macchina ad un metro dall'anteriore.
ovvia frenata da panico...probabile blocco del posteriore chissà magari anche l'anteriore... moto impazzita... forse con l'abs non sarebbe successo...

se tutti rispettassimo le regole, ci potremmo permettere di guidare in modo perfettamente corretto, ma la verità è che ogni giorno bisogna trovare un compromesso tra il codice della strada e la giungla che di auto/moto che ci circonda.

[OT] ca**o ma è possibile che scrivo sempre così tanto? 8-)

:bye:

ps in realtà ho fatto bene i calcoli e resto sempre ad almeno 10mt dall'auto davanti, quattro mt in effetti sono un pò pochini anche a 50 all'ora!!
e quindi escludo che paolo fosse a meno di 10-15 mt dall'auto che lo precedeva.....

[ Modificato da Babi 16.07.2007 - 14:37 ]
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

peergynt
Messaggi: 29
Iscritto dal: 27/7/2007
Da: Pisa
Su: B12 s - Moto
# 35 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»02.08.07 - 16:28
Sir_J,
Citazione:

ma soffro troppo a vedere la gente che si fa' male. Mi piacerebbe che questo post possa servire a fare in modo che si guidi con piu' giudizio e limitando i danni.


Mi aggiungo alla lista, seppure abbia avuto molti più danni il Bandit...... (giugno 07)
Sir_j ha ragione, in linea di massima.
Certamente abbiamo molte responsabilità, ma io vado su due ruote dal 1970 (pat. A) e ho potuto constatare (ahimè) che chi va su due ruote sta diventando sempre più trasparente. (è una moda crescente) e quindi non oggetto dell'attenzione che si presterebbe (che so) a un albero!
FARSI VEDERE AIUTA! :vecchiobalordo:





P.S. - Sir_J complimenti, Grieg non è conosciutissimo

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

signo77
Messaggi: 494
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 36 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»02.08.07 - 16:50
peergynt,
Citazione:

P.S. - Sir_J complimenti, Grieg non è conosciutissimo


beh dai il tema del peer gynt e' famosissimo, magari il nome dell'autore un po' meno...

comunque tornando in topic, io non ho potuto fare granche', visto che c'era una chiazza d'olio nel punto di passaggio tra luce e ombra...

in ogni caso e' un'iniziativa lodevole. spesso non si rispettano abbastanza le distanze di sicurezza, gia' questo potrebbe servire ad evitare impatti per comportamenti sconsiderati da parte degli automobilisti. idem il discorso di superare in prossimita' di incroci: spessissimo succede che la gente svolti a sinistra senza nemmeno accennare una freccia. il bello e' che se capita sono cazzi, perche' il sorpasso su incrocio e' vietato dal codice della strada, quindi il torto e' per la maggior parte del biker.

personalmente cerco anche di scrollarmi di dosso gli automobilisti che non rispettano le distanze di sicurezza e si avvicinano troppo col rischio di tamponamento. faccio un po' il telegrafo sul pedale del freno e, il piu' delle volte, l'auto si allontana.
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

arghetto
Messaggi: 5
Iscritto dal: 30/9/2007
Da: Roma
# 37 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»30.09.07 - 19:01
Mi aggiungo alle lista, luglio 2007 in prossimità di un incrocio una minicar invece di fare lo stop si immette nella mia corsia come se io non esistessi, pur andando piano non riesco ad evitarla. Conclusione vado lungo in terra, la spalla ammaccata danni ingenti all'allora scooter e per il vecchietto della minicar la colpa era pure mia.

Profilo
Bandito
Bandito

EffeEsse
Messaggi: 55
Iscritto dal: 9/10/2007
Da: Roma
# 38 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»13.12.07 - 13:32
rispettare il codice? difficile in generale, ai limiti dell'impossibile in una grande città.
se è fattibile fare una statale con traffico ragionevole rispettando tutte le regole, è impossibile farlo su strade ipertrafficate, autostrade sulle quali nessuno agevola il sorpasso (chi viaggia a 90 kmh in corsia centrale, chi viaggia appaiato e non ti fa uscire dalla corsia...).
l'unica difesa è la testa sulle spalle e l'esperienza.
come se non bastasse su due ruote siamo invisibili. quante volte ci siamo trovati con qualcuno appiccicato alla coda che non si rende conto che se scaliamo una marcia per rallentare per lui è come se inchiodassimo?
un annetto fa ho guidato un grosso furgone, ed era la prima volta che mi capitava di guidare su un mezzo così grosso. una meraviglia: le auto si spostavano intimorite, mi davano precedenza anche se ero molto distante. size does matter

Profilo
Bandita
Bandita

monella
Messaggi: 196
Iscritto dal: 25/1/2007
Da: Varés
# 39 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»13.12.07 - 14:12
paul_72,
Citazione:

speriamo che la classifica/elenco resti invariata


ben detto eh...
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<<
<^oo^>

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 40 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»13.12.07 - 18:41
Mi aggiungo alla lista: quoto la dinamica di

mb69,
Citazione:

10 giugno, sorpasso colonna ferma, strada larga, il crucco decide di fare inversione di marcia proprio quando sono al suo fianco, il mio ginocchio si stampa sul suo parafango e poi mi sbatte nel prato a sinistra, a parte la botta alla mia gamba, null'altro


Mi è successo Venerdì 17 Agosto (ho sempre fatto il moderno sostenendo che la sfiga non esiste... forse devo rivedere le mie teorie), ero con mia moglie, una stronza fa la manovra di cui sopra, assaggiamo l'asfalto senza protezioni. Andavamo piano per fortuna, dovevamo fare solo un paio di Km per andare a casa di amici. Io non ho conseguenze (a parte un dolorino persistente al ginocchio), mia moglie ne avrà ancora per molti mesi di terapia per una parziale lesione al nervo radiale. La moto, graffi ed ammaccature a parte, è ok.

In compenso, la stronza, la cui unica preoccupazione con mia moglie a terra in stato confusionale è stata di catalizzare l'attenzione dei passanti vaneggiando che io correvo come un pazzo (trovando ampio consenso tra i sardomobilisti), penso stia benone.

Anche per l'assicurazione non ho pienamente ragione, solo al 70%, perché "presumono" che io stessi sorpassando al di là della linea di mezzeria.
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco