cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5834 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Sei un abbattuto? Iscriviti.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 12 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 08:16
Citazione:

Sir_J ha scritto:
...Ora io dico: puo' essere mai che la colpa sia sempre dell'altro?


qui il mio post...
noterai che qualche accidente l'ho tirato al tipo che ha messo tardi la freccia, ma sta di fatto che io ero troppo vicino e mi stavo appropinquando a superare (in una zona, aggiungo qui, non ideale x farlo). fossi stato in macchina, me la sarei probabilmente cavata con un po' di gomma lasciata sull'asfalto, anzichè un po' di pelle...
ergo, la mia buona dose di colpa me la prendo tutta, e i danni (x fortuna lievi) me li pago io!
ciò non toglie che, se il tipo della freccia avesse fatto le cose x tempo, la situazione non si sarebbe creata
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 13 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 08:46
Citazione:


Allanon ha scritto:
Il fatto è che ho conosciuto tanti abbattuti e tutti avevano + o - colpa...

Pure io tutte le volte che ho rischiato il botto (e mi è andata bene) non ero mai con la coscienza pulita al 100%...

E se rispetti i limiti il pirla che non mette la freccia o che ti taglia la strada in rotonda lo eviti!!!

O no?


non credo.. se uno è bastardo che ti mette la freccia mentre sta già girando hai poco da fare.. e soprattutto le distanze di sicurezza sono utopie.. oramai.. chi le rispetta? credo nessuno e se ci provi ti trovi il pirlottero in sputer o il gasato in ducati che si mettono a superarti a destra e a sinistra vedendo uno spazio libero.. quindi la distanza di sicurezza sparisce.. m'è capitato tantissime volte..

ok la colpa è sia nostra che degli "altri" automezzi.. ma quante volte gli altri mezzi non tengono conto delle moto? m'è successo negli ultimi due giorni 40 volte che le macchine che dovevano darmi la precedenza perchè dovevano immettersi se ne sono fregati e si sono buttati quando ero a pochi metri...

io per ricordarmi della massima prudenza mi rifiuto di mettere apposto la leva della frizione.. ho una parte rotta, riesco in ogni caso a stringerla "bene" con 3 dita anzichè 4.. ma per me è un monito di quanti pirlotteri sono le altre persone.. il codice della strada c'è, ma chissà perchè moltissimi dopo aver fatto l'esame si dimenticano misteriosamente tutto.. perchè mettere la freccia? non siamo mica indiani noi! forse noi motociclisti abbiamo il brutto difetto, ma non credo tutti, di voler superare tutti anche dove non si può..ho messo forse perchè sarò una mezza sega ma se vedo che non posso superare non lo faccio..

se sto per prendere un cavalcavia con scarsa visibilità non mi butto in sorpasso come certi ducatisti ho visto fare... (si nota che odio le ducati? :P)

Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 14 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 10:13
tornando dall ospedale........ a bolzano.......

testimoni...i vigili urbani........ erano la I° makkina dietro......

mi hanno raccolto loro..... sembravo una tartaruga girata sul dorso.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 15 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 10:52
Il 16 Maggio scorso pure io :-(
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 16 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 10:52
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Il post e' volutamente provocatorio e il titolo un po' forte. Chiedo scusa di questo, ma soffro troppo a vedere la gente che si fa' male. Mi piacerebbe che questo post possa servire a fare in modo che si guidi con piu' giudizio e limitando i danni.
Allora, in quest'inizio di stagione abbiamo (cito a memoria)

Daunio
Paul72
Stufo76 (quasi abbattuto)
Mobius
nathannever
DiLake
Banditos-Latino
tataritsch
Natzan
Rederik

Ho dimenticato qualcuno?
Ragazzi, ci proviamo a tenere la lista bella corta?
;-)





........giusto limitiamo i danni








ragazzi fate la lista che valuto se fare a pezzi il B6 :-D
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
utente inattivo




# 17 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 11:01
speriamo che la classifica/elenco resti invariata :corna: :corna: :corna:

Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 18 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 12:16
Io qualche tempo fa sono andato giu' per concause.
In rotonda non mi danno la precedenza, freno da inclinato e vado giu' con la moto sulla gamba.
L'automobilista aveva del suo, ma anche io non e' che fossi molto a mio agio in quella rotonda. Non potrei dare il 100% di colpa della caduta all'automobilista.
Concordo con l'idea che spesso e' una concatenazione di eventi a causare gli incidenti, del nostro possiamo evitare la parte determinata da noi (sorpasso azzardato, velocita' non moderata, distrazione, mezzo non in perfette condizioni e quant'altro)
Certo che se l'automobilista si fosse fermato...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 19 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 12:27
sono il primo della lista....

che onore!!!
8-)


beh che dire, io sono stato tamponato, colpe non me le do, colpe in effetti non ne ho, comunque avrei potuto evitare di farmi inculare.... bastava semplicemente invece di fermarsi dietro le auto in coda mettersi sulla riga di mezzeria e passare.....
con una mossa scorretta mi sarei salvato :-D

a che pro essere angeli?

è sbagliato pensare nero o bianco, non necessariamente un'infrazione del codice comporta un pericolo alla circolazione e non sempre il rispetto del codice previene i pericoli....

bisogna sempre stare accorti anche col semaforo verde....
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 20 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 12:29
Citazione:


tataritsch ha scritto:
tornando dall ospedale........ a bolzano.......

testimoni...i vigili urbani........ erano la I° makkina dietro......

mi hanno raccolto loro..... sembravo una tartaruga girata sul dorso.... :lol: :lol: :lol: :lol:


ben riletto..... tartarugone ninja :-P
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.07 - 14:23
Citazione:


daunio ha scritto:
sono il primo della lista....

che onore!!!
8-)


beh che dire, io sono stato tamponato, colpe non me le do, colpe in effetti non ne ho, comunque avrei potuto evitare di farmi inculare.... bastava semplicemente invece di fermarsi dietro le auto in coda mettersi sulla riga di mezzeria e passare.....
con una mossa scorretta mi sarei salvato :-D

a che pro essere angeli?

è sbagliato pensare nero o bianco, non necessariamente un'infrazione del codice comporta un pericolo alla circolazione e non sempre il rispetto del codice previene i pericoli....

bisogna sempre stare accorti anche col semaforo verde....


Bisogna stare accorti anche con quello rosso.
Ero su una Marea SW rossa fermo al rosso quando uno mi ha inchiappettato dicendo che non mi aveva visto.
Forse se fossi passato con il rosso l'avrei evitata la tamponata. Forse avrei speronato qualcuno io.
Su una 155 rossa altra inchiappettata al rosso, giustificazione? "A questo semaforo non si ferma mai nessuno"

In effetti ho scritto solo che uno puo' fare la propria parte, non che questo gli garantisca di non avere incidenti: basta che qualcun'altro ci metta abbastanza del suo ed uno si fa male in ogni caso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco