cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  comparazione Dunlop D208 e Pirelli Diablo


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 4 ≡ Re: comparazione Dunlop D208 e Pirelli Diablo
»03.01.07 - 14:54
io ho montato da poco una combinazione che mi è stata suggerita da Nat ( io ho un b6 del '97 che monta misure un po' atipiche che non gode di ampia disponibilità di gomme morbide attualmente)...
D 208 all'anteriore e D220 ST al posteriore, mi sto trovando benissimo in curva la moto scende da sola e tiene piuttosto bene, la gomma entra in temperatura molto in fretta e sull'asfalto freddo di questo periodo il grip non è compromesso...ovviamente non si deve pretendere troppo dalla gomma...io non sono uno smanettone, ma quando possibile qualche piega in velocità e qualche sgroppata la faccio...è al momento la gomma non mi ha mai dato sensazione di instabilità...ovviamente la gomma deve sempre essere tenuta alla pressione consigliata dal manuale della moto...
l'anteriore più morbida da traiettoria e sicurezza di grip, la posteriore più propensa ai km mi da sicurezza in velocità e in curva...(non pensate che sia dura anzi rispetto a ciò che mi aspettavo è molto morbida..quando è calda la si segna facilmente)
se uno non è uno smanettone ma ha una guida mista tra turistico-sportiva la trovo una buona combinazione..e il rapporto qualità prezzo è decisamente buono rispetto alle pirelli...inoltre ha un profilo molto più tondeggiante delle diablo e l'ingresso in curva è parewcchio facile...

io son felice di avere Dunlop D208 e D220 ST

poi come dice Nat se siete smanettoni non è la gomma che fa per voi..ma se siete sport-tourer..allora è ottima.
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco