cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  gomme termiche per moto


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Re: gomme termiche per moto
»20.12.06 - 13:39
Citazione:


Romano ha scritto:
oggi ho cambiato il treno di gomme della macchina e ho montato le termiche, faccio così oramai da 2 anni e devo dire che mi trovo benissimo
con temperature al di sotto dei 10 gradi la gomma termica grazie alla particolare mescola (+ silice) si scalda più dell'asfalto creando l'effetto colla (come la lingua che si attacca all'asta ghiacciata della seggiovia - vedi il film scemo e più scemo - per chi là visto), inoltre il battistrada lamellato offre un eccellente grip anche sul ghiaccio.
personalmente mi trovo bene con delle fulda M+S (moods and snow - fango e neve).

volevo sapere se a parte le chiodate che so esistere se qualcuno di voi aveva mai sentito parlare di gomme termiche specifiche per moto enduro e/o strada

e se tecnicamente era possibile produrle (il diverso profilo e superficie di contatto della gomma da moto con l'asfalto secondo me vanificherebbe il tutto)

grazie per chi sapràdarmi qualche info ....




volevo sapere se a parte le chiodate che so esistere se qualcuno di voi aveva mai sentito parlare di gomme termiche specifiche per moto enduro e/o strada
-attualmente le uniche gomme specifiche marchiate M+S (Mud + Snow) sono delle continental per scooter)... per le stradali ci sono gomme con un elevato tenore di silice, ma non marchiate M+S (tipo la maggior parte di tutte le turistiche, dalle pilot road alle z6 diablo strada, contiroadattack, ecc..)

e se tecnicamente era possibile produrle (il diverso profilo e superficie di contatto della gomma da moto con l'asfalto secondo me vanificherebbe il tutto)
-tecnicamente è possibile farle... ma non sarebbero proficcue, in quanto le gomme invernali necessitano anche di una carcassa ad-hoc molto morbida... cosa non efficace su un mezzo che richiede una rigidezza della carcassa notevole per funzionare.... inoltre le M+S sono omologate solo fino a 160 km/h

grazie per chi sapràdarmi qualche info ....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco