# 3 ≡ Re: arginare il carotagliandi
Zel, forse per questo thread era più indicato il forum tecnico che il forum sicurezza, non credi?
Personalmente ho avuto diverse esperienze sul fronte meccanici, e purtroppo mi è capitato anche quello che "me l'ha fatta pagare" quando ha scoperto che avevo fatto da solo o avevo portato la moto da un'altra parte (fa niente se lui era chiuso, è lo sgarro che conta...
)
Purtroppo per questo problema non c'è rimedio: ci si scotta, si cambia meccanico e si spera di trovarne uno più onesto.
Per fare da sè alcune operazioni di manutenzione non vedo alcuna controindicazione a parte quella di cui sopra, sempre che si sia capaci e soprattutto si abbiano gli attrezzi adatti: sconsigliatissimi i kit del supermercato (abominevoli in particolare quelli del Lidl), meglio puntare su marche affidabili anche se più care, spanare un bullone è sempre una rogna, e se la chiave non è della misura giusta (e aggiungerei se la viteria è quella merd-originale Suzuki
) il patatrac è pressochè sicuro.
Cambiare il filtro aria è la cosa più semplice del mondo, nel Bandit è più difficile la sostituzione del filtro olio, lo spazio tra i collettori è pochino...
ciauuuuzzzzz