cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  lezione numero 1


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 11 ≡ Re: lezione numero 1
»01.10.05 - 15:31
Citazione:


ilGabri ha scritto:
...purtroppo la maggioranza di quelli che sono passati dalla 4 ruote alla 2 ruote spesso crede di essere ancora sulla prima e non si rende conto che sulla moto è più esposto, e non solo alle intemperie... :roll:

Giuste parole
Ne vedo tanti con indosso solo la giacca blu e i mocassini che usano in ufficio andare a 100 Km/h con lo scooter. O peggio con il bambino da portare a scuola (sempre a 100 Km/h). Se si rendessero conto di cosa significa grattare l'asfalto forse cambierebbero stile. Anche quando guidano la macchina magari...
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 12 ≡ Re: lezione numero 1
»01.10.05 - 17:47
ho scoperto di andare molto d'accordo con la zavo e paol! :-D
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 13 ≡ Re: lezione numero 1
»01.10.05 - 18:20
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Fa sempre male leggere di qualcuno che si fa male.
Ma nel contempo cinicamente in un caso come questo penso anche "ben gli sta"
Troppe volte a Milano mentre in moto cercavo di soprpassare piano piano le auto incolonnate sono stato sorpassato a mia volta dall'idiota di turno.
E tutte le volte ho pensato che è proprio grazie ad un idiota come quello che l'opinione pubblica tende a fare di ogni erba un fascio e ad additare tutti i motociclisti come incivili.

Ripeto ancora che mi dispiace ogni qual volta leggo che qualcuno si è fatto male, ma che ciò gli serva da lezione, e serva da lezione a tutti coloro che adottano lo stesso comportamento e che leggono queste righe.


Quoto in pieno il Mina... :-(
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 14 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 10:09
Citazione:


CavalcaLaNebbia ha scritto:
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Fa sempre male leggere di qualcuno che si fa male.
Ma nel contempo cinicamente in un caso come questo penso anche "ben gli sta"
Troppe volte a Milano mentre in moto cercavo di soprpassare piano piano le auto incolonnate sono stato sorpassato a mia volta dall'idiota di turno.
E tutte le volte ho pensato che è proprio grazie ad un idiota come quello che l'opinione pubblica tende a fare di ogni erba un fascio e ad additare tutti i motociclisti come incivili.

Ripeto ancora che mi dispiace ogni qual volta leggo che qualcuno si è fatto male, ma che ciò gli serva da lezione, e serva da lezione a tutti coloro che adottano lo stesso comportamento e che leggono queste righe.


Quoto in pieno il Mina... :-(


quoto e straquoto
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Zavolight
Messaggi: 204
Iscritto dal: 23/8/2004
Da: Pavia
# 15 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 10:38
io non ho (quasi) niente contro gli sputeristi..tranne quando fanno i pazzi, son soprattutto i ragazzini che mi preoccupano..ieri ne ho visti 2 su un DNA...quello ditreo penzolava come una pera matura...

il problema degli sputeristi è che mediamente viaggiano come andassero in macchina...gnudi!!

per questo io esco bardata come per un moto gp...
e ieri ho svuotato la carta di credito di Ultimo...ihihihi...
lo vedrete mercoledì!!
Zavolight on DiDi
^_____^

Profilo
utente inattivo




# 16 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 11:49
Citazione:


Testadura ha scritto:

Giuste parole
Ne vedo tanti con indosso solo la giacca blu e i mocassini che usano in ufficio andare a 100 Km/h con lo scooter. O peggio con il bambino da portare a scuola (sempre a 100 Km/h). Se si rendessero conto di cosa significa grattare l'asfalto forse cambierebbero stile. Anche quando guidano la macchina magari...



questo purtroppo è vero, io sono anche scooterista (per andare al lavoro, almeno fin quando avevo lo scooter :-D), e in effetti niente giacca con protezioni e cose del genere... mi mettevo una giacchetta leggera anche d'estate, e nulla più...

c'è da dire però che, se possibile, cadere da una moto è anche più pericoloso che cadere in scooter, per una serie di motivi:

1) velocità mediamente più alte (a meno di quegli inutili scooteroni da 650cc di cilindrata che vanno come un aereo e hanno la stabilità di una bici)
2) se cadi da una moto hai discrete probabilità di rimanere schiacciato con la gamba sotto la moto, con lo scooter è molto improbabile...
3) se ti capita che qualcuno ti prenda lateralmente in moto la tua gamba subito li pronta a sacrificarsi, mentre in scooter grazie al fatto di essere fatto a "vasca da bagno" sei leggermente più protetto (e per fortuna, sennò qualche anno fa ci avrei lasciato la gamba... per una stronza che non aveva voglia di girarsi indietro uscendo da un parcheggio di quelli in fila)
4) varie ed eventuali (non mi viene in mente altro :-P)


però è vero... non avere protezioni è stupido, il fatto è che un giubbotto tecnico in scooter è allucinante, la posizione è troppo diversa da quella di una moto, e sti giubbotti impediscono i movimenti... (ne ho uno in cordura con superprotezioni).

magari potrei mettermi il paraschiena però... visto che faccio 60 km al giorno forse non sarebbe neanche una brutta idea :-o

BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 17 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 12:00
Citazione:


lnessuno ha scritto:
1) velocità mediamente più alte (a meno di quegli inutili scooteroni da 650cc di cilindrata che vanno come un aereo e hanno la stabilità di una bici)


Non e' necessariamente vero: fuori citta' e' cosi', ma nel traffico, mediamente, gli sputer corrono _molto_ di piu' delle moto. Ed e' in citta' dove i rischi sono maggiori IMHO, soprattutto perche' in gran parte dipendono dal comportamento deli altri.

comunque, per guidare due ruote ci vuole testa, prima che polso. Purtroppo molti non lo imparano se non dopo essersi fatti veramente male: e molti altri non lo imparano mai.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 18 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 13:41
mah, gli scooter corrono di più perchè sono più agili, secondo me... non credo che sia perchè i motociclisti hanno la testa più sulle spalle, basta uscire dalla città per vedere che non è proprio così...


più che altro, si vedono molti più scooter superare sulla destra che non moto, questo si... e non sono solo i 50ini guidati da ragazzini, ci sono anche quei signori in giacca e cravatta a cavallo del loro scooterone che lo fanno...


certo che se i quattroruotisti si decidessero finalmente a rispettare il codice della strada, e restassero sulla destra della carreggiata, forse molti dueruotedotati non terrebbero più questo folle comportamento... :-x


insomma la colpa è degli automobilisti, sempre e comunque :-D

Bandito
Bandito

robosub
Messaggi: 69
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Milano (circa)
# 19 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 14:03
io ho usato per un annetto il burgman 400, e per uno che arriva dalle moto è evidente che quelle ruote e quella massa esposta al vento sono un pericolo in caso di manovra estrema..non parliamo dei freni. Per quanto mi riguarda qui a Milano sgli sputeristi sono dei pazzi convinti di avere un caroarmato sotto al culo.
Dovrebbero verificare grado di intelligenza e capacita di guida iniziando da quelli con il T-Max scarpe tods e cravatta regimental... poi i burgamisti 650,questi si credono invincibili, non sanno di essere solo grassi. motorini e scuterini ... :-? che dire a 14/16 annni siamo stati tutti cosi... magari con le vespe ed i garelli :-D ...però senza casco :-(
Sono convinto anch'io che molti non hanno mai sentito l'asfalto grattare sul braccio , sulla spalla e sulla gamba ,mentre la marmitta ti abbrustolisce per bene la caviglia...supererebbero con più prudenza a destra, migliorerebbero l'entrata in curva e sopratutto.... la smetterebbero di affiancarmi al semaforo mettendosi proprio davanti alla mia ruota..lo odio :pezzettini:
Ex Bandit 1200 N ora VFR 800 v-tec carenata...Mi piacciono le persone piu' dei princìpi, e le persone senza princìpi mi piacciono piu' di ogni altra cosa al mondo (Oscar Wilde).

Profilo
Bandito
Bandito

vise
Messaggi: 404
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 20 ≡ Re: lezione numero 1
»02.10.05 - 14:17
staminchia... se uno vuole proprio fare il kamikaze che si lanci a 100 km/h contro il suo garage... finché c'hanno lo sputerone modello vasca_da_bagno_1300cc magari si fanno più male da soli... poi prendono su il classico golf e vanno a far male a qualcuno... ma che mente malata può anche solo pensare metà delle stronzate che fanno in centro?... vabbè, a parte questo, non sono d'accordo che lo sputer sia più sicuro di una moto, freni e ciclistica sono decisamente migliori, e la gamba sotto lo sputer m'è finita quando avevo 14 anni e una stronza m'ha tagliato la strada, quando sono volato perterra in moto lei è andata avanti e io mi son trovato sull'asfalto e basta... dipende da come cadi sia in moto che in sputer... le velocità superiori sono una cosa molto relativa, in centro a 100 km/h t'ammazzi sia con un R1 che un cesso a ruote basse, fuori... si beh i 280 un liberty non li prende... grazie al cielo visto la strutturina ridicola che si ritrova... insomma secondo me quando il Signore ha deciso di passare da "giardino dell'eden" a "fase 2" ha inventato le automobili e gli sputer...
ciao Ric

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco