cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#164: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Come evitare di farsi del male.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 12 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 13:19
Io ho sostituito il clacson originale della moto con delle trombe bitonali dal sound ipertrofico.
Non serve a farti notare perchè tanto se ne fottono se sei una moto. Ma aiuta molto a guadagnare secondi preziosi nei momenti di emergenza perchè l'automobilastro si ferma o rallenta per cercare di capire da che parte sta arrivando il camion che ha appena sentito suonare. :-D

Altri suggerimenti:
Se guardano nello specchietto è sicuro che stanno per girare...
Fissarli negli occhi aiuta a fargli capire che stanno per tirare giù una persona e non una moto...
Io giro sempre con lo scarico apertissimo...
Se un'auto mi si attacca al sedere o la lascio passare o faccio in modo che altre 2 auto si trovino tra il cretino di turno e il mio sedere...
Mai credere alle frecce accese di un'auto (accesa a destra e virata a sinistra)...
Essere coscienti che più andiamo veloci meno tempo abbiamo per salvarci dalle cazzate altrui...
Al semaforo quando scatta il verde conto sempre fino a tre prima di partire (mi ha già salvato 2 volte)...
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
utente inattivo




# 13 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 13:29
Ieri ho visto un motociclista fare una cosa strana (faceva morire dal ridere) ma magari è utile per la sicurezza (ho i miei dubbi ma vabbè!)

C'era una coda di auto infinita e il suddetto motociclista, quando vedeva una delle macchine ferme che se ne stava troppo sulla sinistra ... suonava il clacson! :-o Ma di cattiveria eh!
Oppure la cosa che faceva più ridere si metteva a urlare alla gente (che aveva il finestrino aperto) "Stai a destra" "Levati" :lol: :rotfl: Che risate!

Dite che serva a qualcosa per la sicurezza fare così o peggiora solo la situazione? (visto che se urli e strepiti contro i sardomobilisti perdi di vista tutto il resto della strada!)

Bandito
Bandito

DUKE
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 17/7/2003
# 14 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 13:32
Personalmente vado sempre in giro con gli abbaglianti accessi, non mi frega un cavolo di dare fastidio agli altri (escluso quando sono in gruppo di moto), quando cominceranno a considerarci sulla strada li spegnerò.

Una cosa che cerco di fare sempre è di tenermi una via di fuga o uno spazio di sicurezza per manovre di emergenza. Tipo essere pronti a svoltare assieme alla macchina che ha deciso di tagliarci la strada durante la percorrenza di una roronda, prendere la sua direzione anzichè speronarla.

Aspettare a sorpassare un auto se questa va stranamente piano e se c'è una via sulla sinistra in cui potrebbe improvvisamente svoltare.

Fare attenzione se vedete che in auto c'è gente agitata o che parla al telefonino, difficilmente in quel momento riuscirà a guardare lo specchietto e a mettere anche la freccia, una delle due cose non verrà fatta.

Non stare nel punto cieco di auto e camion, potrebbero non vederci nello specchietto ed uscire in sorpasso.

E per ultimo, come già detto da altri, nell'incertezza meglio frenare e valutare ;-)
Se sei incerto tieni aperto? MA VADAVIALCUL VA!!!
[i][color=CC0000]Perchè tanto odio ?[/color][/i] (Edika)

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 13:36
Citazione:

Personalmente vado sempre in giro con gli abbaglianti accessi, non mi frega un cavolo di dare fastidio agli altri (escluso quando sono in gruppo di moto), quando cominceranno a considerarci sulla strada li spegnerò.


Bhe ma se accechi uno che viene dalla parte opposta alla tua rischi un frontale ... quindi non mi sembra il max andarsene in giro con gli abbaglianti accesi! ;-)

BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 16 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 14:05
Citazione:

Aspettare a sorpassare un auto se questa va stranamente piano e se c'è una via sulla sinistra in cui potrebbe improvvisamente svoltare.

altra cosa sacrosantissima: chi va piano sicuramente non ti vuol vedere sano e arrivar lontano.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 17 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 14:17
...a proprosito di pullman, bilici etc: come la mettiamo con monovolumi e SUV?? Quelli se ti vengono addosso ti terminano come il TERMINATOR!!!
Aggiungerei:
mantenere un distanza di sicurezza almeno doppia dai bidoni roboanti causa vortici di vento e destabilizzazione incredibile!!!
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Felix_78
Messaggi: 156
Iscritto dal: 6/4/2005
Da: Genova ZENA
# 18 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 14:25
Magari è scontato............
ma cosa principale essere lucidi e presenti nel traffico, senza essere distratti dal negozio, la tipa in minigonna, quello con lo sputer che ti sorpassa da dietro l'orecchio............etc.
moto in rianimazione

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 19 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 14:33
Chi guarda da una parte non guarda dall'altra.

Esempio: arrivi ad un incrocio, devi girare a dx incrociando le striscie pedonali. Le strisce son vuote, giri la testa a sinistra per guardare se arriva qualcuno, non arriva nessuno, riparti, e tiri sotto il pedone che di nascosto s'è buttato sulle strisce.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

Felix_78
Messaggi: 156
Iscritto dal: 6/4/2005
Da: Genova ZENA
# 20 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 14:36
Citazione:

e tiri sotto il pedone che di nascosto s'è buttato sulle strisce.


ma visto che lo prendi da quasi fermo e non gli fai abbastanza male, trascinalo per qualche km per punirlo...... :-D
moto in rianimazione

Profilo
utente inattivo




# 21 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
»18.07.05 - 14:52
io ne ho un'altra....
se si è in marcia evitare di focalizzarsi sugli stop della sola macchina davanti a noi ma guardare quelle + avanti così se inchiodano anticipiamo la frenata di quei pochi attimi che a volte servono.

...per questo cerco sempre di non avere davanti camion, furgoni o macchinoni stile cayenne e x5 almeno si vede un po' + avanti

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco