cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

warp
Messaggi: 266
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 22 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 17:30
17 anni, cagiva k7 con catenaccio legato tra gli steli della forcella(si lo so è molto stupido :-( ) tiro la prima, seconda e quando mi rovo a 10 metri da un gruppo di ragazzuoli tutti motati, la catena antifurto mi si infila tra parafango basso alla ruota e la stessa.
risultato: moto che si impunta e si rovescia e resta accesa( che moto) mio passegero si sbuccia un ginocchio meno male solo quello e tutti intorno a lui ed io per terra che non respiravo per la botta al petto.
ora lavoro per il circo Togni
:-D
altre varie tipo crampo alla gamba mettendo giu al semaforo, un'altra volta prendendo un colombo ini pieno casco aperto, ma li è fatto molto piu male il volatile skiantatosi su occhiali

comunque grande rispetto per NatZan
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

red_oak
Messaggi: 250
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 23 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 18:46
Collina torinese, strada in leggera discesa, curvone a sinistra preso in pieno appoggio (ed al di là della linea di mezzeria) quando all’improvviso mi trovo una macchina in senso contrario. Grande pinzata, con l’avantreno se ne va per i fatti suoi e tutto il resto che la segue. Invece di mollare tutto e cercare un atterraggio il più dolce possibile, mi sono letteralmente arrampicato sulla moto, che nel frattempo se ne stava andando per i fatti suoi strisciando frecce e tutto il resto sull’asfalto e con red_oak sdraiato su di essa a mò di pelle di leopardo. Non mi sono fatto neanche un graffio. La moto lasciamo perdere.

B12 ritirato da un mese. Mi fermo in un piazzale proprio di fianco ad un a transenna. Lo spazio è un po’ ridotto, ma ho tutto lo spazio per appoggiare il piede a terra. Peccato che non avevo visto che c’era una buca, la moto si inclina troppo, non riesco a tenerla, cerco di aggrapparmi alla transenna ma ormai la situazione è compromessa, perdo l’equilibrio e roviniamo tutti a terra, io, moto, transenna e zavorra.

Grande rispetto anche da parte mia per il grande
NatZan.


:-D :-D :-D

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 24 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 18:59
ah, anche io ho omesso il motorino! :-D

16 anni con un cinquantino peugeot ho tamponato una signora in macchina..avendo visto che non riuscivo a frenare ho avuto la brillante idea di puntare le ginocchia sul serbatoio del motorino e aspettare la botta..ho tirato una craniata micidiale col casco al parabrezza della tipa e mi sono accartocciata un ginocchio.

col mio garelli( rubatomi nel tempo record di due giorni e mezzo:cry:)50 parto spavalda e convinta da bordo strada ma non noto il ghiaino insidioso sotto la ruota.accelero, parte il retro e sbanda destra e sinistra, lo tengo per miracolo..
felice riparto convinta e capita logicamente la stessa cosa..lì sono finita a terra e ancora un po' mi stira una macchina..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 25 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 19:07
13 anni, aperta campagna, motorino di un'amico, non vedo un fosso; gran volo, niente danni.
16 anni, inverno pieno, andavo a scuola anche con il ghiaccio per terra e pertanto sarò caduto almeno tre volte, sempre senza danni.
16 anni, automobile che passa con il rosso, poco da fare: volo oltre l'auto passando sul tetto e atterrando quasi in piedi: motorino con grossi danni e io con un ginocchio tipo melone.
18 anni, si passa al 125, grande piga in Panoramica, curvone a dx con striscia di ghiaia centrale:una bella rabastata a terra con spellature varie al pilota e un pò di graffi alla moto.
25 anni, DR 650, caduta da fesso partendo al semaforo causa spegnimento motore: niente danni ma .... figura da co.....ne
31 anni , FZ 750, volo da paura con capriola dentro un fosso all'esterno di una bella curva:
moto con (1988) £ 4.000.000 di danni, una spalla lussata malamente una mano con due dita rotte, diversi bolli tipo pizza.
38 anni, scooter AN150, in città, vecchietto con bici attraversa deciso; frenata da panico e seguente scivolata: graffi allo scooter e una caviglia portata all'osso a me.

Per il resto solo una grande quantità di spaventi ma niente danni. :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 26 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 21:03
1) a 5km/h su pave'+binari+strisce pedonali, il tutto bagnato da pioggia acida
2) uno scooter mi ha tagliato la strada girando a sinistra senza mettere la freccia ne' guardare dove andava

secondo me omettere la freccia e' un crimine che dovrebbe essere punito con decenni di reclusione su una bicicletta.


E se vogliamo aggiungere il motorino (un meraviglioso Fantic Regolarita' 6 marce del '76, altrimenti detto Caballero)
1) superando una coda a sx e auto parcheggiate a dx, un automobilista che faceva inversione ha messo il muso davanti a me nella fase conclusiva
2) mentre mi dirigevo verso lo sterrato dietro casa mia (che ora purtroppo non c'e' piu') un cane mi si e' piazzato in mezzo alla strada abbaiandomi contro, pinzato con l'anteriore sul brecciolino, caduto tutto sul ginocchio dx.

[ Modificato da ganassa on 7/4/2005 0:32 ]
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 27 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 22:30
Citazione:


geoveloce wrote:

18 anni, si passa al 125, grande piga in Panoramica, curvone a dx con striscia di ghiaia centrale:una bella rabastata a terra con spellature varie al pilota e un pò di graffi alla moto.




Panoramica di Superga? Ma non è vietata alle moto che ci facevano le gare? ...forse sei un po' più datato di me! ;-)

Citazione:


38 anni,



Sì, è così... ;-)

Chissà che figata però potersi fare la Panoramica in moto... io ci son passato solo in auto e in bici e mi piace farla quando in autunno c'è il sole che sta tramontando e filtra tra gli alberi... woah! :love:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 28 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 23:11
A 14 anni tre voli con il 50ino (Garelli monomarcia), per cause imprecisate (brecciolino, gomme lisce, moscerini negli occhi, vai a sapere, ogni tanto ero per terra)

Da 16enne stavo per essere assunto al Comune di Milano perchè avevo misurato con la faccia quasi tutti i binari del tram, grazie alle ruote "a moneta" della gloriosa Vespa 125 :-D

Cambiata la Vespa, si è avverato il miracolo: non cadevo più!!! :-o

Periodo tranquillo fino a 23 anni quando, mentre scaldavo il motore del mitico Katana 750 percorrendo le panoramiche strade della pianura padana in un bel giorno di nebbia, venivo urtato nel fianco destro da classico vecchietto pandamunito, uscito da uno stop: proiettato nell'aere, provai a richiedere il lancio dei componenti, ma la zoccola non arrivò e l'asfalto nemico mi propinò uno schiacciamento della 4^ vertebra lombare, che ancora oggi mi perseguita ad ogni cambio stagione... ovviamente il Katana era da buttare :-x

GSXR 750: caduto da fermo, nessun danno.

Dominator: scivolata su brecciolino, la moto non si è fatta nulla, io che ci sono finito sotto si; in seguito, caduta da fermo (cavalletto laterale bastardo).

Bandit: caduta da fermo, leva destra piegata; caduta da fermo, leva sinistra piegata... :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 29 ≡ Re: cadute e motivi
»30.04.05 - 09:53
...bhè... col motorino :lol:

Curva stretta a destra. Dentro la riva del canale (ma non c'era il fango).
Facevamo una gara. Il mio ciao elaborato non aveva un cazzo di ripresa ma quando era lanciato era un missile.
La corsa consisteva in un tragitto in mezzo alla campagna con partenza e arrivo nello stesso punto.
La partenza è allucinate. Gli altri ragazzi dotati di peugeot 103 mi massacrano... centinaia di metri persi solo in partenza.
Vaffanculo.
Stacco il cervello (fu li che persi i codici per riattivarlo :-D ) e mi prodigo in una rimonta folle che, dopo circa 10km, a poche centinaia di metri dall'arrivo, mi porta ad essere in seconda posizione. In scia al primo. Da li all'arrivo c'erano una curva e, appunto, colui che mi precedeva.
Decido l'azzardo. L'altro da bravo si tiene all'interno della curva per rendermi impossibile un attacco all'interno in staccata tipo Valentino Rossi contro gibernau; pertanto l'unica soluzione è ritardare al massimo la frenata restando all'esterno sperando di avere il muso del motorino davanti all'ingresso curva (e per chiuderla ci penso poi, mi dico).
Il sorpasso avviene. L'altro frena e io gli metto il muso davanti. Ora c'è la curva, basta pizzicare il posteriore per indirizzare il davanti e sperare... ormai l'avversario è fregato. Gli sono davanti.

Solo dopo 20 anni, incontro un ragazzo che assisteva da una panchina a quella gara.

Mi disse:
Ma dai Toro... bella curva... solo che non hai mai mollato il gas e a metà curva sei volato via pari dentro il fosso :-D

[ Modificato da Toro il 23/7/2005 11:58 ]

Profilo
Bandito
Bandito

red_oak
Messaggi: 250
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 30 ≡ Re: cadute e motivi
»30.04.05 - 12:18
Citazione:


Toro ha scritto:
...bhè... col motorino :lol:

...

Ma dai Toro... bella curva... solo che non hai mai mollato il gas e a metà curva sei volato via pari dentro il fosso :-D


Oppure l'altro non ti ha dato una spallata permettendoti così di curvare .... :-D :-D :-D

Profilo
utente inattivo




# 31 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 13:15
Boh, l'unico scuffione che ricordo (anzi non ricordo) fu quando tornavo a manetta dal mare con un honda sh 50 prima serie (che catenaccio) a 15 anni. Avevo fretta perchè si stava scatenando il finimodno... inizia a piovere gocce grosse come acini d'uca, io col casco a scodella senza visiera... un attimo di appannamento vista (immagino) due tipi in motorino davanti a me inchiodano per ripararsi (i motorini su quella via camminano tutti sulla destra perchè al centro è trafficatissima dalle macchine) ed io li centro alla grande. Il motorino si pianta sulla marmitta di un free ed io volo in avanti non aspettandomi la botta, quindi rovino con il mio naso sulla nuca del passeggero del free fracassandomi il naso. Con la visiera del casco lesiono il lobo auricolare del guidatore del free anche. Chiaramente loro due di casco nemmeno a prlarne... erano altri tempi, la legge c'era ma ero l'unico idiota ad usare un casco sul cinquantino. Rischiati scuffioni tanti ma per fortuna sempre evitati e mai con la moto grazie al cielo. Solo una ltro rischiato da menzionare. Ero passeggero di un nrg cinquanta ed il guidatore era rinomato per la sua guida spericolata. Tornavamo da scuola e mi da uno strappo, non si rifiuta mai... Si parlava e mentre si gira verso di me non si accorge che la vettura davanti inchioda pesantemente, io lo avverto e lui inchioda. Il motorino sbatte contro il paraurti posteriore della vettura e glielo piega. Il notorello nel mentre si mette in verticale e cmincio seriamente a vedermi volare per aria... invece no... ricasca perfettamente dritto... mettiamo i piedi in terra, io faccio per scendere ma il mio amico riparte a manetta...

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco