cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 18 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 13:58
12 anni: il mezzo era un CALIFFO "De Luxe" (chissà poi perchè De luxe)... il piazzale in cui facevo esperienza/esperimenti era ghiaioso e il califfone, dopo essersi adagiato a terra forte dei suoi 200 chili a secco, si è fermato dopo parecchi metri. Io invece ero fermo lì dov'era partito l' anteriore a cercare di capire cosa fosse successo (!?).
13 anni: uno di quei motorini piccoli che giravano una volta... con la sella regolabile in altezza come la bici e un bel motoretto fantic sotto. Le pedane fermamente bullonate al telaio. Rudimentale tentativo di piega estrema e pedana che si inchioda a terra. Io ho proseguito per via aerea e mi sono schiantato sul cemento. Mi è mancato il respiro per un po' ma niente di grave.
14 anni (da passeggero): picchiata mostruosa giù per un discesone con un ISSIMO (altro motorello storico by FANTIC) stamodificato.... tra l' altro era un giro di "collaudo" della beneamata LeoVinci SHAFT.... peccato che a fine discesa c'era un mare di brecciolino e l' Issimo ha continuato il percorso da solo. Io e mio cugino nel frattempo ce la ridevamo di gusto comodamente sdraiati nella cunetta piena di fango.
16 anni: il mio SI. Mentre svoltavo per entrare in un viale un tizio (che guidava un' aprilia RX 250 con un piede ingessato) si è impappinato e mi ha preso in pieno. Per fortuna ho avuto la lucidità sufficiente a dare "il colpo di gas in estremis" evitando di farmi centrare. il Si si è storto dietro (del resto era un SI e si storceva anche nel normale utilizzo), e si è rotto il pacco ingranaggi. Io, visto che era piena estate ed ero in tenuta da cazzeggio estivo (canotta e pantaloncino corto), ho lasciato un po' di pelle a terra e mi sono fermato sulla colonna del cancello del viale in cui poco prima mi apprestavo ad immettermi.
Ero troppo "pischello" per picchiare il cretino con la RX... ci ho provato.... ma questa è un' altra storia! :-D
Stesso periodo diverse botte per terra, sempre col SI (e/o vespa special 102), ma solo perchè si giocava spesso a fare il circuito in mezzo a un prato. Bastava che fosse un po' umido e il gioco si faceva più difficile grazie ai mitici copertoni PINASCO succesivamente rinominati CICASCO.

Le cadute in bici non valgono vero? :-D :-D :-D

Ciao a tutti!!!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco