cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Giubbetto riflettente


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ Giubbetto riflettente
»05.02.08 - 12:49
Volevo spendere due parole su questo capo "di abbigliamento", obbligatorio in automobile ma non ancora in moto.

Lo scorso week-end me lo sono portato in Germania e ritorno (ingombro zero, messo in tasca superiore del giubbotto, pronto all'estrazione), e ho avuto modo di usarlo in due occasioni:

1) Durante più di tre ore di guida con pioggia intensa in autostrada: sono partito senza, al primo autogrill l'ho messo, chiudendo la coda durante la marcia.
La differenza di atteggiamento degli altri utenti della strada, camion in primis, è stata notevole... Era chiaro che mi vedevano meglio e facevano di tutto per schivarci, passarci larghi, etc... Una bella sensazione, che ha attenuato un po' la paura che se non sei proprio incoscente, ti prende in quelle circostanze, sotto il diluvio e in mezzo ai camion ;-)

2) Quando il mio compagno di viaggio, sempre in autostrada, ha rotto il cuscinetto della ruota dietro.
Anche se sei in corsia di emergenza, tutti ti passano a filo... Brutto davvero.
Se gli automobilisti o camionisti vedono qualcosa di riflettente e giallo o arancio intanto viene catturata la loro attenzione, poi rallentano e passano larghi. Decisamente meglio...

Ragazzi, compratevi uno di quei cosi e cacciatevelo sotto la sella... Non costa niente...
Se non vi servirà tanto meglio... Al massimo lo usate per fare la staffetta ai raduni :-D ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco