cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  chi le compra?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 1 ≡ chi le compra?
»10.02.21 - 07:11
guardo spesso l usato e il nuovo su moto.it infatti le mie due ruote le ho trovate li....

guardo ogni tanto i bmw GS 1200-1250 ce ne sono a valanga ovviamente tutte con prezzi da fulminati,ma chi cazzo le compra?


per fare l esempio lo scorso fine luglio,mi dico prendo un gs 1250 usato di pochi anni del 2015 ci voleva 13-15 mila euro :-o a 8550 ho preso la mia kawa 1000 versione full con 23 mila km,ciao ciao gs...

dicono ma il gs tiene bene l usato,certo lo paghi il doppio,ovvio
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 2 ≡ chi le compra?
»10.02.21 - 08:32
Non ho idea quale sia la saturazione del "mercato GS" ma pensado che solo da poco tempo molte alternative valide cominciano ad essere disponbili per poveri e ricchi,
mi azzarderei a dire che la situaiozne attuale di offerta, seppur a prezzo alto (?) sia dovuto alle vendita spropositata delgi anni passati.
GS recenti ne circolano e finche' l'usato non verra' pianopiano "sbolognato" a piazze piu' povere chi vende prova a "rientrare" in una ipotetica quotazione.

Forse il modaiolo mercato italiano ha un sacco di mgagazzino, proprio perche' il cambio mezzi e' relativamente frequente.
Non ho idea quale sia la sitauizone di altri paesi europei "ricchi".
Lo scotto di tenere il valore e' un meccanismo che funziona, anche nel mondo della moto, solo se il modello e' particolare come tecnica o impiego magari in concomitanza con una serie limitata ... sul breve termine un prodotto sottoposto a "regime tecnologico" come il GS tiene il valore se c'e' richiesta.
Ripetendomi, il valore del GS "funziona" perche' alternative cosi' efficenti ed evidenti non ce ne erano (assieme ad una poltica di usato bmw precisa) e quindi la domanda c'era ma adesso le cose sono cambiate.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ chi le compra?
»10.02.21 - 09:13
Beh, non è che Ktm abbia prezzi tanto inferiori...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ chi le compra?
»10.02.21 - 09:16
Infatti vendendo il mio ktm mi sono preso un Bandit 1250, l'ho accessoriato con scarico, centralina, sella Corbin, riser e manubrio diversi, gli ho affiancato un Suzuki Freewind e l'ho rimesso a nuovo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 5 ≡ chi le compra?
»10.02.21 - 12:55
Non ho mai provato un GS quindi parlo per sentito dire da amici/letture di articoli in merito(l'unica moto del genere sulla quale ho messo le chiappe è la Versys del Nikon che mi ha fatto un ottima impressione)dunque le mie considerazioni lasciano un po' tanto il tempo che trovano,lo so.
Ammetto che fino a qualche tempo fa guardavo con sorriso ironico ogni GS pensando al tragitto casa/bar con set valigie,faretti,parabrezzo alto,rete metallica sul faro,paramotore,razzi fotonici,missili ecc...
Detto che ognuno puo',potendo e volendo,prendersi la moto che vuole,che gli piace e farci il gran cacchio che vuole(io ho un Bandit 1250 N che trovo stupendo e ci faccio forse 2000 km anno,vedete voi se non prendermi per il culo...)ho iniziato a cambiare idea pensando:ma non è che sto diamine di GS,senza nulla togliere alle altre moto,sia ad oggi il mix perfetto nel suo genere tra estetica,motore,ciclistica,protezione,marketing,valore dell'usato e tutto il resto?
Da quel che si legge bene o male tutte le concorrenti son li' che ambiscono al suo trono(efficacia/vendite);per quel che puo' valere un mio caro amico con un buon manico e indole da nuda Inglese 1050cc. si è sforzato di provare il GS(ultimo modello)di un amico,un bel tratto di lago tra Como e Menaggio...è sceso ammettendo:"Non ci credo...non è la mia moto ma è stupefacente,una bicicletta,ferma dove la metti,divertente...non lo avrei mai,mai detto",sa Dio quanto gli sinao costate quelle parole(ragazzi,ovvio,non la si paragona a una Tuono o a una Panigale!).Sulle doti nella lunga trasferta in autostrada per intenderci penso che i dubbi siano ancora minori.
Quello che mi vien da dire,pronto ad essere smentito da chi ne sa ben piu' di me-ci vuole poco-,e detto da Uomo della Strada è che forse per ora gli alambicchi dell'Elica hanno trovato un prodotto micidiale sotto tanti aspetti,non ultimo la longevita' del prodotto il che non è poco.
Poi anche io arriccio il naso quando vedo il prezzo per un Boxer ancora aria-olio ma anche qui forse la mia ignornaza mi fa rimanere all'oscuro di mille tecnologie del GS che non conosco e che giustificano gli euro richiesti.

Oh,poi certo,il mio Banditone ai GS non li guarda nemeno consapevole della sua superiorita'...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 6 ≡ Re: chi le compra?
»10.02.21 - 19:15
Per rispondere alla domanda: tutti gli uomini ragionevoli dopo aver valutato ed escluso ogni alternativa che, per quanto valida, non soddisfa i requisiti richiesti quanto il GS. Gente di poca fantasia insomma, che tratta l'acquisto della moto come quello dell'auto o della casa.
A me, invece, piace pensare che la scelta della moto possa essere anche irrazionale e istintiva, volendo anche tutto il contrario di un buon investimento.
Per dire, mollato il Bandit dopo 13 anni mi sono fatto la Katana, che rispetto a qualunque altra moto è perfettamente inutile, ma vuoi mettere la figata?
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 7 ≡ Re: chi le compra?
»21.02.21 - 18:44
sandrino,
Citazione:

A me, invece, piace pensare che la scelta della moto possa essere anche irrazionale e istintiva, volendo anche tutto il contrario di un buon investimento.


Idem.

Altrimenti non ricompravo un'altra harley....
;-)


anche se ultimamente una scimmia mi sta salendo sulla spalla.... :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 8 ≡ Re: chi le compra?
»24.02.21 - 22:39
Un discorso simile potremmo farlo per il Multistrada. Come il GS agli albori ha creato qualcosa di diverso e unico , Ducati nel suo modo di interpretare la moto ha inventato e descritto una tipologia di moto innovativa ma che rientrava più facilmente (o era più facimente interpretabile) negli standard di altre case motociclistiche . GS invece è un'altra moto con questo motore unico e il suo sistema di sospensioni sembra che ha inventato un modo di guidare le due ruote come nessun altro. Oggi dici mi compro una moto? uno scooter? un sidecar? un gs? ..... GS è uno stile di guida da quello che ho capito in questi anni e quindi non è paragonabile ad altre moto perchè è una categoria a parte ed è unica nel suo genere...
Quando smetterò di andare in moto inizierò a guidare un GS .
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 9 ≡ Re: chi le compra?
»25.02.21 - 13:57
wale21,
Citazione:

Quando smetterò di andare in moto inizierò a guidare un GS .


Ribaltando la prospettiva, il GS ha avvicinato un po'di gente alla moto , che da zero si e' messa a scorrazzare con tale prodotto.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 10 ≡ Re: chi le compra?
»26.02.21 - 09:39
mi spiegate il motivo per il quale una moto come il gs che spicca per avere i seguenti punti forti:
1) comoda sia da soli che in coppia
2) ciclisticamente perfetta che consente di andare forte a chiunque
3) performante anche in eventuale fuoristrada
4) accessoriata perfettamente come una moto del nuovo millennio deve essere
5) potente quanto basta e anche di più
6) elettronica invidiabile con tante chicche carine

dovrebbe essere fonte di tante perplessità o interrogazioni filosofiche se può essere considerata una moto o qualcosa di altro

Molto proprietari di gs non erano morociclisti? Può darsi ma non tutti.
Molti non salutano? Vero anche quello.
Costa parecchio? Si credo che si possa dirlo al pari di altre come ktm e ducati ma con il tempo e le disponibilità economiche capisci che è meglio una moto completa che costa, che una moto che costa la metà ma con componentistica alla viva il parroco.



Sono daccordo con chi dice che la moto si sceglie di pancia e per i miei gusti al gs mancano 2 cilindri
ma è ipocrita chiedersi perché il gs vende perché prima bisognerebbe chiedersi quante moto sul mercato hanno tutti i punti forti elencati.
Altrettanto ipocrita è considerare motociclista uno che viaggia in bandit di 15 anni fa che ha solo motore (ci siamo passati tutti da lì) mentre fighetti modaioli chi viaggia in gs ktm ducati che guidano moto complete.




[ Modificato da JLynne 26.02.2021 - 08:41 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco