cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Moto & figli...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 19 ≡ Re: Moto & figli...
»10.08.20 - 11:02
JLynne,
Citazione:

Successivamente quando il pischello di belle speranze dopo patente corso etc mi dirà "papi facciamo qualche passo dolomitico allegro" penserò ad abbassargli la cresta salutandolo ogni tornante... sperando che capisca che non è nessuno e dovrà aggiungere esperienza

Secondo me il rischio del complesso di Edipo e' alto in una simile situazione ed il giovane centauro sfidato dal vecchio incartapecorito si puo' mettere in testa di dare dimostrazione della propria testosteronica abilita' mettendosi nei pasticci.

dardalo,
Citazione:

L'uso poi di abbigliamento adeguato rientra in quello che, per mio parere, deve essere l'educazione e il giusto approccio

Il ragionamento da noi e', nel caso, tu (figlio) ti compri il mezzo, io ti prendo un set base di abbigliamento protettivo e se ti vedo in giro senza ti levo la moto.

JLynne,
Citazione:

se all'inizio si potesse girare assieme dandogli delle dritte aiuta perchè è meglio essere lì presente prr correggerlo quando vorrà aumentare il ritmo

L'ideale secondo e' essergli dietro con la telecamera che lo inquadra cosi' da poterlo aiutare successivamente a vedere prova alla mano cosa ha fatto (p.es. righe continue non rispettate, manovre azardate o semplicemente errate) che richiede di essere corretto.

Miki,
Citazione:

il fare esperienza direttamente su strada ed il tipo di motisti con cui si gira... Specialmente all'inizio. Forse forse è quasi più importante quest'ultima.

Ad esempio io ho imparato che certi ritmi che non fanno per me :)

Miki,
Citazione:

A mia discolpa posso dire che ho capito quasi subito che:

1) Da grande sarei diventato un mototurista, e anche parecchio lento;
2) Non mi interessava né stimolava quel tipo di guida in strada, oltre a non esserne all'altezza. Anzi, sono sincero, mi impauriva togliendomi il piacere di quello che stavo facendo;
3) Avrei dovuto essere più selettivo sui compagni di asfalto.


Quasi tutto uguale, tranne che da grande mi sento piu' impostato per la pista che per il turismo, anche se sono comunque parecchio lento.
I compagni di asfalto li ho cambiati presto: andavo con chi per strada non andava significativamente sopra il limite. Andare con gli altri era uno stress per me e per loro.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco