cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Duke 790: non-piu-mini-recensione sei mesi dopo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»24.05.19 - 18:55
2600 chilometri dopo...
Vista sabato la giornata di pioggia ho ben pensato di approfittarne per provare per bene il pacchetto elettronico legato alla sicurezza e la mia resistenza all'acqua.

Per il bene delle mie ossa ho usato la mappa street anziche' quella sport; lla track non l'ho manco presa in considerazione e la rain la uso solo sulle strade lastricate.

Il controllo di trazione e' molto efficace e per niente invasivo, mi sono accorto dell'intervento solo due volte in pista (http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67433&forumid=22) e mai per strada (dove avevo pero' il polso destro molto piu' tranquillo).
Tutti quelli che ho avuto sulle macchine neglio ultimi 15 anni al confronto sono delle cose vergognose.

l'ABS e' risultato poco invasivo al punto che solo a posteriori ho connesso il cervello e realizzato che fosse lui ad intervenire e non l'asfalto ad essere ondulato in fondo ai rettilinei.
Anche qui un grandissimo passo avanti rispetto a tutte le automobili che ho mai avuto.
Il freno anteriore anche da rodato ha poca modularita': spero nel primo cambio pastiglie. Quello posteriore non l'ho usato.

Il quickshifter a salire in diverse occasioni (1-2% direi) mi ha dato problemi con delle brutte sfollate. Probabilmente e' qualcosa che il meccanico deve sistemare.

Il quickshifter a scendere usato in maniera brutale invece si e' comportato molto bene, senza mai strappare o impuntarsi.
Molto piu' godurioso di quello a salire per i miei gusti.

Forse e' entrata la frizione antisaltellamento, ma non sapendo cosa aspettarmi come sensazione (idee?) non saprei dire.

Sull'asfalto bagnato di Franciacorta per la prima volta le gomme di serie non mi hanno fatto schifo.
15mm per lato (dove comunque non c'e' intaglio) sono rimasti intonsi.
Bisognera' provare di nuovo qui con l'asciutto.

Intanto sto pensando a farle (e farmi) un regalino: https://www.motorbikecomponents.it/Marca_RDmoto/RDCF110O-PH01_Kit-Paramotore-tubolare-colore-arancio-o-nero-KTM-Duke-790-R
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco