cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Duke 790: non-piu-mini-recensione sei mesi dopo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Duke 790: non-piu-mini-recensione sei mesi dopo
»29.09.18 - 22:52
Avendo completato la prima settimana (circa 300km) oso una prima piccola recensione.
1) La sella e' molto piu' dura di quella del TRX che gia' non scherzava. Nel mio caso probabilmente conta anche il cambio di posizione per cui mi si deve spostare il "callo" rispetto a dove mi si era sviluppato col TRX.
Ci sono un sacco di possibili posizioni in sella (perlomeno per la mia altezza) e non ho ancora capito bene quale sia quella piu' adatta" indietro il peso e' meglio distribuito sulle chiappe, ma ho la sensazione di avere meno controllo e che si incrementi non poco la tendenza ad alzare il muso.
Mi accorgo che rispetto al CBR ed al TRX mi muovo molto meno in direzione longitudinale sulla sella. Va detto che la texture sul duke e' molto antiscivolo.
2) Le sospensioni: alcuni scrivevano che sono morbide, ma trovo che non lo siano affatto, anche qui puo' contare la diversa posizione (piu' verticale) rispetto al TRX ed al CBR. Sicuramente piu' rigide di entrambe le precedenti.
3) Gomme: non mi trovo. La moto non da segni di problemi particolari, va dove deve andare e non ha comportamenti anomali, ma comunque la sensazione e' che siano dure e rigide. Mi ricordano molto come feeling la bt16pro, ovvero un pessimo feeling. Andavo meglio nei tornanti con i semi manubri.
Potrei finire con il cambiarle in anticipo. Se qualcuno e' interessato ad averle praticamente nuove mi faccia sapere. 120 anteriore e 180 posteriore.
4) Freni: quelli del TRX li preferivo. Bisogna fare fare un sacco di strada alla leva prima che mordano e poi resta relativamente poco per la modulazione. Va bene che c'e' l''ABS, pero' avrei preferito piu' feeling all'anteriore. Il freno dietro e' "normale" una via di mezzo fra l'aggressivita' estrema che avevo sul CBR e la flaccidita' del TRX. Mi e' entrato gia' un paio di volte l'ABS dietro, ma per frazioni di secondo. Immagino possa essere stato un po' di brecciolino.
5) Motore: o in tiro o in rilascio. La velocita' costante, specie a bassi giri, e' un miraggio tranne che in "rain" dove tutto diventa morbido e soporifero. Spero che al primo tagliando ci sia una mappa aggiornata che sistemi questa cosa. A bassi giri non sembra che si smonti stile TRX, ma gia' tende a strappare.
Nelle prime tre marce la presa di giri se si apre il gas decisi e' molto rapida pur essendo limitato a 6500 giri durante il rodaggio. La differenza di cavalli rispetto alle moto precedenti sembra molto maggiore di quanto non dica il libretto di circolazione.
6) Scarico: truzzo quanto basta. Sicuramente piu' rumoroso del TRX e, parrebbe, del CBR. Mia moglie dice che con le finestre aperte mi si sente arrivare da mezzo chilometro di distanza.
Borbottio in rilascio di grandissima soddisfazione. Molta soddisfazione anche in scalata.
7) Capacita' di carico: non pervenuta. Siccome non porto passeggeri ho preso una piastra H&K da sostituire alla sella passeggero. Ha tutti i fori per collegarci bauletti e borse morbide. Dovrebbe arrivare settimana prossima. Vedremo come va.

[ Modificato da Satoru 25.05.2019 - 19:21 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco