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     ≡  passaggio da b650 sacs a r1150r


  
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Bandito
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nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 1 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»29.09.17 - 22:50
Sei impazzito? vuoi prendere una BMW? pensaci davvero bene ed a lungo prima di decidere! :no:

Seriamente, poi: quella che hai messo tu credo sia la Rockster: c'era anche verde, crema, bianca ed arancione, una sorta di special fatta da BMW senza grossi investimenti. La base ciclistica e motoristica sono quelle della R1150R standard.
E' una grossa naked, con quello che questo comporta: protezione dall'aria e dalle intemperie, possibilità di sentire meglio i profumi del mondo che attraversi... cose che sai se il tuo è un Bandit N, altrimenti sono sensazioni che scoprirai facendo km. Sicuramente è comunque attrezzabile per viaggiare con valigie e bauletti rigidi dedicati e capienti, integrabili da un miliardo di accessori di decine di marche testati da anni da altri motociclisti: il massimo se vai in coppia.
E ti accorgerai che da soli, in due, in due con bagaglio, in due stracarichi... la moto si comporta sempre perfettamente nello stesso eccellente modo!
Il boxer ha di suo il peso in basso, un baricentro che agevola le manovre ( anche da fermo, credimi ) ed una volta che le ruote iniziano a girare sarai sorpreso di come non senti più il peso e di quanto la moto sia perfettamente neutra e bilanciata. Tanto che alle volte penserai di guidare una moto diversa e raschierai le pedane e chiuderai le gomme!
Se la moto ha l'ABS ( meglio che ce l'abbia: è pesante, i freni funzionano e quante volte ti maledirai se la scegli senza) verifica che sia di seconda generazione e non quello elettrico ( te ne accorgi dal ronzio che fa quando freni, anche da fermo): se quest'ultimo non è stato manutenuto regolarmente ed in maniera corretta rischi che si blocchi la pompa e cambiarla sono tanti soldi.
Dovrai abituarti ( lo farai davvero velocemente! ) al funzionamento del telelever e del paralever, ci metterai un po' di più per capire come funziona il cardano e come gestire il cambio, che sembra rumoroso e senza sincronizzatori ma quando ci prendi la mano diventa preciso e silenzioso.
Prova per bene quella del tuo amico, fatevi un giro insieme di una giornata, stagli prima dietro per capire come la guida lui: il giro dell'isolato non ti servirà a nulla per capirla.
Infine... se davvero deciderai di prenderla, posso solo augurarti tanta buona strada, perchè... è davvero una gran bella moto!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

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Risposte Autore Data
    Re: passaggio da b650 sacs a r1150r phildrum 30/9/2017 23:33
       Re: passaggio da b650 sacs a r1150r robertson 2/10/2017 15:40
       Re: passaggio da b650 sacs a r1150r banditvenice 7/11/2017 19:02
          Re: passaggio da b650 sacs a r1150r phildrum 8/11/2017 0:11
             Re: passaggio da b650 sacs a r1150r robertson 9/11/2017 14:57
                Re: passaggio da b650 sacs a r1150r avolteritorno 9/11/2017 19:22
                   Re: passaggio da b650 sacs a r1150r leox11 9/11/2017 22:18
                      Re: passaggio da b650 sacs a r1150r chiotto 10/11/2017 14:22
                         Re: passaggio da b650 sacs a r1150r G-Spot 10/11/2017 15:00


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