Bandito
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Primo giorno di nozze con Origami: ho sbagliato? O no?
Oggi ho provato la Tracer700 e... mi ha favorito la peristalsi.
I primi minuti di adattamento scendendo dal CBR sono stati drammatici: non trovavo le pedane nella posizione solita: sono molto avanti rispetto al TRX e praticamente nella moto di fronte rispetto al CBR.
Il motore non mi ha eccitato: quello del TRX (scarichi di serie, filtro K&N) dà nettamente più soddisfazione quando si apre il gas, sia come erogazione che come rumore benché a libretto la differenza di cavalli sia minima ed il TRX in 65.000 chilometri ne abbia sicuramente lasciati giù un po'.
Fa rumore di falciatrice e, contrariamente alle mie abitudini, credo che sia d'obbligo uno scarico tamarro nel tentativo di darle un suono appena decente.
Vibrazioni, non pulsazioni. Non me lo avessero detto non avrei indovinato, se non forse prestando particolare attenzione, che hanno la stessa fasatura.
Manubrio troppo alto per i miei gusti: sembra quasi di stare su una moto da cross.
Se non fosse che andare in piedi è estremamente scomodo per la forma del serbatoio che si allarga sulla verticale delle pedane: sia il TRX che il CBR in questo sono più comode, con un vantaggio per il CBR in ragione del manubrio coi risers che resta più alto.
Il contamarce che c'è di serie è oggettivamente necessario: ogni tanto mi perdevo il rapporto in cui ero.
Ero psicologicamente pronto ad un tradimento ancora in luna di miele e invece... non era quella giusta.
Nel frattempo la gomma anteriore nuova del CBR perde aria: mavaffancuore!
Il portapacchi con le maniglie appesantisce tantissimo la linea.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(