cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Test di guida: Ducati Monster 1100 Evo


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Test di guida: Ducati Monster 1100 Evo
»30.04.16 - 12:32
ok, dopo oltre 3000 km del tour sardo posso dare un opinione sul Ducatone....

Che dire, veramente valida.


Comodità: la sella è qualcosa di sublime, mai avuto una moto cosi comoda... normalmente con le altre dopo 150-200 km ti si addormenta il culo, qui... zero assoluto.... nessun fastidio, nessuna rogna.... veramente favolosa... se sapessi che non lo è direi che potrebbe essere tranquillamente in gel.

Consumi: per essere un 1100 validi.... autostradale 130-145 km/h si assesta sui 19-20 km/l trastullandosi in sardegna (3° marcia 4000-8000 giri, limitatore a 8200) si assesta sui 15 km/l

Motore: vibra, pure tanto, sotto i 4000 è fastidioso far fatica a capire dove sono gli specchietti... però non addormenta le mani, i polsi le braccia gambe ecc.... le vibrazioni sono presenti ma tranquillamente sopportabili.... per fare un paragone il b4 alle pedane vibra di meno ma quelle poche sono veramente insopportabili.

Erogazione: con DTC attivato sul 4.... a prova di impedito... con dtc disattivato è divertente... sempre su una ruota.... e soprattutto su una ruota ci sta bene.... se una moto impenna bene è un indicatore inappellabile della sana e robusta costituzione della curva di coppia.

Vel max: con bauletto, e bardati a cipolla gigante causa freddo.... non si va oltre i 225 indicati.... penso che senza bauletto e con abbigliamento adeguato ci si possa distendere fino a 240/245....

cambio ottimo, frizione di burro (confronto a quella del 1250 ad esempio chè sempre idraulica)... sembra che non ci sia opposizione alla leva dal tanto morbida

frenata.... intesa ma molto modulabile... ovvero le pompe semiradiali fanno il loro, le pinze radiali pure.... penso sia la moto con la miglior frenata che abbia avuto, non tanto per la reattività ma per il fatto che se glielo appoggi frena poco se strizzi ti cava l'asfalto... aggiungiamo un abs pressoche perfetto ... direi promossa a pieni voti
(freno dietro... anche questo ottimo.... io lo mando spessissimo in crisi di fadin, lo uso sempre per correggere quando tiro, infatti in 3000 km ho brasato le pastiglie, però mai avuto cedimento o fading)

sospensioni: rimandate a data da destinarsi... ovvero devo trovare il setup corretto.... nulla che mi spaventi ma ci devo spippolare un pò

gomme... finiscono troppo in fretta


la guida in generale è molto divertente.... la protezione aerodinamica valida fino a 130.... oltre i 160 diventa impegnativa

(prosegue......)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco