# 3 ≡ quello che gira attorno
G-Spot,
Citazione:
il mercato dell'auto da questo punto di vista e' ormai diventato "osceno" in molti segmenti dove si gioca (a torto o ragione) su particolari degni della settimana enigmistica.
ci sono restyling .. ma la vedo dura dire fra una versione e la successiva non ci sono differenze.. prendi la mondeo.. fanno un restyling e poi fnno un modello nuovo.
molte marche fanno una versione il suo restyling e poi il modello nuovo.. ma dire che ci sono differenze da settimana enigmistica mi lascia pensare che non si vogliano vedere le differenze più che non ci siano..
poi non è che si puo' innovare sempre.. adesso si concentrano di più su altri settori che non l'estetica fine a se stessa.. motori più efficienti, versione ibride, sistemi di sicurezza, led etc.. l'estetica verrà dopo.. è come il tick-tock di intel che ultimamente ha un tock+ prima del successivo tick..
innovare è più difficile dopo oltre 100 anni.. non per questo si abbandona la strada del nuovo..
anche per le moto c'è lo stesso evolversi a step. se penso al bandit e alle moto di oggi non posso non notare molte differenze.. la maggior parte ovviamente sono nel telaio e nel motore.. sempre due ruote ci sono.. ma le cose sono cambiate.. poi di anno in anno magari non ci saranno differenze eclatanti.. se prendo il gsx-r 1000 del 2005 e guardo le varianti dispari successive alla fin fine si riconosce sempre quella moto e probabilmente sotto la carena l'estetica è ancora più simile ma questo non vuol dire che non ci siano.. mappatura, motore, scarico, illuminazione, strumentazione etc..
inoltre non è facile produrre un veicolo a 2 o 4 ruote che rompa gli schemi.. se fosse un fiasco e piacesse a pochi ?.. l'auto di Homer Simpson non fece grande successo e la ditta del fratello fallì..