cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  tempi che cambiano


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 51 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 14:36
Polipo,
Citazione:

C'è di mooolto meglio rispetto alla sv 1000. Puoi cercare la vecchia fzs 1000, la speed triple, l,inarrestabile vfr 800 non vtec, tutte moto diverse ma adatte per fare tutto. Con i limiti di oggi però un 600 cc basta ed avanza. Anzi, tu sei giovane, ma finisci su una bonneville osimile dove sei seduto alla vecchia maniera come su un enduro o una sedia con la schiena dritta ed i 90 come velocità dicrociera e sei a posto. Poi hontrovato una bella bandit 600 a meno di 1000 euro e mi son detto.,mmi tengo in tasca i soldi e mi compro la moto "intelligente" . Quando ne hai avute tante poinon ti interessa su cosa vai. Basta andare!

nikon,
Citazione:

.vedo spesso uomini bassi di statura con il TIR e le valige montate

JLynne,
Citazione:

Se poi discuti di 80 kg e poi la naked è il Bandit che pesa 230.kg mi viene da ridere


Molte volte la saggezza sta in quel che si pensa ma in realtà non si vuole o non si riesce a dire: chi è basso ma cià i soldi si compra il tir e paga l'assicurazione anche per coprire i danni da spaccata dei valigioni. Chi non ce n'ha abbastanza o non li vuole spedere tutti per la moto figa che ti fa diventare figo cerca una soluzione di compromesso. Ma la cosa più stupida è denigrare le scelte altrui adducendo motivazioni prive di valore. Chi ha spirito di discernimento e senso critico riconosce i propri limiti senza doverli mascherare: fa parte del percorso umano verso la maturità che, con l'acquisizione dell'onestà intellettuale, consente acciocchè :-D una serie di barriere vengono miracolosamente a sparire.
Come si dice in lombardo: cent coò cent cràp, ovvero non si arriverà mai alla verità assoluta perchè - per gli intrinseci limiti legati alla condizione umana - siamo portati a vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino ma a non accorgerci del tronco che c'abbiamo nel culo...
Ed ecco che, con un doppio carpiato, ci lego ancheun detto ( a proposito di citazioni di natura deretanica ) che i miei colleghi abruzzesi spesso citano riferendosi a chi ha difficoltà a capire: "(A quello) in culo c'entra ma in testa no!".

E concluderei con un bell'amen!
8-)
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 52 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 14:42
nonelaser,
Citazione:

acciocchè


:lol:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 53 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 15:19
la verita' assoluta non esiste....

io non critico le scelte della moto,ma tenere montate le valigie laterali se non servono,possono essere pericolose perche la moto diventa larga anche troppo

lo scorso agosto ho tolto le valigie laterali alla mia yamaha e non le ho piu messe,non ho viaggiato quest anno causa lavoro e ospedale a lunga degenza della nonna 94 enne a ferrara che ho accudito per gg dando il cambio a mia madre e alle zie....

e critico chi compra una moto alta e arriva a terra con le punte dei piedi.....puo' essere molto pericoloso,anni fa' sul mottarone un ragazzo e zavorra sono volati da fermi lui non toccava perche dove si era fermato la strada era in dislivello
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 54 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 16:03
nikon,
Citazione:

e critico chi compra una moto alta e arriva a terra con le punte dei piedi.....


Ecco uno spunto per qualche pillola di storia motociclistica... dedicata a quelli che comprano moto "intelligenti", ma che sono dei barboni motociclisticamente "ignoranti" :-D :-P

A tal proposito, di moto alte e guidatori che non toccano, il nome Gaston Rahier non vi dice nulla?
3 Mondiali di Motocross vinti, e poi 2 Paris-Dakar vinte con la sua GS che gli arrivava quasi al petto... eppure... ;-)


" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 55 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 16:19
nikon
la prossima volta oltre a chiedergli il contenuto delle cassette dei medicinali domandagli da quanto tempo vanno in moto e casomai che moto avevano prima.
Ho il sospetto che la maggior parte di quelle moto (chiotto nonelaser non dico a voi) appartiene ad automobilisti con la Patente per la moto.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 56 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 17:07
JLynne,
Citazione:

per viaggiare la nuda non va bene


quotissimo... per me la soluzione migliore è la semicarena, puoi tenere tranquillamente i tuoi 130-140, e se ti ricordi prima di mettere i tappi arrivi fresco come una rosa :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 57 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 17:13
G-Spot,
Citazione:

una nutrita categoria di guidatori che usano il mezzo a due ruote senza essere veramente motociclisti


quanta retorica... le statistiche di vendita rispecchiano semplicemente le fiorenti condizioni economiche del nostro paese: una volta sparita la classe media (500-600-750), non restano che i vecchi riccastri (gs1200) e i giovani pezzenti (sh150).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 58 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 17:18
wkowalski,
Citazione:

sh150

hai detto kymco o altra robbbba cinese?

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 59 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 17:47
Gunny,
Citazione:


A tal proposito, di moto alte e guidatori che non toccano, il nome Gaston Rahier non vi dice nulla?
3 Mondiali di Motocross vinti, e poi 2 Paris-Dakar vinte con la sua GS che gli arrivava quasi al petto... eppure..


Per forza vinceva: una volta partito non si poteva fermare sino a fine gara!

JLynne,
Citazione:

Ho il sospetto che la maggior parte di quelle moto (chiotto nonelaser non dico a voi) appartiene ad automobilisti con la Patente per la moto.


A parte che uno può essere nano ma poi - effettivamente - essere un grande sulla moto anche senza toccare a terra, le valigie possono essere anche una 'condizione di sicurezza', sopratutto sul GS: toccano terra insieme al cilindro e lasciano uno spazio vitale sufficiente a non farsi del male seriamente. Parlo di cadute da fermo. Anche io, che non sono proprio un nanetto, alle volte ho dato il giro. Ma me ne fotto: se c'è chi ride rido anche io, poi però mi danno una mano a tirarla su. L'ultima volta due belle escursioniste alpine francesic al col de la croix de fer. Ed io, sino ad un'attimo prima, le avevo perculate sostenendo con l'amico Africa che fossero lesbiche!

In ogni caso mi avete stracciato le palle con 'sta storia del gs ( non te, Mauro ), che ce l'anno i ricchi, che la gente non ci tocca, che non va bene per il fuoristrada, che con gli stessi soldi compro una ferrari usata e che di qui e che di la... prima di sparare cazzate di galattica volumetria provate le moto - tutte le altre moto che non siano Bandit e che siano state fabbricate nell'ultimo decennio, e poi a ragion veduta, esprimete il vostro parere. Altrimenti fate sempre e comunque la figura di quelli che si fanno la doccia a casa e non negli spogliatoi.

PS: Mauro, gli enduroni non ce l'abbiamo solo io e Gianni tra i frequentatori di questo sito... e non lo dico per delazione ma condividendo la loro soddisfazione! Prova ad aprire un post su chi - dopo aver provato altre moto - tornerebbe al bandit...
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 60 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 18:22
wkowalski,
Citazione:

quanta retorica...

nota : piu' che al mercato, che sottolinea un uso "costretto" di certe fasce, quelle parole dell'articolo si riferiscono alla esperienza del pilota e non tanto alla "mitologia" della categoria (pseudo-categoria).
l'articolo (un po' tiratto su certe deduzioni) sarebbe piu' incentrato sulla idea che sulla moto c'e' sempre meno gente che ha raggiunto una certa "solidita'" nella guida a confronto di tempi passati.
il "motociclsta" e' diventato molto vario come personaggio comprendendo il semplice utilizzatore di mezzo a due ruote fino all'"hard-core man"(woman?).

come ogni figura umana anche il motociclista e' "fluido" e il tentare di cristallizzarlo per sempre in una fotografia e' una stupidata.
si prende atto di quell oceh si trova per strada, perche' la strada cambia, inesorabilmente, come tutto quello che e' vivo o vivente.
le statistiche servono a evidenziare delel cose che magari presi dalla quotidianita' frse solo hanno sfiorato la mente o forse sembrano chiacchiare da bar.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco