cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#155: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  mah (lavoro)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ Re: mah (lavoro)
»02.03.15 - 11:51
Notturnia,
Citazione:

ad ogni modo ho visto anche io la stessa fatica nell'assumere gente che non aveva lavoro e che mi diceva che avrebbe atteso di meglio nonostante fosse a secco da quasi un anno.. mi sono reso conto che poi la gente non sta tanto male visto che si permette il lusso di rifiutare lavori..

Seconde me è la conseguenza di una combinazione di stato mamma e genitori sindacalisti dei figli che nel complesso permettono alle persone di non lavorare.

Ieri mia moglie mi diceva, in merito alla casa: "poi dobbiamo anche pensare ai figli" ed io le ho risposto che i figli faranno come noi: lavorano, mettono via un po', un po' glieli daremo noi e poi si ciucciano un bel mutuo.
Ovviamente a 30 anni un calcione e fuori di casa mentre dopo la laurea e fino all'uscita di casa versano un adeguato obolo in casa: 15 anni fa io versavo 500.000 lire tutti i mesi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 22 ≡ Re: mah (lavoro)
»02.03.15 - 12:03
Satoru,
Citazione:

Notturnia,
Citazione:

ad ogni modo ho visto anche io la stessa fatica nell'assumere gente che non aveva lavoro e che mi diceva che avrebbe atteso di meglio nonostante fosse a secco da quasi un anno.. mi sono reso conto che poi la gente non sta tanto male visto che si permette il lusso di rifiutare lavori..

Seconde me è la conseguenza di una combinazione di stato mamma e genitori sindacalisti dei figli che nel complesso permettono alle persone di non lavorare.

Ieri mia moglie mi diceva, in merito alla casa: "poi dobbiamo anche pensare ai figli" ed io le ho risposto che i figli faranno come noi: lavorano, mettono via un po', un po' glieli daremo noi e poi si ciucciano un bel mutuo.
Ovviamente a 30 anni un calcione e fuori di casa mentre dopo la laurea e fino all'uscita di casa versano un adeguato obolo in casa: 15 anni fa io versavo 500.000 lire tutti i mesi.

Con gli stipendi di adesso è davvero dura metter via qualcosa.
Idem per il mutuo: con il nuovo tempo indeterminato a tutele crescenti voglio vedere quale banca gli darà un mutuo.
Per me bisogna andar via dall'italia (minuscolo), e alla svelta.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 23 ≡ Re: mah (lavoro)
»02.03.15 - 21:21
Stufo76,
Citazione:

Per me bisogna andar via dall'italia (minuscolo), e alla svelta.

Un mio amico, con pregressa esperienza lavorativa in Germania e conseguente tedesco più che funzionale, è li da sei mesi e non combina nulla.
Lo rimbalzano alla grande.
Una persona del personale di una azienda, dopo avelo intervistato di persona, gli ha detto chiaro e tondo che con l'accento italiano la maggior parte dei selezionatori non gli fanno passare nemmeno il colloquio telefonico.
Quindi chi vuole andare via è meglio che la lingua la sappia più che bene.
E che magari consideri destinazioni diverse dai paesi del nord europa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 24 ≡ Re: mah (lavoro)
»02.03.15 - 21:34
Stufo76,
Citazione:

Con gli stipendi di adesso è davvero dura metter via qualcosa.Idem per il mutuo: con il nuovo tempo indeterminato a tutele crescenti voglio vedere quale banca gli darà un mutuo.Per me bisogna andar via dall'italia (minuscolo), e alla svelta.


beh.. si e no.. se si lavora in due qualcosa si puo' mettere via.. due impiegati di 6° livello portano a casa 14 mensilità da 1.200 euro al mese.. qualcosa avanzerà no ?..
ad ogni modo se si riducessero le spreco-tasse sarebbe carino per tutti e tutti avremmo più soldi da investire/spendere.. sennò c'è poco da lasciare l'italia.. serve espatriare dall'europa se va avanti così..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 25 ≡ Re: mah (lavoro)
»03.03.15 - 08:18
Notturnia,
Citazione:

se si lavora in due

gia', bisogna essere in gruppo per sostenere certi "lussi" ora ... e come lavoro includo anche fare la casalinga.
quando non hai nessuno che supporta/sostiene certe incombenze quotidiane pratiche o economiche che siano, anche la vita da single diventa pesantina.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: mah (lavoro)
»03.03.15 - 09:13
Notturnia,
Citazione:

due impiegati di 6° livello portano a casa 14 mensilità da 1.200 euro al mese.. qualcosa avanzerà no ?..


conosci qualcuno di 25-30 anni con questo tipo di contratto?
io no... le parole "risparmio" e "mutuo" ormai le hanno messe nei musei, tra una fiat 500 del 1970 e i pantaloni a zampa :-(

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 27 ≡ Re: mah (lavoro)
»03.03.15 - 10:29
Satoru,
Citazione:

E che magari consideri destinazioni diverse dai paesi del nord europa.

Esatto: tipo canada, australia, nz... non certo europa, che vai dalla padella alla brace

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 28 ≡ Re: mah (lavoro)
»03.03.15 - 10:37
Notturnia,
Citazione:

beh.. si e no.. se si lavora in due qualcosa si puo' mettere via.. due impiegati di 6° livello portano a casa 14 mensilità da 1.200 euro al mese.. qualcosa avanzerà no ?..
ad ogni modo se si riducessero le spreco-tasse sarebbe carino per tutti e tutti avremmo più soldi da investire/spendere.. sennò c'è poco da lasciare l'italia.. serve espatriare dall'europa se va avanti così..

hai detto due impiegati 4° livello e magari nemmeno full time (non certo per scelta), spesso anche precari? con mutuo + asilo (si paga...) + babysitter perché comunque l'asilo ha orari non totalmente compatibili con i tuoi lavorativi? notty... tu vivi in un mondo diverso e più bello rispetto al nostro :-D

e sì, per "lasciare l'italia" intendevo "europa" (vedi il mio post sopra)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 29 ≡ Re: mah (lavoro)
»03.03.15 - 10:37
wkowalski,
Citazione:

conosci qualcuno di 25-30 anni con questo tipo di contratto?
io no... le parole "risparmio" e "mutuo" ormai le hanno messe nei musei, tra una fiat 500 del 1970 e i pantaloni a zampa

ciao

WK

nemmeno io ne conosco, di nessuna età

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 30 ≡ Re: mah (lavoro)
»03.03.15 - 22:31
Stufo76,
Citazione:

nemmeno io ne conosco, di nessuna età

Visto che non abito lontano un giorno prendiamo il caffé insieme così conosci almeno un caso.
wkowalski,
Citazione:

le parole "risparmio" e "mutuo" ormai le hanno messe nei musei,

Forse nel mio caso per non metterci "risparmio" aiuta avere messo nel museo, già da 15 anni fa in periodo di vacche grasse, "vacanze", "villeggiatura", "cinema", "abbonamento a sky". "telefonino a ruota libera", "cena fuori", "macchina nuova", "moto nuova", "sigarette", "vestiti alla moda"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco