cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#105: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  la verità ... finalmente!


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 14 ≡ Re: la verità ... finalmente!
»27.11.14 - 10:05
grazie nikon per la tua ennesima minchiata sparata senza sapere di cosa si parla....
il boxer ha un consumo d'olio normale, sia raffrontato ad altri motori della stessa età progettuale, sia ad altri motori ben più moderni.
col caldo ed in presenza magari di lunghe tirate autostradali il consumo aumenta e può arrivare ai valori indicati da chiotto, anche se personalmente a me non è mai successo.
nel 2010 avevo il mio primo Gs e nel viaggio di andata e ritorno dal raduno in Puglia ho percorso in tutto 3.000 km. mi ero portato appresso mezzo litro d'olio per rabboccare, ma ricordo di averne aggiunti si e no 200 cc per scrupolo.
ora sono al secondo Gs, sempre 1150, e continuo a non riscontrare consumi anomali di olio.
Una particolarità che forse non tutti gli stessi possessori di boxer bmw conoscono è che il consumo d'olio è proporzionale alla quantità immessa nella coppa: più ce n'è, più ne mangia. partire per un viaggio portando il livello dell'olio all'indicatore massimo nella finestrella fa sì che ci sia un maggiore consumo (che per inciso non fa benissimo al motore stesso) con calo del livello.
viceversa tenendo il livello dell'olio al minimo si potrà riscontrare che il livello rimane molto stabile, con consumo minimo.
la coppa del boxer tiene, cambiando anche il filtro, 3,5 kg., mentre test di stress e durata sul boxer hanno dimostrato che si può scendere fino a 2 kg. di olio nella coppa senza che il motore fonda.
giusto per portare un paio di paragoni (sempre di cose che conosco, eh, non di cose sparate ad minchiam :-D ) su scaccomatto (B12 k1) avevo un consumo d'olio maggiore che sul Gs, mentre sul recente Kappone il consumo era esattamente in linea col Gs: nei 7.500 km. tra un tagliando e l'altro avevo bisogno di rabboccare, in più riprese, mezzo litro complessivamente.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco