cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Il nuovo bmw gs


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 71 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»24.08.14 - 09:23
Scusate ma l ESA io ce l ho e non e null altro che un comando elettronico per una regolazione meccanica io decido i pesi e il ritorno che poi sul comando sia indicato in 2 solo o con i bagagli é una facilitazione é come avere il telecomando della televisione l alternativa é scendere dalla moto prendere la chiave del precarico se non l avete chiedetela a Barone e regolarlo a mano come alzarsi dalla poltrona e cambiare canale :-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 72 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»24.08.14 - 09:49
Notturnia,
Citazione:

Questo vuol dire che esiste gente che ha bisogno di un determinato mezzo per essere felice.. Il che mi intristisce pensando che ci siano persone che limitano il proprio divertimento a quello che possono possedere..

mah... o hai frainteso o non mi sono spiegato...
se devo fare una tal cosa da solo o in compagnia perché mi va di farla, e parliamo di viaggio ma anche di spostamento per raggiungere un posto dove trovo qualcuno o accade qualcosa, mi diverto e lo faccio volentieri perché la cosa é fine a se stessa. non é che se faccio una gita fuori porta con amici e ci vado con la mia auto di oggi non mi diverto, mentre se vado con un'alfasud mi diverto.
qui parlavo, a livello soggettivo naturalmente, di piacere di guida. non di divertimento o piacere esistenziale. e oltretutto parlavo in maniera specifica di moto, non di auto, perché come ho scritto l'auto può avere tutte le diavolerie elettroniche che le paiono, finché non mi lasciano a piedi sono solo contento che ci siano.
ma il piacere di guida passa anche attraverso le sensazioni. ricordi che avevo l'FZ1 Fazer? Era una moto perfetta, niente da dire... potente, facile da guidare, ciclistica perfetta. In una parola... asettica. E' durata pochi mesi perché era come andare in giro in auto, ma a quel punto l'auto è meglio perché è più comoda, non sudo, non ho freddo e non metto il casco così non mi spettino.
Tutto qua. Non c'è nessuna guerra ideologica nel mio pensiero (diversamente non si spiegherebbe perché sono sempre stato favorevole all'abs sulle moto), solo un modo personale di intendere la moto rispetto all'auto.

libido,
Citazione:

il GS, l'RT e via dicendo si stanno avviando a diventare automobili su 2 ruote e, quindi, lontane dalla mia concezione di moto e di modo di andare in moto.

vedi che non sei poi così lontano dal mio pensiero? ;-)

Panzer,
Citazione:

alternativa é scendere dalla moto prendere la chiave del precarico se non l avete chiedetela a Barone

:lol: questa ormai la capiscono in pochi... :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 73 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»24.08.14 - 10:35
Panzer,
Citazione:

ESA io ce l ho e non e null altro che un comando elettronico per una regolazione meccanica


Ecco....perchè accanirsi contro l'esa??? Sul bandit quando volevo cambiare l'assetto del mono infilavo la chiavetta tra la staffa della pedanina e telaio, e dopo 5 minuti e qualche imprecazione avevo fatto, salvo poi realizzare che non serviva a niente ed era meglio prima, quindi tornare sotto con la chiavetta ecc ecc.....:) , l'esa permette di farlo con un tasto.... ma tutto cio' non centra con le sensazioni di guida... l'esa attivo è un accessorio a pagamento, quindi nessuno obbliga a comprarvelo.... Si puo' rompere?? Certo, ma se si rompe una volta su 100000 km, mi va anche bene (considerando tutte le volte che mi fa risparmiare quella simpatica procedura), se si rompe ogni volta che cambio settaggio allora c'è qualcosa che non va.... e poi tutto cio' che si rompe si aggiusta.... specie se si ha una buona dose di pratica e inventiva....
In definitiva, esa o non esa, alla guida ci si diverte, eccome se ci si diverte :)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 74 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»24.08.14 - 10:47
Barone,
Citazione:

questa ormai la capiscono in pochi...


:-D :-D :-D

Leggendo il ricorrente post sul GS mi è venuto in mente un paragone credo calzante: io sono un grande appassionato di cinema, è una droga, quando vedo un film che mi piace sono letteralmente rapito, e ci sono film che conosco a memoria e che ogni tanto rivedo.
Ora, ci sono quelli che, per vedere un film o al cinema o niente; nella stessa categoria ci sono quelli che aborrono i multisala e il cinema o è un cinema d'essai o niente.
Ci sono quelli che inseguono l'ultimo ritrovato tecnologico al plasma con led integrati a schermo piatto con leggera curvatura spazio temporale, poltrona anatomica al centro della stanza con un dolby surround che li avvolge, altrimenti niente.
Ci sono quelli che, qualunque sia il film e qualunque siano il supporto ed il mezzo visivo, dopo un pò si addormentano, e quindi assume valenza fondamentale la qualità del divano.
E poi ci sono quelli che, qualunque sia il supporto ed il mezzo, la magia è data dal film.
Non importa in quale categoria vi riconosciate, il mondo è bello perchè vario e c'è posto per tutti ;-)

Ho conosciuto un ragazzo di poco più di vent'anni al quale ho venduto la forcella della mia vecchia Diversion 600, lui aveva il modello precedente con un solo disco freno e la mia era a due dischi: quello che ho percepito nelle sue parole, nei suoi occhi, quando mi raccontava di come stava ricostruendo quella moto, di come andava, delle modifiche ancora da fare, era l'essenza della passione e della felicità, ed è l'unica cosa che conta.
Per inseguire quella cosa lì qualcuno ha bisogno di 200 cavalli sotto al culo, qualcuno di sospensioni che si adeguino al manto stradale, e qualcuno di rimettere in strada un vecchio catorcio.
Pace e serenità a tutti :-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 75 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»24.08.14 - 11:18
sandrino,
Citazione:

L'elettronica fa risparmiare sui materiali, sulla precisione della meccanica, sulla formazione dei patentati, fidelizza i clienti e neutralizza il fai da te decerebrando il motociclista medio mortificandone l'approccio scientifico. Ho sbagliato qualcosa?

No, Toro ti promuove di sicuro!
Notturnia,
Citazione:

esiste gente che ha bisogno di un determinato mezzo per essere felice

La pubblicita' esiste a questo unico scopo: farti sentire infelice perche' non hai il determinato mezzo.
Salvo scoprire quando lo hai comprato che sei rimasto lo stesso pirla di prima e benche' magari piu' felice di prima, non felice come il tizio della pubblicita' (che nel mondo reale non esiste)
libido,
Citazione:

il GS, l'RT e via dicendo si stanno avviando a diventare automobili su 2 ruote e, quindi, lontane dalla mia concezione di moto e di modo di andare in moto.

Se deve essere una automobile voglio tutte le ruote che mi spettano.
Barone,
Citazione:

era come andare in giro in auto, ma a quel punto l'auto è meglio perché è più comoda, non sudo, non ho freddo e non metto il casco così non mi spettino

Appunto :)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 76 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»24.08.14 - 14:30
OT
Mi meraviglio che ci sia un concetto "standard" della felicita' (sia improoriamente come "status" che ocme concezione dinamica) ... come al solito, evidentemente, iodelllavitanonhocapitounca**o
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 77 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»25.08.14 - 08:27
sandrino,
Citazione:

sulla formazione dei patentati




uh che brutta cosa che hai detto.
davvero brutta. su tutto il resto posso darti anche ragione ma insegnare ad un ragazzetto a fare di calcoli con la calcolatrice invece che con lo sforzo del cervello è davvero un insegnamento del cazzo. con rispetto naturalmente.
a casa mia impari ad andare in moto senza aiuti. una volta imparate le basi, sei libero di comprarti che l'ultimo derivato della tecnologia... ma la base la impari col sudore se vuoi la moto.

i miei nipoti mi hanno guardato come un pazzo dopo il giro che gli ho fatto fare. sudavano e mi dicevano che non ero normale. il giorno stesso, quando poi erano loro a guidare per riportarmi la lezione, facevano traiettorie e frenavano come persone normali. la stessa Fulvia mi ha maledetto quando l'ho portata a cadere con pistolino in un tratto di strada di montagna larga come una carraia... eppure, ad oggi, quando piove, difficilmente riesci a trovare una perona che guida più pulita di lei (menneno io :-x ). continua ad andare a velocità normali, non deve battere nessun record, ma vederla prendere traiettorie e guidare in generale è un piacere.

insomma... io sono della vecchia scuola e ne sono parecchio orgoglioso... poi, come già detto, se poi vuoi un robottino te lo compri ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 78 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»25.08.14 - 08:33
sandrino,
Citazione:

Devo ancore trovare un GS che mi sta davanti nel misto




ma come? il nuovo plastichino con tutti i controlli elettronici che ha, non riesce a dare la paga nel misto?
lo dicevo che era una moto di merda.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 79 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»25.08.14 - 08:42
Notturnia,
Citazione:

Anche in bicicletta arrivi dove arriva la moto vecchia di trent'anni e quando ci arrivi sei anche molto più soddisfatto.. E pure a piedi c'è la può fare.. O in auto.. Io dubito seriamente che si possa decidere che si è più felici a fare un certo tragitto con una moto vecchia che una nuova e tecnologica ... Questo vuol dire che esiste gente che ha bisogno di un determinato mezzo per essere felice.. Il che mi intristisce pensando che ci siano persone che limitano il proprio divertimento a quello che possono possedere..
Io mi divertivo con il bandit e poi con l'hayabusa e poi con il Gsx-r e poi con la mondeo e adesso con la bmw e non posso dire con che veicolo mi divertissi di più.. Perché mi divertivo anche con la panda 45 o con la 132 del babbo.. A me basta un mezzo con motore ed un a strada di montagna per divertirmi.. Se poi ho dell'elettronica che mi aiuta ok, la sfrutto.. Se non la oh mi adatto.. Cavolo mi sono divertito pure con i cinquantini delle poste.
Sarà che mi diverto con poco ma a me basta divertirmi.. Potessi avere più cose in una sarei ancora più felice.. Comodo quando serve.. Veloce quando voglio.. Etc.. Poter regolar le sospensioni con un tasto è favoloso.. Posso correre quando la strada lo permette e poi andare in relax sulle buche semplicemente premendo un tasto senza smenarmi a schivarle o alzarmi etc che ci pensa l'elettronica.
Adattarsi è d'obbligo.. E saper sfruttare quello che si ha per quello che può dare è favoloso.. Ci si diverte sempre.. A meno di non voler cercare per forza i difetti al posto di godersi i pregi.. Io ho una vita sola.. Quindi preferisco vedere i vantaggi.. La morte mi pare uno svantaggio sufficiente per non lagnarmi di altro




esatto. perciò se uno gode anche con un mezzo meno evoluto che problema c'è?

ad esempio io, parlando di auto, godo molto pi più nel guidare una mini del 2005 piuttosto che del 2011. differenze sostanziali non ce ne sono ma una ha uno sterzo durissimo che a me piace, l'altro è tarato molto più sul delicato e mi fa sentire di meno la strada. entrambe hanno lo stereo, l'iniezone, le valvole qui e le centraline la. una però è più dura e l'altra no. se lo sterzo fosse stato più duro sulla nuova, avrei preferito la nuova.

problemi me ne creo pochi, fidati. però il gusto è una cosa personale.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 80 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»25.08.14 - 08:43
Africa63,
Citazione:

Elettronica sí , no , forse.......sí ma non troppo , no ma mica per voler essere quello lá che.....invece quegli altri eh? Ebbé certo che allora cosí, diventa facile anche per chi non.... .
Non ci stavo più dentro, tutte tesi validissime, eccome! Mi ci stavo giocando la salute ma nessuna traccia di un centro di gravità , di un punto fermo.

E così alla fine ho deciso di farmi vedere da uno bravo , e niente.......il problema siete voi !!




dategli i tastini
:hey: :hey: :hey:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco