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BanditModeratore
Messaggi: 5789 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 41 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
nonelaser, Citazione: Non c'é possibilitá di arrestare il progresso e tra 10 anni guarderemo a questi gioiellini della tecnica di oggi con miserevole compassione dalla sella (?) dei nostri nuovi veicoli
una volta avere una moto era prerogativa di una persona dinamica, magari con spirito di avventura, senso di libertà, voglia di scoprire se stessi, oltre che i luoghi circostanti (che si sa, visti da dentro 4 lamiere non sono la stessa cosa). oggi e sempre più parrebbe che avere questi gioiellini della tecnica sia solo prerogativa di chi ha il portafogli tanto gonfio, e nulla più. giuro che la mia non è invidia per ciò che non possiedo, è solo la personale considerazione che... il progresso, che evidentemente non si può arrestare, dovrebbe portare i miglioramenti a vantaggio di molti, non di pochi. ma mi rendo conto che qua si rischia di andare fortemente OT.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 42 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Pinuccio, Citazione: stessa demagogia di più di 30 anni fa con l'avvento dell'unitrack nelle moto di serie, poi del paralever, telelever e duolever ...
non so cosa voglia dire demagogia. ma so cos'è il monolever ed è sotto le mie chiappe col G/S80. Aggiungo che statisticamente è ancora di gran lunga l'ingranaggio più robusto mai costruito. ho anche il paralever e il telelever sotto le chiappe col GS1100... ma in quel caso, non comprendo cosa c'entri la demagogia, dato che parliamo di tecnologia meccanica e non elettronica e per me tutto ciò che è affidabile e migliorativo è benvenuto. esattamente come per i freni a disco rispetto al tamburo. roba meccanica, di conseguenza se migliora una cosa.... bene. vogliamo parlare delle puntine contro la centralina. volentieri: abitassi in qualche posto sperduto... w le puntine. insomma. per il mio modo di intendere, tutto ciò che è sostanza (qualità, durata, uttilità) ben venga. tutto ciò che è futile, ben venga... nel cellulare. mai nella moto. pinuccio scusa. hai fatto il test: "conosci bandit.it". quanto hai preso di voto? non perchè se il tuo risultato è B... sai che ci saresti cascato, no?
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 43 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
nonelaser, Citazione: Non c'é possibilitá di arrestare il progresso
sai qual'è secondo me il progresso? trovarmi le strade piene di mezzi a tre ruote tipo la iamaca o la piaggio... però con ruote da vera moto e sistemi di leveraggio agilissimi che ti facciano fare delle piege (se vuoi andare forte) come nelle moto vere. come nelle moto un motore e un cambio, ecc. ecc... ma con un'immensa sicurezza in più: quella che hai due ruote davanti che contrastano, per quanto possibile (ma secondo il mio parere in maniera nettamente superiore), una cosa che l'elettronica non potrà mai combattere con tutto sto cazzo di progresso che continuate a pubblicizzare: la fisica. sinceramente non avrei la minima difficoltà a scrivere su questo sito di barboni che ho comprato un oggetto del genere. saperte perchè? sono tutto fuorchè talebano. sembro talebano ma è dovuto al fatto che sicuramente non so spiegarmi. in realtà sono avanti anni luce (e probabilmente non si parla italiano in quei luoghi)
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 44 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Toro, Citazione: non so cosa voglia dire demagogia. ma so cos'è il monolever ed è sotto le mie chiappe col G/S80. Aggiungo che statisticamente è ancora di gran lunga l'ingranaggio più robusto mai costruito. ho anche il paralever e il telelever sotto le chiappe col GS1100... ma in quel caso, non comprendo cosa c'entri la demagogia, dato che parliamo di tecnologia meccanica e non elettronica e per me tutto ciò che è affidabile e migliorativo è benvenuto. esattamente come per i freni a disco rispetto al tamburo. roba meccanica, di conseguenza se migliora una cosa.... bene. vogliamo parlare delle puntine contro la centralina. volentieri: abitassi in qualche posto sperduto... w le puntine.
insomma. per il mio modo di intendere, tutto ciò che è sostanza (qualità, durata, uttilità) ben venga. tutto ciò che è futile, ben venga... nel cellulare. mai nella moto.
Toro, Citazione: una cosa che l'elettronica non potrà mai combattere con tutto sto cazzo di progresso che continuate a pubblicizzare: la fisica.
sinceramente non avrei la minima difficoltà a scrivere su questo sito di barboni che ho comprato un oggetto del genere. saperte perchè? sono tutto fuorchè talebano. sembro talebano ma è dovuto al fatto che sicuramente non so spiegarmi.
Toro, test o altre amenità varie, cascato o no, a me pare che ti stai ingarbugliando in una matassa di filo spinato da te stesso aggrovigliata. Il difetto dell' ESA sulle R1200RT riguarda il possibile cedimento strutturale dello stelo del mono posteriore, l'elettronica che demonizzi non c'entra assolutamente niente. Il suggerimento che posso darti è di provarla una BMW con l'ESA ... sia mai che ti converti )
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 45 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Pinuccio, Citazione: Toro, test o altre amenità varie, cascato o no, a me pare che ti stai ingarbugliando in una matassa di filo spinato da te stesso aggrovigliata. Il difetto dell' ESA sulle R1200RT riguarda il possibile cedimento strutturale dello stelo del mono posteriore, l'elettronica che demonizzi non c'entra assolutamente niente.
Il suggerimento che posso darti è di provarla una BMW con l'ESA ... sia mai che ti converti )
quale ingarbugliamento? hai citato frasi dove non parlo di difettosità dell'elettronica. sono l'unico che non ha mai accennato a difettosità dell'elettronica e forse ti confondi con gli altri due barboni. io ho parlato solo ed unicamente di inutilità dell'elettronica. provare l'esa? mi sembrava chiaro ciò che avevo scritto prima: quando la faranno tarata su di me, perchè no fino a quando non la faranno tarata su di me... è fuffa in confronto a le classiche sospensioni di una volta.
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 46 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Visto che ho iniziato io questo post che sta assumendo dimensioni iperboliche, c'è una cosa che non ho citato, cioè la comodità per il passeggero. Mia cognata va raramente in moto con il marito. Questa volta si è fatta migliaia di km sul sellino del nuovo gs e ne è rimasta entusiasta, tanto che ha deciso di ripetere l'esperienza, non so con quanta felicità del consorte. Penso che per una moto del genere sia anche questa una cosa importante.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 47 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Mendi, Citazione: Visto che ho iniziato io questo post che sta assumendo dimensioni iperboliche, c'è una cosa che non ho citato, cioè la comodità per il passeggero. Mia cognata va raramente in moto con il marito. Questa volta si è fatta migliaia di km sul sellino del nuovo gs e ne è rimasta entusiasta, tanto che ha deciso di ripetere l'esperienza, non so con quanta felicità del consorte. Penso che per una moto del genere sia anche questa una cosa importante.
nulla che si possa fare con una sospensione normale. indurisci il precarico e alleggerisci il ritorno. in quel modo il pilota non sente affondare il sedere con la sgradevole sensazione di avere l'aventreno molto leggero (indurire il precarico non permette alla molla di sprofondare da chili aggiuntivi); e il passeggero non sente le bastonate nella schiena quando si prendono le buche (si comprime e ritorna la molla più delicatamente). in pratica, se vogliamo il vantaggio sta tutto nel premere un pulsante invece che ricordarsi di attuare quella modifica un istante prima che il passeggero salga. no. l'esa in quel caso non varrebbe la spesa di nemmeno 10 euro. e in ogni modo sono sicuro che il passeggero starebbe come un principe anche sulla mia 1100 perchè non è di certo l'esa a rendere il passeggero comodo, bensì il come è fatta la moto di base...
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 48 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Se ho ben capito i discorsi di mio cognato, non si deve premere nessun pulsante. Non appena sale il passeggero, le sospensioni si adeguano da sole, a moto ancora ferma, senza che il pilota debba fare niente. L'ho anche potuto constatare visivamente.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 49 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Mendi, Citazione: Se ho ben capito i discorsi di mio cognato, non si deve premere nessun pulsante. Non appena sale il passeggero, le sospensioni si adeguano da sole, a moto ancora ferma, senza che il pilota debba fare niente. L'ho anche potuto constatare visivamente.
ah. figo. non ero stato attento prima. nulla da dire. fa come i cambi automatici. immagino che se poi invece tu voglia variarle comunque, premi il pulsante e bypassi l'impostazione automatica. ripeto. nulla da dire. carino.
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 50 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
Le ho sulla macchina. Se sulla moto funzionano uguale sono una figata. Mi scoccia solo che in macchina non s i può bypassare nulla.. O dure o morbide ma non quanto... Ad ogni modo sono una figata M incuriosisce capire come le abbiano implementate in una moto..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
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