cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adieu, Fiat


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 251 ≡ Re: Adieu, Fiat
»16.02.14 - 23:29
leox11,
Citazione:

(Questa te propongo per le frasi celebri!!! )


è già una frase celebre, visto che non lo dico io .... :evil:

leox11,
Citazione:

Non sembra proprio a vedere i modelli offerti, la Thema


... opsss ... ma non ho pubblicato il grafico della produzione FCA in cui non compare Lancia? Magari ti è sfuggito, sai com'è la fretta ... :bellalì:

leox11,
Citazione:

Maserati sfrutta tutta la tecnologia Ferrari


Maserati e Ferrari come Alfa Romeo e Lancia sono del gruppo Fiat ...


leox11,
Citazione:

Al momento i dati ed i modelli offerti non sembrano darti ragione


a bhè ... la tua opinione è sicuramente rispettabilissima, anche se priva di fondamento ...

leox11,
Citazione:

Si può anche notare, e su questo non puoi in nessun modo darmi torto, che il 90% delle auto con qualche anno che presentano problemi all'impianto elettrico sono Fiat:


sia mai darti torto, così come tu non puoi negare, quindi, che gli elettrauto in Italia sono talmente ricchi che hanno smesso di lavorare a furia di riparare il tuo 90% di auto Fiat ...
:burlone:

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 252 ≡ Re: Adieu, Fiat
»16.02.14 - 23:38
leox11,
Citazione:

Nein, è l'auto aziendale di alcuni colleghi (oltre che di molti che le hanno a noleggio) e gira bene solo con diesel da 160cv, col 130cv è piantata come uno scoglio in mezzo alla strada dato che pesa ed è lunga 4,9 metri per cui l'agilità se la scorda.


ma no! ... vuoi vedere che il mito tedesco sta cadendo a pezzi ... si canta un altro inno? :smile:

leox11,
Citazione:

Se avessi avuto la possibilità l'avrei ripresa Sportwagon ben sapendo che avrei pagato dazio nella capacità di carico ed in finiture interne rispetto al prezzo di acquisto.


bhè se cerchi un furgone sportivo ci sono ottimi marchi della concorrenza che li fanno, purtroppo Alfa non si occupa di carri. Da escludere in assoluto per te la 4C, non riusciresti a metterci il materasso nel bagagliaio, nè la damigiana con le olive, inoltre l'elettronica di bordo potrebbe deluderti ... :saputello:

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 253 ≡ Re: Adieu, Fiat
»16.02.14 - 23:38
va bene.. ha ragione pinuccio..

la Fiat Ghibli è una favola.. come la Fiat FF e la Fiat Enzo..
non male neanche la Fiat 356..

mi domando se ne avrebbero mai venduta una se fosse stata marchiata Fiat..

tranquillo Leox11.. non sei l'unico a pensarla in quel modo..

ma pinuccio è innamorato di fiat e non vede i difetti delle sue vetture ma solo i risibili pregi..

se mai fiat inizierà a fare auto decenti come faceva una volta si sa mai che torno a prenderne una.. purtroppo ora come ora la vedo peggio della skoda..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 254 ≡ Re: Adieu, Fiat
»16.02.14 - 23:44
Notturnia,
Citazione:

se mai fiat inizierà a fare auto decenti come faceva una volta si sa mai che torno a prenderne una.. purtroppo ora come ora la vedo peggio della skoda..


noooo ... Skoda è Volkswagen, prima l'Opel con l'Insigna, ora La Volkswagen, la caduta degli dei :-P
... suvvia, non c'è niente di male accettare la realtà, capita di non essere aggiornati, del resto il Gruppone ha lavorato bene e sodo in questi anni, senza anticipare niente.

Oltre ad essere innamorato e affezionato Fiat, ne sono anche azionista e rischio di mio ... :smile:

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 255 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 00:51
ElNonino,
Citazione:

TN & BZ sono un area quasi felice (Notti vorrebbe accorparsi ma.....) le due province sono classificate fra le più benestanti in Italia, il turismo ed antiche tradizioni di oculatezza nella spesa privata e pubblica fanno si che il tenore medio delle famiglie sia a livello degli stati confinanti,


Guarda che non ho mica detto nulla: ho chiesto solo se mi adotti... Poi magari faccio contento anche Pinuccio e gli compro una Fiat... e non una qualunque: prendo la più FCA :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 256 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 09:38
Pinuccio, Citazione:


noooo ... Skoda è Volkswagen, prima l'Opel con l'Insigna, ora La Volkswagen, la caduta degli dei
... suvvia, non c'è niente di male accettare la realtà, capita di non essere aggiornati, del resto il Gruppone ha lavorato bene e sodo in questi anni, senza anticipare niente.


Ok allora spetto di vedere queste cose su cui hanno lavorato perché ad oggi non c'è niente come Fiat, alfa e lancia che mi piaccia o che sia a livello della concorrenza.. E non intendo di estetica o meccanica ma di estetica E meccanica nella stessa auto.

Maserati e Ferrari per fortuna sono a parte ma non sono quelle che fanno vendite ne sono quelle per la persona comune quindi non c'azzeccano molto con il concetto di Fiat.

P.s. Anche io ho avuto azioni Fiat ma non per questo l'ho sposata ne la difendo visto quello che vende oggi.. Magari domani venderà qualcosa di meglio..

Non è colpa tua se non sei aggiornato su quello che il pubblico vuole e quanto poco venda Fiat in europa.. Settima ?

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2014/01/eu-immatricolazioni-dic-marca.pdf
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 257 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 09:40
@Pinuccio: non so dirti nulla sui contributi agli albergatori ed a dire il vero nemmeno sull'aliquota IRAP (credo che sia come dici) perchè lavoro in tutt'altro settore come progettista "freelance"; so per certo che paghiamo meno che altrove l'immatricolazione ed il passaggio di tutti i veicoli, la provincia ha anche restituito circa 5€ (era una ennesima gabella statale) per polizza RCA alle assicurazioni che li hanno accreditati ai clienti.

@sps: intanto potrei iniziare ad adottare Alessia, poi per te vedremo più avanti..... :-D :-D :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 258 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 12:14
Pinuccio,
Citazione:

no, l'ha preso saab ed ora è su insigna, ma questa è tedesca e magari se la provi, pagandola il doppio dell'Alfa, canti l' über alles

Visto che ho specificato di avere attualmente una macchina francese ed una giapponese non vedo perche' tu mi attribuisca un approccio filo tedesco.
Subivo il fascino della meccanica tedesca in passato, poi ho fatto 30k chilometri con un 320D SW automatico e mi e' passato.
La 159 costa quanto se non piu' dell'insigna, quindi lo scenario della tedesca a costo doppio dell'italiana non ci sta proprio in questo caso specifico.

Pinuccio,
Citazione:

Satoru,
Citazione:


Non l'ho usata quindi non mi esprimo.


ah ecco, ...

Toglimi una curiosita': quante e quali alfa romeo hai avuto (non semplicemente guidato) finora?

leox11,
Citazione:

ma quando era in coppia era uno spettacolo

Concordo.
Anche la 147 (1900 jtd da 170 cavalli) quando era in coppia era da godere.
8.5 con un litro per tenerla brillante pero' sono un po' troppi e la guida nel traffico quotidiano mal si adatta ad una erogazione del genere (vuota sotto e con un marcato turbo lag)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 259 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 14:09
Satoru,
Citazione:

Concordo.Anche la 147 (1900 jtd da 170 cavalli) quando era in coppia era da godere.8.5 con un litro per tenerla brillante pero' sono un po' troppi e la guida nel traffico quotidiano mal si adatta ad una erogazione del genere (vuota sotto e con un marcato turbo lag)


se ragioniamo di motore anche la mondeo 3a serie con il 155 cv era una goduria quando era in coppia visto l'overboost che aveva.. e anche la nuova in coppia non è male.. non conosco molte auto che quando sono in coppia (turbodiesel.. quindi 400 NM almeno) non siano divertenti..

anche il pachiderma da 2 ton che ho adesso è divertente in coppia.. ma non vuol dire che pesi sempre 2 tonnellate..

anche la 159 del suocero era divertente stando a quello che mi diceva lui e kiki.. ma poi aprivi il bagagliaio e non ci stava niente dentro.. ti sedevi dietro per fare 30 km e ti domandavi per chi l'avessero pensata.. guardavi il computer di bordo e pensavi di essere ancora negli anni '80 ..

e non mi esprimo sull'elettronica.. non ricordo neanche quante volte gli ho dato una mano con la chiavetta usb.. o con il navigatore che andava in palla per colpa della presa accendisigari..

ritengo che un'auto debba semplificare la vita e se puo' metterci un po' di pepe.. ma in positivo.. vediamo con cosa sostituiranno la 159 sw e poi ne riparleremo..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 260 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 14:39
ElNonino,
Citazione:

@sps: intanto potrei iniziare ad adottare Alessia


ma io so anche cucinare, sai... :-P

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco