cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Moto ideale


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 21 ≡ Re: Moto ideale
»04.07.13 - 17:14
non ho avuto nè guidato il 1250, ma ho avuto B12S e FZ1 Fazer, entrambe annata '06.
Tutto è soggettivo quanto a gusti estetici ed abitabilità della moto in rapporto alle proprie dimensioni.
Esulando da questi aspetti, ho trovato in tutto superiore il Fazer al B12: motore, freni, sospensioni, peso (minore). La cavalleria è esuberante ma a tenere collegato il cervello non mette in difficoltà.
Il vero limite per me è stata la mia statura: con 192 cm. di altezza ogni percorrenza superiore alle due ore era un calvario, e l'ho venduta dopo meno di un anno. Per persone di statura più ordinaria, equipaggiata con valigie laterali diventa anche un'ottima tourer.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 22 ≡ Re: Moto ideale
»04.07.13 - 17:43
Che domande...la mia!

wkowalski,
Citazione:

il fazer vecchio modello.... ovvero un bandit più leggero e con parecchi cavallini in più.

Ecco, appunto :-P
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 23 ≡ Re: Moto ideale
»04.07.13 - 18:49
Secondo me la moto ideale per tutto non esiste, se si vuole fare una scelta razionale bisogna capire bene quali sono le cose a cui si può rinunciare e quali sono le cose per cui non si transige e sulla base di quello fare la scelta.
Se uno non transige sul fatto di volere coppia motrice sceglie il bandit se uno non transige di volere una buona ciclistica sceglie l FZ1 ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
utente inattivo




# 24 ≡ Re: Moto ideale
»04.07.13 - 19:15
Allora sono andato alla concessionaria Yamaha di Vicenza La Fz8 e la Fz1 anche se datate mi piacciono di estetica Logicamente loro mi hanno consigliato sulla Fz8 con la scusa che è meno impegnativa etc Io ho notato una differenza di sospensioni, scarico e piccoli particolari a favore della Fz1 motivo principale per cui sono intenzionato a cambiare il mio Bandit (ciclistica purtroppo) Vabbè anche se con scuse assurde erano disposti a darmi Fz8 per una giornata mentre Fz1 niente, ma alla fine me le faranno provare entrambi per mezza giornata Sono stato precipitoso 3 mesi fa quando ho acquistato il mio caro Bandito a cui sono affezionato e per cui ci penso bene. L' ho preso a marzo 2013 con 6.376 Km è del 04/2011 è la versione nacked nudo me l'hanno dato con gomme Michelin nuove,2° tagliando ufficiale Suzuky, cupolino nuovo piccolo, e bauletto posteriore nuovo. Tutto questo a € 6.000,00 Ora ha 11'000 Km e mi passano € 5.000,00 Sul nuovo discuterò dopo (se decido) in base al modello, ma a grandi linee Fz1 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 10.000 mentre Fz8 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 8.000 Poi mi hanno detto che a settembre esce questa http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2014/mt-09.aspx ma non vorrei fare da cavia su moto nuove Capisco che le mie seghe mentali non sono affari vostri ma datemi un consiglio. Dopo la prova chiederò ancora aiuto ;-) ;-) ;-)

BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 25 ≡ Re: Moto ideale
»04.07.13 - 19:47
Lodan,
Citazione:

Allora sono andato alla concessionaria Yamaha di Vicenza La Fz8 e la Fz1 anche se datate mi piacciono di estetica Logicamente loro mi hanno consigliato sulla Fz8 con la scusa che è meno impegnativa etc Io ho notato una differenza di sospensioni, scarico e piccoli particolari a favore della Fz1 motivo principale per cui sono intenzionato a cambiare il mio Bandit (ciclistica purtroppo) Vabbè anche se con scuse assurde erano disposti a darmi Fz8 per una giornata mentre Fz1 niente, ma alla fine me le faranno provare entrambi per mezza giornata Sono stato precipitoso 3 mesi fa quando ho acquistato il mio caro Bandito a cui sono affezionato e per cui ci penso bene. L' ho preso a marzo 2013 con 6.376 Km è del 04/2011 è la versione nacked nudo me l'hanno dato con gomme Michelin nuove,2° tagliando ufficiale Suzuky, cupolino nuovo piccolo, e bauletto posteriore nuovo. Tutto questo a € 6.000,00 Ora ha 11'000 Km e mi passano € 5.000,00 Sul nuovo discuterò dopo (se decido) in base al modello, ma a grandi linee Fz1 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 10.000 mentre Fz8 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 8.000 Poi mi hanno detto che a settembre esce questa http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2014/mt-09.aspx ma non vorrei fare da cavia su moto nuove Capisco che le mie seghe mentali non sono affari vostri ma datemi un consiglio. Dopo la prova chiederò ancora aiuto


Se dovessi ricomprarmi la moto e viaggiassi la maggior parte delle volte da solo, punterei sulla FZ8. La differenza tra le due é minima... se non spalanchi del tutto il gas :-P e delle regolazioni della forcella non ci farei un motivo per cui decidere a favore dell' FZ1, la FZ8 é un pochino più snella nella zona serbatoio, posizione di guida praticamente identica con preferenza alla FZ1.
Se viaggi in due scarterei immediatamente la nuda a favore della versione Fazer, per il passeggero c'é una grossa differenza (sella e telaietto reggisella) che non c'é per il guidatore ;-)
Altra cosa da scartare a priori é il bauletto, meglio due borse ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 26 ≡ Re: Moto ideale
»04.07.13 - 22:23
Gunny,
Citazione:

Altra cosa da scartare a priori é il bauletto, meglio due borse

Potendo scarterei anche le due borse a favore della mastercard.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 27 ≡ Re: Moto ideale
»05.07.13 - 12:21
dai un'occhiata qui...

http://www.kawasaki.it/Z1000SXTourer

oppure, se vuoi esagerare...

http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr1200fc-/

con questa fai turismo, smanetti la domenica, ed hai una gran bella moto (parere di un mio caro amico)



[ Modificato da RUGGY77 05.07.2013 - 12:23 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
utente inattivo




# 28 ≡ Re: Moto ideale
»05.07.13 - 12:32
RUGGY77,
Citazione:

dai un'occhiata qui...http://www.kawasaki.it/Z1000SXToureroppure, se vuoi esagerare...http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr1200fc-/con questa fai turismo, smanetti la domenica, ed hai una gran bella moto (parere di un mio caro amico)

Oggi vado a vedere la Kawasaki per 'honda sono andato ma è una nave Io uso la moto 20% turismo 80% divertimento su strada di collina percorsi misti
Grazie comunque :-D :-D :-D :-D

Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 29 ≡ Re: Moto ideale
»05.07.13 - 12:38
premetto che se dovessi prendere un altra moto riprenderei il B12 senza ombra di dubbio...
se dovessi orientarmi su un altra moto..avendo le caratteristiche che hai descritto.. opterei su una Aprilia Dorsoduro
... senza dubbio

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 30 ≡ Re: Moto ideale
»05.07.13 - 13:43
maaa per un solitario ... un f800r ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco