cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Pareri su Bandit 600 2002


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 1 ≡ Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 21:31
salve a tutti, sono nuovo e, come esposto nel topic di presentazione, sto valutando di prendere un bandit 600 a carburatori, naked del 2002.

Vengo da una sv650n a iniezione, che ho tenuto tutta originale per anni, poi negli ultimi due anni l'ho modificata un pò per renderla piu simile a una sportiva.
E' stata una moto che ho sempre apprezzato, oltre che per il motore, per le sue doti di guida. Anche da originale era molto divertente ed efficace fra le curve, era possibile piegare veramente molto, guidando pulito.

Ora, volendo provare qualcosa di diverso stavo pensando di prendere il bandit. Ad occhio, sospensioni freni e gomme mi sembrano uguali a quelli dell'sv, ovviamente telaio e motore sono molto diversi.
Il motore lo conosco bene, ne conosco i pregi (affidabilità, consumi, elasticità) e i difetti (peso, ingombro, prestazioni non particolarmente esaltanti) ma la moto no, e volevo appunto qualche parere da chi ce l'ha. Sicuramente è una moto di indole un po piu tranquilla rispetto all'sv, con una maggiore capacità di carico, ma non vorrei perdere il piacere di divertirmi alla guida. Che non sia agile come una libellula non mi interessa, cosi come non mi interessa avere superfreni o super sospensioni, mi basta che sia stabile e dia sicurezza.
Quindi, come va stò bandito? :-D
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

api79
Messaggi: 11
Iscritto dal: 18/4/2008
Da: Cislago
Su: Bandit 600 k1
# 2 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:11
ciao makkio, ho la banditina 600k1 da oramai 6 anni...e tra un mese è il suo decimo compleanno...

le cose da dire di "negativo", ma io preferisco dire "meno positive" le hai già elencate tu. Non ti aspettare una SV, il 600 certo è un legno in confronto...ma ha tanti di quei pregi che fanno dimenticare tutto il resto per quanto mi riguarda.

"che sia stabile e dia sicurezza" : con i miei 40.000 km percorsi non ho mai avuto problemi di questo tipo,e da quando ho seguito i consigli su questo forum di sfilare di qualche millimetro le forcelle, mi sento molto più a mio agio, sia nei tragitti luuuuuunghi che nel tragitto casa-lavoro (traffico traffico traffico e ancora traffico).

Da caricare è un mulo, per esempio: io sono 95kg, mia moglie non si dice, ma è intorno ai 56, più bauletto 56litri, borsa serbatoio e borse laterali, non ho mai avuto problemi di stabilità o sensazioni di insicurezza (a parte se vado a passo d'uomo, ma conta anche il fattore pilota).

Detto ciò, se sei interessato al bandit io te la consiglio vivamente come moto, ti consiglierei però di trovare un 1200, così fai centro anche sulla questione motore.

E poi E'BELLLAAAAA!
Non può piovere per sempre...ma è meglio non fidarsi...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 3 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:18
1200? no no, per me il fattore consumo e assicurazione sono prioritari. oltre gli 80cv non posso andare per ragioni assicurative. E in ogni caso le cilindrate maxi non mi piacciono.
A livello di motore il 600 mi basta e avanza, ripeto, l'ho avuto a casa e lo conosco molto bene.
Comunque diciamo che hai confermato le mie aspettative, l'sv risentiva un pò del carico essendo piccina e leggera...credo che il bandit accetti piu volentieri le borse morbide laterali oltre alla borsa da serbatoio (cosi spostarsi per piu giorni non sarà piu un problema) e sicuramente, anche il passeggero sarà meglio gradito.

A proposito, ma è per caso possibile omologare il 120/70 anteriore sul bandit? sull'sv era impossibile...eppure ha effetti solo positivi sul comportamento della moto (anche se pure con la /60 non andava malaccio)

[ Modificato da makkio 22.06.2011 - 22:22 ]
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

api79
Messaggi: 11
Iscritto dal: 18/4/2008
Da: Cislago
Su: Bandit 600 k1
# 4 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:24
avevo letto qualcosa a riguardo di pneumatici posteriori maggiorati nel forum tecnico, prova a fare una ricerca, anche se mi sembra di ricordare che consigliavano di tenere le misure originali.
Per quelli anteriori non so dirti, io però con l'avantreno mi ci trovo bene così com'è
Non può piovere per sempre...ma è meglio non fidarsi...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 5 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:24
makkio dopo i 400cc le moto pagano tutte uguali

io tra la 650 e 1250 non pago un euro in piu' solo il bollo costa poco di piu'

fatti un 1200
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 6 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:26
no vabbè, il posteriore maggiorato confermo anche io per diretta esperienza, 160/60 va benone. A me interessa l'anteriore...

Per quanto riguarda l'estetica beh, non ci piove...sembra una scultura, con quel motorone Sacs bene in evidenza...peccato che l'attuale modello abbia perso gran parte dell'appeal che aveva la serie vecchia.

p.s. per il discorso assicurazioni non è proprio cosi, o meglio, dipende dalle assicurazioni. Quella che ho io va in base alla potenza, infatti ho chiesto direttamente a loro. Con altre assicurazioni potrei andare in base ai CC però perderei altri vantaggi che ho adesso, a parte tutto stipulare una polizza nuova in puglia di questi periodi non conviene (se c'è qualche corregionale puo capirmi).
E poi come ho detto, a me le cilindrate maxi non piacciono, sono un pò contrario per principio.

[ Modificato da makkio 22.06.2011 - 22:29 ]
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

api79
Messaggi: 11
Iscritto dal: 18/4/2008
Da: Cislago
Su: Bandit 600 k1
# 7 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:31
vero, facci un pensierino e prova a fare 4 conti. Non per forzarti eh?!
;-)

Consiglio di un felicissimo possessore di un 600
Non può piovere per sempre...ma è meglio non fidarsi...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

api79
Messaggi: 11
Iscritto dal: 18/4/2008
Da: Cislago
Su: Bandit 600 k1
# 8 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:33
ok ok sorry!! :-)
Non può piovere per sempre...ma è meglio non fidarsi...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 9 ≡ Re: Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 22:56
:-D

comunque oggi ne ho provato (per 200 metri di rettilineo...) uno del 2000, ma non mi piaceva come era stato tenuto, troppo pasticciato e trascurato. Non andava molto bene...
Prossimi giorni, ne provo uno del 2002, maniacalmente tenuto, perfetto in ogni dettaglio. Vi farò sapere come è andata :-D

[ Modificato da makkio 22.06.2011 - 22:57 ]
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 10 ≡ Pareri su Bandit 600 2002
»22.06.11 - 23:10
Moto onestissima, se ci sai fare ti diverti quanto vuoi, ma non e' una moto sportiva o particolarmente agile.

Le gomme restano quelle 160/60 120/60 se vuoi restare legale, mamma suzuki non da' il nulla osta per niente altro: l'unico limite vero e' che di quelle misure non hai una scelta cosi' completa come per altre misure, per il resto non e' un problema.

Confermo comodita' anche in due, in montagna belli carichi c'e' da lavorare qualcosa con il cambio, soprattutto in due, ma niente di che. Le pedane del passeggero vibrano, come il manubrio: non mortale, ma alla lunga puo' essere stancante. Si puo' fare qualcosa, ma sostanzialmente la moto e' fatta cosi'.

Per migliorarla, piu' o meno in questo ordine: gomme decenti, pastiglie freni decenti, molle e olio forcella (fino a qui quasi obbligatorio IMHO, o quantomeno rapporto costi benefici elevatissimo), poi, volendo mono migliore, etc etc. Quando la cerchi, butta un'occhio se il precedente proprietario ha fatto questi lavori.

La versione S (quella con il doppio faro) ha il faro davanti che fa poca luce, sia sulla S che sulla N la lampadina sx dello stop si rompe con un certa regolarita', ma tanto ce ne sono due, e ai raduni la puoi fregare alla moto dei banditi (se non ti fai beccare :-D)

Non dovresti avere nessun problema a trovare usati a ottimi prezzi. Rivenderla sara' quasi impossibile.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco