cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  SIC


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 21 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 08:54
batty62,
Citazione:

o non vedo una gran cazzata da parte di Sic., poteva aspettare questo sì, ma quando si va al limite sempre come fanno loro può capitare qualcosa, ha tirato una staccata al limite, ma ha lasciato spazio all' interno x Pedrosa e la curva l' ha fatta senza problemi, non è che forse anche Pedrosa è arrivato un tantino lunghetto e non ce l'ha fatta a radrizzare la moto? Ripeto; è stato duro, ma non oltre il limite x me, e anche un pò colllllione perchè poteva aspettare.parola di pilota di biglie da spiaggia.


Gunny,
Citazione:

Mah, Simoncelli a fatto un sorpasso a rischio, ne più ne meno di quello che aveva fatto Lorenzo pochi giri prima, solo che nessuno é caduto... ma poiché Sic é un vigilato speciale é stato punito, cosa che non é stata fatta con Lorenzo. Pedrosa ai tempi di inizio carriera abbatteva piloti come birilli, quindi non credo abbia molto da recriminare sull'operato di Sic... ovviamente mi spiace quando i piloti si fanno male e rischiano di giocarsi il campionato. Anche Stoner a Laguna Seca fece una manovra intenzionale per abbatere Rossi, ma per fortuna gli "attributi" di Rossi fecero la differenza, ed anche in questo caso non venne commisurata nessuna punizione a Stoner.


Se guardate la scena da dietro si vede nettamente la moto di Pedrosa che salta con entrambe le ruote, segno che la frenata era veramente al limite. E' arrivato lungo e non è riuscito a curvare. Simoncelli ha tirato la staccata all' esterno, è entrato in curva più veloce e poi ha chiuso la traiettoria. Episodi come questo ce ne sono a centinaia in un campionato....

http://www.moto.it/MotoGP/simoncelli-non-colpa-mia-spazio-c-era.html

[ Modificato da effedizeta 16.05.2011 - 09:16 ]
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 22 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 09:18
effedizeta,
Citazione:

Se guardate la scena da dietro si vede nettamente la moto di Pedrosa che salta con entrambe le ruote, segno che la frenata era veramente al limite. E' arrivato lungo e non è riuscito a curvare. Simoncelli ha tirato la staccata all' esterno, è entrato in curva più veloce e poi ha chiuso la traiettoria. Episodi come questo ce ne sono a centinaia in un campionato....



Stavo giusto leggendo l'articolo, in effetti si direbbe più un lungo di Pedrosa...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 23 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 09:38
Leggo in rete un sacco di piagnistei...
ma vogliamo vedere 'gare' in motogp, sfide, duelli e sorpassi oppure altro?
In pista si scanna, Sic è stato irruento ma Camomillo è andato lungo. L'incontro/scontro tra i due purtroppo ha fatto male al più piccinno...
Ma a me la 'gara' è piaciuta.
:-)
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 24 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 09:43
Bhè... secondo me se Pedrosa avesse mantenuto la traiettoria interna che aveva impostato non sarebbe successo nulla...

Non mi spiego come mai entra e poi raddrizza di colpo la moto fino a urtare Simoncelli.

Per come la vedo io Pedrosa potrebbe aver avuto paura di una chiusura di Simoncelli (che a me sembrava largo giusto) e ha preventivamente mollato per evitare di finire all'interno curva chiuso...

Non mi sembra che Simoncelli stava chiudendo la traiettoria a Pedrosa! Poi ok... un errore sulla percezione delle distanze ci può stare... ma non mi è sembrata tutta sta cosa! Il problema è che Pedrosa si è fatto male e questa fa ingrossa di molto la questione!




OT: Ma che brutto è Simoncelli sulla moto? Sembra uno adulto che va con la bicicletta del figlio... curvo sulla motoretta!!!! :-D :-D :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 25 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 10:00
turcinieddu,
Citazione:

Leggo in rete un sacco di piagnistei...
ma vogliamo vedere 'gare' in motogp, sfide, duelli e sorpassi oppure altro?

quotone!!!
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 26 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 10:10
sic era agitato, veloce e in posizone dominante (per prestazioni)
pedrosa forse troppo sorpreso della situzione o nervoso
IMHAIO(...Humble And InGNUrant...) penso che la somma di improvvise azioni (volontarie e non) abbia portato ad uno sfortunato evento (auguri di pronta guarigione a pedrosa)

Off-Topic : non ho seguiti bene tutto il gp, ma mi pare che la situaizone "psicologico-mediatica" fosse gia' ad un buon livello di frittura ben prima della gara
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 27 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 10:12
A vedere i replay mi sembra che camomillo avesse problemi in staccata sullo sporco, ha frenato molto prima e nonostante questo è arrivato a posteriore bloccata e fumante tanto da dover rialzare la moto.
Dalle foto che ho visto sembra che il sic non abbia preso il cordolo ma abbia lasciato un po' di spazio all'interno tanto che poi è uscito nella via di fuga.
Sicuramente se non ci fosse stato il sic camomillo avrebbe fatto un'altra frenata e un'altra curva, ma se dovessimo penalizzare tutti quelli che cercano di sorpassare ......
Le moto sono belle da guardare perché ci sono i sorpassi e le lotte per la posizione, se volessi guardare una gara noiosa guarderei la F1, se per sorpassare bisognerà mettere la freccia e suonare 3 volte il clacson guarderò solo la SBK.
Certo che perdere uno dei migliori dispiace (anche perché son già pochi), ma mi dispiacerebbe anche di più se ci fossero sanzioni per il sic.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 28 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 10:16
Tirare giu' un pilota puo' accadere, e non e' certo la prima volta che succede, tirare giu' un pilota e fargli male seriamente (pregiudicandogli anche il mondiale) penso sia una cosa terribile sia per chi la subisce sia per chi la fa (perche', d'ora in avanti, sara' sempre bollato come pilota scorretto, ecc...)
Sicuramente c'e' stata l'involontarieta' del fatto ma penso che ieri Sic si sia giocato l'ultima carta; forse i colori hrc non se li e' ancora giocati (perche' credo finira' li' il prox anno al posto del Dovi) ma di sicuro si deve dare una calmata, per la sicurezza certo, ma soprattutto per la sua carriera!

Quoto poi in toto Krusty sul discorso della simpatia e il Mendi (il trio delle meraviglie Meda/Reggiani/Beltramo continua a sorprendermi, mi domando che appoggi abbiano per continuare a rimanere li' facendo tutto tranne che una telecronaca )

[ Modificato da Raven 16.05.2011 - 10:17 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Requiem
Messaggi: 266
Iscritto dal: 10/6/2010
Da: Romagna
Su: Bandit 1250-XT1200Z SuperTenerè
# 29 ≡ SIC
»16.05.11 - 11:08
Tutta questa colpa a Simoncelli non ce la vedo.

Partendo dal fatto che le "fighette" del motomondiale (il mio concittadino Dovizioso compreso) son andati a "piangere" dalla mamma perchè c'è gente (il SIC) che li sorpassa dove non dovrebbe (è una gara o una sfilata di moda?) e loro, super mega professionisti hanno "preoccupazione"..il SIC si è trovato sicuramente in una situazione psicologica negativa.

Il caro correttissimo fighettissimo e fintissimo Lorenzo ha fatto un sorpasso a Dovizioso..che se lo avesse fatto il SIC..sarebbe stato impiccato..fermo restando che reputo il sorpasso giusto e non pericoloso, in quanto le gare sono così e lo erano in passato ancor di più..

Ma nessuno dei political correct si è permesso di dire niente..poi, è vero, il SIC ci ha messo del suo UMILIANDO Pedrosa, che poi è fatto di cristallo e si è pure fatto male, (sono sicuro che è talmente delicato quel ragazzo che se gli sbatte una ape nel casco in rettilineo gli viene una commozione cerebrale) con un sorpasso all'esterno..

E' vero che ha chiuso la strada a Pedrosa..ma quando era d'avanti di una moto..

Pedrosa poteva essere lunghino..noi non lo sappiamo..e quindi non lo dobbiamo mettere come scusa per il SIC..ma se vedi che uno è all'esterno (e di li non poteva piu andare da nessuna parte) e ti ha sverniciato..cazzo..toccali i freni..invece niente.

La mia colpa è divisa al 50 e 50.

Il 50 del SIC è relativa al fatto che non era l'ultima curva della gara e passare all'esterno è sempre pericoloso e quindi poteva tranquillamente attendere una manovra più facile.

Il 50 di Daniel è che avrebbe potuto fare qualcosa..magari o chiudere un pelo il gas (visto che era ormai dietro) o toccare un pelo il freno.


Del "pugno" di Stoner non ne parla nessuno?
Dell'ingiustificato ostruzionismo nei test che sempre Stoner ha fatto alla Ducati?

..e lo dico da estimatore sia di Dani che di Stoner.

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 30 ≡ Re: SIC
»16.05.11 - 12:45
Requiem,
Citazione:


Del "pugno" di Stoner non ne parla nessuno?

E' stato multato, basta.
Tanto a lui andare alla Safety Commision creata da Rossi e Capirossi al momento non interessa perchè non riesce a spiegarsi (parole dette da Livio Suppo, Team Menager HRC...). Al momento glia va bene perchè non rotola più come gli ultimi 3 anni! :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco