cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ordinanza provincia di Milano


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 131 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 11:14
libido,
Citazione:

Notturnia ridicolo è Podestà ed il suo assessore che volevano imporre una spesa alla gente senza l'alternativa di mezzi pubblici efficienti che ti permettano di lasciare a casa l'auto.


ridicola è la gente che non si dota di quello che serve a se stessa .. e trova scuse per non comprarsi le gomme da neve o le catene dicendo che deve fare tutto lo stato..

ridicolo è che la gente chieda che sia lo stato a provvedere e non faccia nulla per te..

ieri stavo guardando "this is it" di MJ.. bel documentario.. ad un certo punta.. parlando delle foreste e di quello che l'uomo distrugge ha detto.. riporto quel che ricordo.. non testuali parole.. "la gente aspetta che sia tutto lo stato a risolvere i problemi e non si rende conto che è lui che deve iniziare a fare e non star li ad aspettare che altri facciano per lui.." .. era troppo bello sentir dire una cosa ovvia.. aiutati che il ciel ti aiuta.. e non aspetta e spera..

prima ci si dota di quello che serve.. e poi.. quando si è nel giusto.. solo allora ci si lamenta.. perchè se l'autobus avesse le catene e il cretino prima di lui non si muove con la sua macchina perchè non ha il mezzo idoneo alla neve restano tutti fermi lo stesso.. e scommetto che ci sono più cretini che autobus a milano :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 132 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 11:27
Notturnia,


Si, hai ragione, siamo noi dei poveri imbelli e ridicoli che andiamo a piè sospinto per ogni minchiata a lamentarci e stracciarci le vesti!!
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 133 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 11:50
non lo so.. ma da come l'ho letta potresti aver ragione libido..
mi pare che ci si lamenti che l'acqua bagna..

non mi pare che i milanesi si dotino di quello che è normale avere in auto se nevica.. pare che preferiscano rischiare di mettere sotto qualcuno non riuscendo a padroneggiare il mezzo.. e pare che preferiscano dire che non usano mezzi idonei (gomme da neve o catene) perchè non lo fa neanche il comune..

mal comune mezzo gaudio ?.. è stupido a parer mio..

metto le gomme da neve perchè ci tengo alla mia pelle.. e perchè non voglio far male agli altri.. se poi resto fermo in coda per colpa di un idiota che va sulla neve con le gomme estive non è colpa mia.. amen.. vado piano.. ma non sono io l'idiota di turno che crea disagio agli altri.. fossimo in francia portei denunciarlo per avermi fatto arrivare tardi a lavoro non essendosi premunito di un mezzo idoneo alla situazione..

la sera fa buio.. ma non pretendo che l'autostrada sia illuminata a giorno.. ne le statali.. ne la città.. accendo i fari.. non mi stupisco del buio.. e non do la colpa allo stato se viaggiando a luci spente metto sotto uno che non ho visto perchè il lampione aveva la lampadina rotta..

uso quello che è intelligente usare.. gomme da neve in inverno.. luci la sera..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 134 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 12:46
Notturnia,
Citazione:

prima ci si dota di quello che serve.. e poi.. quando si è nel giusto.. solo allora ci si lamenta..

Esatto i soldi per le metropolitane il trenino della brianza i passanti ferrioviari il potenziamento dei mezzi pubblici su gomma li hanno presi, ma le metropolitane non le hanno fatte ecc..... :-(
In compenso abbiamo delle rotonde bellissime senza incroci con delle viole del pensiero o delle impatiens che non bagna nessuno così mentre siamo in coda possiamo goderci tranquillamente la fioritura ma solo per qualche giorno. Se passi di li giorni dopo niente da fare se ti va bene trovi l'operatore che le sta cambiando.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 135 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 13:01
a milano se piove ci sono sovvenzioni per comprare gli ombrelli o vi bagnate ? :-D

suvvia.. non parlo dei soldi rubati da chi comanda.. parlo di voi.. faet qualcosa o visto che pagate le tasse come me pretendete che arrivi tutto e non vi attrezzate ?

dai .. una persona intelligente si attrezza.. non aspetta lo spirito santo o il politico.. o almeno.. io mi arrangio.. sarà che son veneto :-D ma non credo che a milano si dovrebbe fare molto diverso..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 136 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 13:38
Io mi ricordo la nevicata di due anni fa....
Abitando in un paesino fuori Milano, per evitare di creare casini alla circolazione (vista la mia scarsa abitudine alla guida su neve!), optai per prendere i mezzi di trasporto pubblico.
Il primo giorno il pullman passo' con un'ora di ritardo (previsto alle 07.30), ed arrivai in ufficio verso le 10.00 del mattino, piu' di due ore per percorrere 10 km.
Il secondo giorno il mezzo neanche passo', restarono fermi in deposito e optai per un giorno di ferie!

Ogni commento e' superfluo!
;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 137 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 13:50
Babio,
In quei due giorni sono andato e tornato in ufficio a piedi (10km sotto la neve) perché i mezzi pubblici non passavano.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 138 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 14:08
Perchè non risolvete questa disputa trentino-lombarda con una bella battaglia a palle di neve?

:-D


Seriamente: se date una letta avete ripetuto - da una parte e dall'altra - per più di dieci pagine lo stesso concetto senza trovare un punto comune ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 139 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 14:24
Miki,


ecco bravo prova a spiegarglielo tu :-D :-D :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 140 ≡ Re: Ordinanza provincia di Milano
»08.11.10 - 14:52
Miki,
Citazione:

Seriamente: se date una letta avete ripetuto - da una parte e dall'altra - per più di dieci pagine lo stesso concetto senza trovare un punto comune


il punto comune c'è.. a parte la neve :-D

il fatto che i milanesi vogliono che siano altri a fare le cose per loro.. e io dico che prima di pretendere dagli altri ci si deve mettere in condizione di non essere loro stessi il problema :-D

ma pare che sia errore mio pensare che si possa fare qualcosa anche senza l'aiuto dello stato :-D
me culpa..

p.s. Miki non puo' parlare.. è in una regione a statuto speciale.. li per statuto la neve non puo' infastidire la gente..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco