cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato il banditone


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 1 ≡ Ho provato il banditone
»16.07.10 - 10:19
su questa strada [img]
Visualizzazione ingrandita della mappa[/img]

Motore: 10 Niente da dire, regolare nell'erogazione tira fuori sempre la grinta necessaria.
Da subito da in modo molto semplice la capacità di tenere un passo fluido e regolare, tira fuori la grinta quando serve.

Ciclistica 7: Mauro ha cambiato mono e forcelle quindi non so giudicare l'assetto originale che non ho mai provato tanto è vero che quando gli ho ridato la moto gli ho detto però pensavo peggio come ciclistica e lui: Guarda che ho cambiato tutto, ah ok!
Non l'ho violentato ma non mi ha dato mai la sensazione di rimbalzare ed allargare come altri Bandit
Non so la versione originale ma quella che ho provato io non è particolarmente maneggevole, per fare i tornanti a buona andatura comunque devi accompagnarti con il corpo oltre che una buona pressione sul manubrio interno alla curva.
Di contro una buona stabilità anche se non ho avuto curvoni particolarmente ampi e lunghi per testarlo bene.

Cambio 8: Bello precisi gli innesti, poco rumoroso la 6à non serve ad una cippa.

Freni 6: L'anteriore non è potentissimo anche se con qualche accorgimento tecnico può migliorare. L'ABS di cui era dotata non è mai entrata in funzione ma i freni non li ho violentati per nulla, toccati appena.
Quello posteriore è ottimo per appoggiare il piede :-D

Strumentazione 7: Chiara, semplice pochi fronzoli un contamarce su una versione così turistica e soprattutto con il tipo di motorone con coppia sarebbe a mio parere gradito.

Riparazione aria 7: Piu che buona certo io sono 194 cm e per me è dura soprattutto le spalle, quelle alettine ai fianchi del cupolino se le piegavano in su invece che in giù avrebbero reso l'ottimo

Posizione di guida 7: Rilassata da viaggio anche se per non appesantire troppo la schiena per me che sono un diversamente magro :-D potrebbe essere un po più caricata in avanti tanto è vero che Mauro ha giustamente spostato leggermente il manubrio.
Inoltre la posizione leggermente più caricata in avanti darebbe un controllo forse migliore al pilota.

Queste le prime impressioni anche se parziali anche perchè il tratto è stato breve e non eterogeneo
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ Ho provato il banditone
»16.07.10 - 10:32
Panzer,
Citazione:

la 6à non serve ad una cippa.


il sacs a 5 marce e a dirla tutta la 6 l'avrei gradita soprattutto il autostrada!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 3 ≡ Ho provato il banditone
»16.07.10 - 10:37
Ok che è venerdì, ma un topic in cui si parla di Bandit sul sito di Bandit, non me lo aspettavo proprio!!

Panzer,
Citazione:

Ciclistica 7: Mauro ha cambiato mono e forcelle

Ha anche sfilato le forcelle? Questa operazione ti aiuta molto a farlo girare meglio senza andare di usare il corpo... Panzer,

Citazione:

Cambio 8:

al mio darei 6. Però la sesta la usi in autostrada o tangenziale, in montagna o su strade come quella indicata da te, non serve veramente a una cippa.

Panzer,
Citazione:

Freni 6:

io gli darei 7. Per me il posteriore, visto che serve solo per correggere le traiettorie, lavora più che bene. Secondo me vendono B12.5 con tarature sbagliate (le fa il conce nei controlli prevendita). Il mio sembra ok, frena a dovere. L'anteriore è stato ritarato dopo il cambio forcelle, mono ecc. ecc.? Perchè se è tarato per la forcella originale (morbida) non doveva essere aggressivo per non farla affondare troppo. ;-)

Panzer,
Citazione:

Strumentazione 7:

io le do 4: va bene che la moto costa poco, però un pochino di impegno in più non guastava... infatti la nuova ha la strumentazione più completa.

Panzer,
Citazione:

Riparazione aria 7:
Posizione di guida 7:


Le metto insieme, non hai detto se è la S o la N. Sulla mia S, e visto che sono solo 180cm, darei 8. Non arriva a 9 perchè non si riesce a trovare il riparo per il calore che si ha sulla tibia, specie la destra e sotto il tallone, sempre a destra.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 4 ≡ Ho provato il banditone
»16.07.10 - 10:41
Alexpaper,
Citazione:

non hai detto se è la S o la N.

Ah si, anche se ho parlato delle alette è la S di Jlynne :-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 5 ≡ Ho provato il banditone
»16.07.10 - 10:45
Panzer,
se non erro lui non ha sfilato le forche.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 6 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 10:53
bravo pa', dimentichi di dire che il k r sport è molto molto molto meglio :rotfl: sennò che scrivi su bandit a fffa'? :lol:
il tratto su cui l'hai provato, sarà pure breve ma è di quelli pregggiati.

probabbbilmente, dando sola agli incursori per necessità familiari al norde il 26-30/7, il 23 sera sono a Trento da n'amica che fall'anni - fino al 25 mattina. un giretto con Jlynne potrebbe uscirvene, compatibilmente col massiccio hangover

così vedo se anch'io sfilando non vado di corpo.


Alexpaper,
Citazione:

al mio darei 6.


per favore, eh. primo, la rapportatura non è il cambio. il cambio è il cambio tra rapporti. un cambio può essere eccellente su una rapportatura stupida.
secondo, se dai 6 a un qualsiasi cambio suzuki, e quelli dei bandit non sono i migliori ma tra i migliori sì, con alcune altre marche devi arrivare a - 5 come scala pe dalle un voto.
dare 6 in pagella a un cambio di un bandit equivale a scrivere "non date peso a quello che scrivo, che non so cosa dico" 8-) :lol:

secondo me
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 7 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 11:04
Zel,
Citazione:

Alexpaper,
Citazione:

al mio darei 6.


per favore

Zel, non pretendo che tu abbia memoria delle mie postate, ma io è da quando ho il Bandit, 2008, che mi lamento del cambio che è strarumoroso, poco preciso ecc. ecc.
Sarà che sono stato sfortunato, ma dopo un paio di interventi dal conce il mio cambio rimane rumoroso, più preciso, ma rumoroso. ;-)
Tanto è vero che ho precisato "al mio".

[ Modificato da Alexpaper 16.07.2010 - 12:05 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 8 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 11:05
Zel,
Citazione:

bravo pa', dimentichi di dire che il k r sport è molto molto molto meglio :rotfl: sennò che scrivi su bandit a fffa'?

:-D
Per esempio alla mia sulla maneggevolezza le do 5, stabilità 10 con bacio accademico e ola allo stadio.

Alexpaper,
Citazione:

se non erro lui non ha sfilato le forche.

Comunque per paragonare una moto della stessa gamma l' FZ1 è molto ma molto più maneggevole
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 9 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 11:07
Panzer,
Citazione:

stessa gamma l' FZ1

non le considero della stessa gamma.

L'FZ1 è una R1 nuda... cambia poco.
Il Bandit non è il GSX-R nudo, è completamente un'altra moto.

Io dico che il Bandit è una Tourer pura (anche se te la vendono come sport tourer), la FZ1 mi sembra tanto una streetfighter...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 10 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 11:08
Zel,
Citazione:

al norde il 26-30/7


ci sono anch'io ;-)... così ti provi due Bandit in configurazione leggermente diversa tra loro. :-D
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco