cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#182: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 11 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»02.05.10 - 22:16
edopera, anche io inizialmente ero orientato proprio sulla "brevina", visti i prezzi della "brevona", la 850 per intenderci che è già tutta un'altra moto a partire dalla trasmissione, ho poi optato,ragionando bene su ciò che volevo e su quelle che erano le esperienze di Banditi e non (ben più solide di quella della Breva), sulla Bandit 650. La Bandit di contro è una moto di assoluta sostanza, con una potenza di assoluto rispetto che anche ai bassi regimi spinge a richiesta, rispetto ad altri 600 tipo CBF ad esempio è meno vuota ai bassi. Devo dire di non aver provato mail il B12, ma a livello di posizione di guida per me che sono alto 170 devo dire non mi crea particolari problemi e con qualche accorgimento su riser e manubrio trovi la posizione ideale (turistica come vuoi tu...ed io) ;-)

Poi aggiungo questa che non c'entra niente.....ieri ero in giro sui Colli Euganei (Padova) con due colleghi (su BMW e Yamaha), eravamo fermi a fare colazione in pasticceria e fuori c'erano diverse moto, 3 BMW la Yamaha, una R1 ed un altro paio....e sapete quelli che uscivano quale moto si fermavano a guardare......il mio Bandit nero :-D devo dire che ho goduto un pò :-P

Edopera
...buona scelta....comunque vada sarà un successo :bandit: e benvenuto ;-)

[ Modificato da Maverik1972 02.05.2010 - 23:36 ]
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 08:16
Ciao e benvenuto :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 13 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 08:50
suzuki ha belle offerte sul nuovo con sconti sostanziosi prendi la 1250

se prendi la 650 avrai sempre la cilindrata maggiore in testa :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

ilredicuori
Messaggi: 205
Iscritto dal: 15/3/2010
Da: prov. venezia
Su: bandit 650 s traveller k8 ,EX aprilia 1000,honda cbf 600s, honda cbr 600 ,... honda ns125
# 14 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 08:53
ciao a tutti come ho detto già in altre occasioni, prima di scegliere la mia nuova moto (la 5^ ) ho provato sia la 650 che la 1250, inizio a dire che la differenza di soldi tra la 650 e la sorellona e giustificata per il tris di valige più abs cupolino con aletta e altre piccole modifiche che i banditi sopra hanno descritto molto dettagliatamente. per il motore un 4 cilindri che a una coppia massima a 3800giri c'è poco da dire, ottima e confortevole per chi viaggia stracarico e in due, il 650 comunque e anch'esso una validissima moto per chi viaggia in due e carico, e come motore con i suoi 87cv riesce ad essere molto vicina alla sorellona anche nelle prestazioni. infatti provandole antrambe ho notato che come prestazioni sono identiche tranne la coppia sotto della sorellona che a mio dire non è poco, la scelta finale come vedete e andata sulla 650 anche per una questione economica con poco più di euro 5000 ho portato a casa una 650 s traveller nuova mentre il 1250 traveller ci volevono circa 8000euro, a mio parere sono troppi e non giustificati del tutto dei vari accessori.

Tornando al topic per la scelta della moto tra il GSX/GSF, credo che sia una questione di gusto l'unica differenza e che la GSX monta una carena intera che per chi fà viagggi autostradali toglie un pò d'aria dalle gambe, e poi gli da un pò d'aria di moto cattiva, però ho visto che con la bandit 1250 traveller con le mezze carena aggiuntive riesce achessa a togliere molta aria sulle gambe con velocità autostradali . la GSX 1250F è uscita quest'anno se viaggi tanto e in due con le valigie raterali io ti consiglio la 1250 se come me sei quasi sempre solo in moto e non faccio turismo a lungo raggio và bene anche la 650, moto molto valida che fà egreggiamente il proprio lavoro ... poi come si dice và dove ti porta il cuore ... sali sopra e senti come ci stai, se senti qualcosa allora pensaci ... anche se dentro te una scelta sicuramente c'è ....

salutoni a tutti i banditi
... la fortuna è bendata, la sfiga ci vede benissimo ....

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 15 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 10:08
con la 650 fai tutto quello che devi fare e lo fai anche bene ... però ... la coppia del 1250 , almeno per come se ne parla, deve essere una cosa spettacolare. io se potessi cambierei la mia 650 per la 1250 proprio per la coppia e non certo per le prestazioni velocistiche che sono sicuramente superiori.
ripeto la 650 è una ottima moto ed io ne sono più che soddisfatto. fatti i tuoi dovuti conti e poi decidi ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

dado1976
Messaggi: 12
Iscritto dal: 15/4/2010

Su: Suzuki GSX 1250 FA
# 16 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 10:15
Ciao Ho ritirato da 10 giorni la GSX 1250 FA, e sono ex possesso re di un V-Strom 650, vi posso dire che prima di prendere la 1250 ho provato il 650 è la differenza secondo me è abbissale da tutti i punti di vista, guidabilità, motore, sospensioni e piacere di guida. Il motore 1250 come coppia, guidabilità in città che diventa quasi un mono marcia, fuori città con un motore che non finisce mai, tanta motricità, e unica per fare viaggi, con un filo di gas si fanno i 140 km con valige montate senza sforzo alcuno. Prima di questa ero andato a vedere un BMW 1200 GS e ora sono sempre + contento di aver comperato di nuovo una Suzuki. Ho avuto subito l'idea di prendere questa GSX 1250 FA è bellissima e piacevolissima da guidare e e poi tutti si chiedono ora quando la vedono che modello sia e tutti la guardano quando ti fermi ed è fantastico.
A mio avviso moto unica sia per divertirsi da soli che in coppia, infatti anche in coppia e valige la moto non cambia ne in erogazione e ne in comportamento su strada si fanne belle pieghe lo stesso. Ho trovato subito un bel feeling nell guida e tra le curve si fanno delle belle traiettorie e con una stabilità unica. A presto lamps!!!

Profilo
Bandito
Bandito

edopera
Messaggi: 14
Iscritto dal: 1/5/2010
Da: Livorno
Su: Guzzi Breva 750
# 17 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 20:20
Maverik1972 Sinceramente al momento dell'acquisto di moto sapevo a mala pena la differenza tra motore bicilindrico e 4 in linea e la scelta della brevina è stata fatta col cuore oltre che col portafoglio. Di sicuro influenzata dalle persone che frequentavo che tifavano solo per le italiane e non conoscendo bene il bandit avevo paura che fosse la solita giapponese iperpompata giusta per fare il figo e la sparata. dopo poco avendo cominciato a farmi esperienza nel mondo motociclistico sia teorico che pratico ho ricominciato a rivalutare profondamente il bandit fino a innamorarmi del traveller.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 18 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 21:25
edopera,
Citazione:

Il motore è affidabile ma la moto è piccola e molto faticosa nel turismo serio. diciamo che ci si puo limitare a un turismo a medio raggio e rimanere in regione o poco piu. Nei tratti autostradali poi è una tragedia oltre i 200 km iniziano i dolori, figurarsi quando devi fare tirate anche di 1000 km tutti in un giorno.
Inoltre è una bicilindrica non ha gran coppia ne potenza pero il motore basta per fare delle piacevolli girate magari montane basta rimanere calmi con la velocità,
Fate conto che in autostrada (che io odio ma purtroppo ogni tanto va presa) la massima consentita senza sforzo è 130 135 sopra il motore comincia a brontolare sia a livello di rumore che soprattutto di vibrazioni rendendo il viaggio non molto piacevole.

Dopo tutte queste premesse capite perche sono orientato sul 1250. Tuttavia quello che vi chiedo di nuovo.... il 650 ha una guida veramente cosi diversa e soprattutto si guida molto caricati in avanti e quindi a carico di polsi e schienai???? dalle foto sembra di si.


Quoto questo tuo scritto perchè mi permette meglio di risponderti:
per sapere se 4000 euro in più valgono la pena di essere spesi per il B1250 devi provarle entrambi e giudicare, la decisione riguarda, oltre alle chiacchere su 180 e sospensioni, anche e soprattutto l'aspetto economico che solo tu puoi valutare.
Per i viaggi autostradali con il banditone sei a 4500 giri e fai i 150 senza vibrazioni e discretamente protetto dal cupolino se non sei troppo alto.
Io non so come riesci a fare 1000 Km al giorno come tu dici, ma anche se il salto di qualità intermini di confort rispetto alla tua moto precedente è indiscutibilmente maggiore scordati per tanti motivi che con il B1250 sia una passeggiata.
La posizione di guida è piuttosto sbilanciata indietro più che avanti e questo non aiuta nei lunghi viaggi anche se tu lo preferisci. Sicuramente i polsi non saranno la prima causa di affaticamento stanne certo.
Il 650 che ho provato è un buon motore ma lo vedo più come un entry level (e non è il tuo caso), e comunque se devo cambiare non mi abbasserei di cilindrata...

E qua ritorniamo al discorso economico, ma lasciami fare una considerazione/previsione:
se spendi subito avrai un motore poderoso come pochi, e prima di trovare qualcosa di concorrenziale ne dovrai sfogliare di riviste per trovare forse una concorrente (sarà comunque dura lo stesso fidati), mentre se prenderai il 650 non sarà sicuramente la tua moto definitiva...




;-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabbandit
Messaggi: 189
Iscritto dal: 9/9/2002
Da: Lugo di Romagna
# 19 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 21:33
Possedute tutte e due, prima il 650 poi il 1250.

Ho deciso di riprendere il 1250 (prima avevo il B12, secondo me ancora IL migliore) perchè con il 650 andavo sempre troppo forte, al limite e avevo perso la vena turistica. Con il 1250 ho riacquistato la mia tranquilla fermosità di guida.

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 20 ≡ Re: Differenze GSF/GSX F 650 e 1250- consiglio quale compro
»03.05.10 - 22:00
fabbandit,
Citazione:

Ho deciso di riprendere il 1250 (prima avevo il B12, secondo me ancora IL migliore) perchè con il 650 andavo sempre troppo forte, al limite e avevo perso la vena turistica. Con il 1250 ho riacquistato la mia tranquilla fermosità di guida.


ecco appunto da pensionati! :-D :-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.135.246.193',1714558346, '', 'ANON')