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     ≡  Metti 2 banditi senza bandit e un bandit sacs


  
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Bandito
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Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 14 ≡ Re: Metti 2 banditi senza bandit e un bandit sacs
»27.03.10 - 10:23
Clicky,
Citazione:


uhm... poco probabile perchè, una volta accesa la moto, il voltaggio è dato dall'alternatore e non dalla batteria.


Temo di doverti smentire.
Sono rimasto a piedi cosi' con la macchina a fine anno: si e' accesa e stava precisa al minimo e poi quando ho dato un filino di gas mi ha salutato.
Nel frattempo il quadro si accendeva, l'apertura centralizzata funzionava, fari a scarica regolarmente funzionanti.
Apparentemente la batteria gioca un ruolo fondamentale nella gestione dei transitori che hanno spunti maggiori della capacita' dell'alternatore (nel mio caso probabilmente gli iniettori del commorail): lo spruzzo dura magari 1msec, ma a 300A e l'alternatore ne da 100 costanti, se la batteria non ci mette le 200A mancanti in quel msec il giochino non funziona.
I 100A disponibili negli altri 999 msec bastano e avanzano per ricaricare.
L'esempio e' mono utilizzatore, ma 4 iniettori o altri utilizzatori con forti transitori sono equivalenti.

Aggiungi all'equazione che la potenza erogata dall'alternatore dipende dal numero di giri e questo complica ulteriormente.
A batteria scarica avviai anni addietro la 75 coi cavi e poi feci un bel giro per ricaricare la batteria; arrivato in vicinanza di casa era sera ed accesi i fari fermo al semaforo e la macchina mi saluto'. La batteria non ne aveva piu'.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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