cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  [auto] problemi di acquisto


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Crazy86
Messaggi: 110
Iscritto dal: 11/6/2007
Da: Cavazzale
Su: GSR-750
# 11 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»24.03.10 - 20:53
Io ti posso dire che l'anno scorso quando ho acquistato la macchina, prima ho dato la caparra e poi quando è arrivata la macchina ho saldato il conto, non esiste che ti facciano saldare senza nemmeno vedere la macchina o che non sia effettivamente arrivata.
Metamorfosi completata.

Motociclista puro sangue.

Profilo
Bandito
Bandito

lanza56
Messaggi: 103
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 12 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»24.03.10 - 21:01
io ho sempre pagato prima dell'immatricolazione o del passaggio di propriatà ed ho visto il veicolo prima verificando che fosse corrispondente all'ordine (per fortuna i concessionari ove ho acquistato erano economicamente solidi) e anche quando ho venduto ad un privato una moto ho prima avuto i soldi, in contanti, e poi davanti al notaio ho firmato le pratiche di passaggio di proprietà, perchè come è stato già detto, una volta che il veicolo passa di proprietà nulla si può fare.
se la concessionaria risulta solida e il veicolo ti interessa ancora... fidati.

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 13 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»24.03.10 - 22:07
Condivido le osservazioni di Barone. In ogni caso ti viene dato un numero di telaio (e se fosse un falso sarebbero casini per il concessionario=truffa) la macchina anche se non la vedi deve per forza di cose essere a posto: è nuova e coperta di garanzia ufficiale della casa. Io pagherei e farei aggiungere una postilla in cui richiederei l'impegno formale del conce a seguito del saldo di rimborsarti l'eventuale perdita dell'incentivo, avendo tu adempiuto a tutte le loro richieste.
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 14 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 00:19
E' normale prassi pretendere il saldo del mezzo prima della immatricolazione,per i motivi già citati,ed è prassi immatricolare un'auto quando ancora è sulla bisarca per rientrare nel mese e come nel tuo caso negli ecoincentivi.
Per carità al mondo esiste di tutto ma se il concessionario è "finanziariamente sano" sta aiutando un cliente ad usufruire degli incentivi statali ;-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 08:48
Non è un fatto di fallimento o meno del concessionario o di una truffa o meno.

Faccio un esempio: ho ordinato una 5 porte poiché ho una 3 porte e mi sono maledetto di averla comprata. Se a quel telaio corrisponde una tre porte e io ho pagato l'intera cifra e a mio nome viene immatricolata quella (o se il colore è un altro) io quella mi tengo. Non c'è storia, nessuno può farci più niente. Anche se il conce è finanziariamente solido o in buona fede. Senza contare il fatto che potrebbero averla già nel loro parco auto solo non vogliono farmela vedere poiché non è come la ho ordinata, e una volta che ho pagato, ho pagato. Sanno benissimo che non farò una battaglia legale perché non posso permettermela.

Sono rogne legali che non ho voglia di affrontare e alla fine mi tengo ciò che non volevo. Quindi proporrò al concessionario di tenermi una parte per me che salderò al momento del ritiro solo ed esclusivamente se la'auto avrà i requisiti che ho chiesto. Che si espongano loro non io.

Oltretutto sull'ordine di acquisto non c'è alcun riferimento agli incentivi etc.. c'è solo scritto il prezzo pattuito e ciò che devo ancora saldare, quindi per me si può andare anche al mese prossimo, io quello devo dare e quello darò.

vedremo, vi farò sapere.

Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 16 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 08:57
celaf,
Citazione:

ho ordinato una 5 porte

ma questo ci sarà ben scritto sul contratto, o no?
se così, e loro ti consegnano qualcosa di diverso, penso che le grane sarebbero loro
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 17 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 09:11
nathannever,
Citazione:

a questo ci sarà ben scritto sul contratto, o no?
se così, e loro ti consegnano qualcosa di diverso, penso che le grane sarebbero loro


Certo che c'è scritto! Ma le grane sono anche mie perché io trovo immatricolata a mio nome un' auto 3p. Sottolineo, quell'auto sarebbe la mia, quella per cui ho pagato. Una volta immatricolata infatti è mia. Cosa fa il conce allora? Mi ci mette altre 2 porte (impossibile)? Mi risarcisce del danno (ma io mi tengo una 3 porte che non voglio) e come si quantifica il danno (i 400 euro di differenza tra una 3p e una 5p, non ci sto - se è una 3p io la rivendo subito e non voglio rimetterci un euro)? Se la riprende indietro e la cambia (come fa se è già immatricolata?)?

Son grosse rogne alla fine delle quali mi da indietro qualcosa e io mi ritrovo con una 3p per altri 10 anni. Senza contare che potrebbe essere diverso l'allestimento, il colore, gli accessori (ma questo è tutto meno grave).

Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 18 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 10:05
beh c'è ci sono le azioni a tutela del consumatore... vedi codice del consumo artt. 128 e seguenti se non ricordo male.

;-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 19 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 11:03
A questo punto... RISCHIA! Se hai fiducia nella serietà del conce vai tranquillo... ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 20 ≡ Re: [auto] problemi di acquisto
»25.03.10 - 11:29
forse qui non si considera un fatto. La caparra è di soli 250 euro!! Il concessionario prendendo una caparra così bassa si è assunto un bell'onere... se celaf non salda, l'auto rimane sul gobbone al concessionario. Non è che dice a Fiat "ok, il cliente ha rifiutato...tenetevi l'auto." Per Fiat l'auto è del concessionario.

Giustamente poi, prima si paga e poi si consegna l'auto perchè come detto, una volta immatricolata l'auto è di proprietà della persona indicata sul libretto e sul certificato di proprietà.

Secondo me c'è una via di mezzo. Accordati con il concessionario a saldare solo metà del valore dell'auto. L'altra metà alla consegna. ;-)
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco