| |
|
Bandito
Messaggi: 495 Iscritto dal: 23/5/2006 Da: Neapolis Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 31 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
metti il db killer e vai tranquillo... ormai i centri dv fai la revisione sono davvero tanti.... vai tranq
Bandit INSIDE :-)
B600 2004 GSF104C
Barcollo ma non mollo...Boia chi molla
" un Bandit, è per sempre"
Bandito si nasce, non si diventa :-P
Bandito
Messaggi: 5450 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 32 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Lorenzo_83, dove ho scritto che uno scarico aftermarket deve essere trascritto sul libretto di circolazione della moto? Lorenzo_83, Citazione: omologato in base a norme "...dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo..."
dove è scritto il tipo di veicolo di cui sono in possesso?
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 33 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Mi sa che non t'ho capito. comunque linko un thread in cui si era discusso di questi aspetti: LinkDopo aver letto questo e quello, direi che è sufficiente avere il certificato di omologazione dello scarico in cui sia specificato il modello, come nel caso di Mattia, e occorre ovviamente che durante la revisione i componenti superino le prove previste. Cioè: non è importante se c'è il cat o no o se c'è il db-killer o no, l'importante è che, oltre ad esserci il certificato della casa costruttrice, le emissioni alla prova siano in regola e che il rumore non superi le relative soglie.
Lorenzo
Bandito
Messaggi: 5450 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 34 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Lorenzo_83, probabilmente mi sono spiegato male, cerco di rimediare. - il certificato della casa costruttrice dello scarico deve essere in originale, non una semplice fotocopia - tale certificato deve riportare scritto che lo scarico "EX 00 0000" (dicitura stampigliata sul fondello) è omologato per il modello specifico di motoveicolo "bla bla bla bla" ma attenzione: non basta una generica scritta del tipo "lo scarico di marca pincopallo omologazione EX 12 3456 è omologato per il motoveicolo Suzuki Bandit 650", ma deve esserci riportato il modello specifico, così come riportato sul libretto di circolazione alle voci (D.1) - (D.2) - (D.3), ovvero, per fare l'esempio del B65, una dicitura del tipo: "lo scarico di marca pincopallo omologazione EX 12 3456 è omologato per il motoveicolo SUZUKI MOTOR CORPORATION WVB54-1 GSF650". La stragrande maggioranza degli scarichi aftermarket in commercio, purtroppo, non rispettano queste caratteristiche, e quindi non sono omologati.
Bandito
Messaggi: 146 Iscritto dal: 13/10/2008 Da: Roma Su: BD 1250k8 grigia
# 35 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Stufo76, Citazione: Inoltre deve avere il catalizzatore
Perche' il K6 ha il catalizzatore nello scarico? non mi risulta,se il DB killer e' come la mivv,con i ribbattini ,e non lo hai tolto passi la revisione,! da non confondere i fumi con i rumori,non c'e' la confusione e non la devi avere devi rispettare le normative e di rumore e di fumi,a Roma non c'e' una moto che fa la revisione con i scarichi originali
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima
BanditModeratore
Messaggi: 5789 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 36 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
jak, Citazione: Perche' il K6 ha il catalizzatore nello scarico?
Si, sior Alcune case (ad esempio GPR) fanno lo scarico aftermarket per il k6 con e senza catalizzatore, all'utente finale la scelta di cosa prendere. Però sul relativo foglio di omologazione manca effettivamente quanto scritto da Stufo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 37 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Stufo76, Citazione: ..."lo scarico di marca pincopallo omologazione EX 12 3456 è omologato per il motoveicolo SUZUKI MOTOR CORPORATION WVB54-1 GSF650"...
Ambeè, il mio riporta addirittura la scritta "originale" Suzuki a bordo (inteso sopra lo scarico); mai avuto problemi con il B12 (ma è euro 0). Ma comunque dato che: Mattia_12, Citazione: .....revisione effettuata e risulatata regolare anche con lo scaricio aftermarket..... risultato emissioni valore co2 1.8% (il limite è 4.5%)."...
Il problema non si pone più: sei pronto per il Monferrato! Laaaampssss PS. i valori citati di emissioni, mi sembrano "leggermente" conservativi..............
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.218.129.100',1714586523, '', 'ANON')
|
|
|