cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Mi fate provare una SV 650 N primo modello?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 1 ≡ Mi fate provare una SV 650 N primo modello?
»20.03.10 - 12:33
Premessa.

Possiedo da 5 anni la piccola Bandit 400; e' la mia prima moto, ho cercato qualcosa di piccola cilindrata per poter imparare a guidare davvero una moto e la scelta e' stata decisamente azzeccata, e ho avuto la fortuna di trovare un modello senza problemi di motore (sono quasi a 80 mila orma...) o centralina, accettando il fatto che essa e' una moto che richiede attenzioni e manutenzione (e qua Niko e' impagabile :love: ).

Dopo questi anni sono in grado di capire che necessita' ho e che tipo di guida mi piace.

Utilizzo la moto in citta', per commissioni e per andare al lavoro, alternandola spesso alla bicicletta (certe volte pero' l'aria di citta' mi fa veramente schifo e non mi va tanto di respirarla per molto tempo, per questo ripiego mio malgrado sulla due ruote a motore).

Utilizzo la moto per viaggiare in coppia, con trittico di bauletti e borse, e dopo i test dell'anno scorso (2 giorni in Provenza, 6 in Veneto e 10 in Sardegna) ho (abbiamo) capito che il mototurismo mi (ci) piace un sacco! :-D

Adesso vorrei cambiare moto.

La condizione ideale sarebbe uno sputer un cesso per il lavoro e un Bandit 1200 per le vacanze... :-P ....tuttavia uno dei vincoli che per vari motivi mi impongo e' quello di non spendere piu' di tot all'anno per la moto.

La moto che cerco deve avere le seguenti caratteristiche:
1 - piccola e leggera
2 - bassi consumi in tutti i sensi: assicurazione, ricambi, manutenzione...
3 - motore che rende bene a bassi regimi: non voglio dover tenere il motore a 8 mila giri per viaggiare a 130 in autostrada...
4 - buona coppia motrice
5 - rigorosamente naked! :love:

Ho trovato "sulla carta" la moto ideale nella Suzuki SV 650 naked, 2 cilindri, una 70ina di cavalli e generosa coppia... in particolare nel modello vecchio (1999-2002).

Le due domande che mi fanno tutti: :-P

D: non e' una moto da turismo!
R: manco la B4 lo e', eppure i 4000 km dell'estate scorsa sono stati bellissimi, viaggia bene perfino col WingRack da 3 bauli! Passare ad un 650 non puo' che migliorare la situazione!

D: come il B12 non ce n'e'!
R: verissimo, ho provato quelli di Niko e di nonelaser. Spettacolari in tutti i sensi! :seg: Ma non rispetta i punti 1 e 2.

...

E ora via allo svacco del post! :-D

Qualcuno mi fa provare una SV 650, magari N, per capire se davvero corrisponde a quello che penso? Commenti? Suggerimenti? Critiche?

...volete comprare un Bandit 400 verde petrolio che va ancora benissimo? :-D :-D :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco