cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Erogazione motori auto diesel e benzina


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 14:16
Ho sempre avuto benzina sulla macchina e gasolio sul camper. Anche se trovo piacevole la guida del diesel, poco mi importa delle differenze sottili tra gasolio e benzina che posso percepire guidando l'auto, che per me è un semplice mezzo di trasporto. Uscendo dal campo "utilitarie" però, certo che mi porrei il problema anche se secondo me ha senso valutare una auto e il suo motore in toto, più che fare una distinzione gasolio-benzina. Auto sportiva, fuoristrada, berlina ogni mezzo deve avere il motore che più gli si addice.

Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 12 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 14:33
prima e per sempre benza per il rumore degli scarichi da truzzo che mi piacerebbe avere...

adesso diesel per coppia e consumi... poi ho scoperto il cambio automatico e devo dire che è davvero comodo e 'sticazzi a chi pensa sia per diversamente abili 8-) poi è vero che il manuale è più divertente (almeno per me)... beh vedremo in futuro...


:-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 13 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 14:45
disel x sempre, ma se mi capitasse x sbaglio una alfa 8c competizione potrei ricredermi!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 14 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 14:48
ciappo78,
Citazione:

disel x sempre, ma se mi capitasse x sbaglio una alfa 8c competizione potrei ricredermi!



secondo me se chiedi a nikon di provare il burgaman ti ricredi... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 15 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 18:30
i diesel hanno un range di erogazione troppo ristretto: sotto i 2000 sono morti, sopra i 4000 si siedono
l'erogazione della coppia è violenta a 2000 giri, ma a 4000 tirano pochissimo
se non si ha il cambio automatico, con i diesel moderni sei sempre li a pistolare sul cambio per tenerli a regime

un benzian come il mio tira in modo omogeneo da 700 a 6500: posso partire in quinta e con la stessa marcia arrivare ai 250
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 20:53
Il piacere della guida lo trovo su qualsi mezzo di trasporto, dalla bici alla (passando per le 4 ruote) moto.
Se potessi, turbo benzina 1750 Alfa, ritardo del turbo molto limitato e pare abbia un rendimento straordinario, e il piacere di guida aumenta, altro che diesel ! Se poi si considera il fattore economico il discorso è diverso.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 17 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»04.03.10 - 21:03
VW fa un benzina di cubatura limitata (1400) iniezione diretta con turbina e volumetrico, un coppia costante e dignitosa tra 1500 e 6000 giri ... sarà il mio prossimo motore quando le prime golf con quei motori arriveranno a 200.000 km.

Per il momento diesel
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 18 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»05.03.10 - 12:00
MinaVagante,
Citazione:

il mio tira in modo omogeneo da 700 a 6500



illuso... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 19 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»05.03.10 - 16:12
diesel e grosso.
con tanta coppia in basso,comodo,parte bene anche a -17.
Unico neo il consumo,ma se vuoi la macchina grossa ci sono anche i lati negativi.
Mi piaceva di più un 6 cilindri,motore più aggressivo,ma la coppia saliva in alto,il 4 cilindri è sempre pronto.
Dimenticavo il modello ,nissanpatrol gr 3000 tdi.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 20 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
»05.03.10 - 17:19
Ho una Golf 1.9 TDI da 105cv. E' il mio primo TurboDiesel e devo dire che è molto rilassante guidare tra i 2000 e i 2500 giri, ed è una bella soddisfazione fare l'A24 con il suo salitone infinito fino all'Aquila con il motore in sesta marcia che ti da la sensazione di portarsi dietro anche una casa se attaccata al rimorchio. Non parliamo poi del turbo-lag completamente assente.

Scendo però da un 1600 benzina 16v aspirato con 122 cavalli. E mi manca. Mi manca il suono, mi manca la rabbia del motore che urla a pieni giri. Mi manca sorpassare al semaforo quello che ti sta davanti se si addormenta oltre i 2 secondi quando scatta il verde (o non far passare il furbo che ti si affianca nella corsia sbagliata con la speranza di passare per primo :evil: )

Dovendo fare una scelta scelgo Diesel solo per convenienza e comodità. Ma se potessi scegliere solo con il cuore direi Benzina. Ovviamente se il Benzina ha una potenza degna di rispetto.
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco