cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#132: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Domanda su telepass


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 11 ≡ Domanda su telepass
»01.03.10 - 16:18
Miki,
Citazione:

ma c'è anche un pippiolino apposito della Givi



ma sto aggeggio della GIVI,
dove si applica? e' di plastica?

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 12 ≡ Domanda su telepass
»01.03.10 - 16:18
mgve64,
Citazione:

Ma spiegami meglio: dove si trova questo cartello?

io lo ho visto poche volte c'era in entrata prima della porta a dx e a sx divieto di accesso ai motocicli.
mi è capitato in liguria ma non ricordo dove.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 13 ≡ Re: Domanda su telepass
»01.03.10 - 17:11
agentesmith,
Citazione:

Una volta indicato il casello di ingresso, il transito viene addebitato in fattura senza costi aggiuntivi.

mgve64,
Citazione:


proprio senza alcun costo aggiuntivo ?
ma non ti arriva un avviso a casa ?

prima ti trovi un pallino rosso quando fai login sul sito telepass. Se non rispondi, mandano la lettera a casa. I tempi entro cui avvisare non li ricordo ma credo che una mesata di tempo per rispondere ci sia prima che facciano addebiti strani. Io l'ho usato tantissime volte e fino ad ora ho sempre ricevuti gli avvisi e comunicato sul sito il casello di ingresso. Fino ad'ora, mai un problema e confermo che non ci mettono nemmeno un centesimo in più (d'altronde quando non si alza la sbarra il problema è dei loro apparati)

agentesmith,
Citazione:

Per quanto riguarda la posizione del telepass, io lo tengo in una tasca davanti che ho sul giubbino in cordura. Il 90% delle volte funziona (se il varco d'ingresso è ben tarato anche per le moto).

mgve64,
Citazione:

ma allora non funziona al 100%!!!
ma perche' non e' esposto bene?


Nel giubbino il telepass si potrebbe girare (e a seconda del verso funziona di più o di meno). Io in genere mi "palpo una tetta"
:-D prima del varco per farlo salire con le dita il più possibile: in questo modo mi funziona di più. Altrimenti, anch'io l'ho provato all'interno della tasca trasparente della borsa da serbatoio e funziona meglio.
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 14 ≡ Domanda su telepass
»01.03.10 - 17:17
mgve64,
Citazione:

ma sto aggeggio della GIVI,
dove si applica? e' di plastica?


http://www.motup.com/venditaonlinecat_84_Custodie+tipo+Telepass%AE.html

OT
mgve64,
Citazione:

scusa l'off-topic, ma come sono le strade li ora?
piene di buche ? quando e' che si viaggia bene li?
a partire da giugno?


molte buche e in chiusura "al volo" con asfalto a freddo ( :-x )
sulle statali "basse" : sta' migliorando anche la situazione ghiaia, ma siamo ancora lontani dal viaggaire tranqui, ghiaccio sparito un po' dappertutto ma ancora presente nelle zone in ombra in alcune zone (di notte torna)
dei passi/vie "alte" non ho notizie.
da aprile (budget anas/veneto strade permettendo) e' tutto da godere
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: Domanda su telepass
»01.03.10 - 17:19
ho il telepass sulla moto e l'ho fissato sul manubrio con il supporto Givi (link postato da Gspot)
e' molto comodo sopratututto in caso di pioggia o di oscurita' (eviti qualsiasi problemi di incasinarti con guanti/tasche/soldi),
e' vero, come dice qualcuno, che ci sono corsie vietate telepass vietate alle moto segnalate con un cartello apposito ma mi pare di esserci entrato
e la sbarra comunque si e' alzata...il segreto perche' la massa dellla moto venga sempre rilevata, e' di entrare molto piano,
se si sta sui 30 km/h (come segnalato al casello) la sbarra si solleva sempre.

nb
occhio a controllare chi sta arrivando dietro, alcuni incoscienti hanno l'abitutide di pensare che con il telepass si puo' passare al casello anche ai 150 all'ora!


:-)




[ Modificato da skiboy 01.03.2010 - 17:23 ]
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 16 ≡ Re: Domanda su telepass
»01.03.10 - 17:56
skiboy,
Citazione:

alcuni incoscienti hanno l'abitudine di pensare che con il telepass si puo' passare al casello anche ai 150 all'ora

ed è molto divertente se ce li hai davanti o di fianco e la sbarra non si alza (sempre parlando di automobili) :rotfl:
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 17 ≡ Re: Domanda su telepass
»01.03.10 - 18:10
agentesmith,
Citazione:

ed è molto divertente se ce li hai davanti o di fianco e la sbarra non si alza (sempre parlando di automobili)



scusate l'OT...

una volta me la sono vista molto brutta, l'animale alla guida del grosso Suv, probabilmente non vedendomi e credendo la corsia libera, e'
piombato sul casello ad una velocita' folle...se non avessi guardato gli specchietti e all'istante non avessi spalancato il gas appena sollevata la
sbarra probabilmente mi avrebbe portato da casello a casello a bordo del suo cofano! :-o
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Bongio
Messaggi: 202
Iscritto dal: 10/11/2002
Da: ufficialmente S.Martino B.A. (Vr), mica tanto ultimamente
Su: Aprilia Tuono 1000r "Diablo" e Bandit 600 (pezzo più pezzo meno)
# 18 ≡ Re: Domanda su telepass
»01.03.10 - 19:05
io lo tengo in un porta macchina fotografica in neoprene sul manubrio della moto. per sicurezza è in una busta di plastica. Il velcro dell'apparato va rivolto a circa 45° verso il caselllo (come fosse sul parabrezza dell'auto). Quando non funziona (raramente) basta fermarsi e comunicare al casellante la stazione di ingresso. Se non risolvono subito mandano la segnalazione sul conto telepass.Altrimenti, passi senza problemi. Lo uso da quando ho la moto (nel 2002), quando era ancora riservato alle sole auto e qualche volta la sbarra non s'alzava, ma il problema del divieto di accesso è legato semplicemente all'omologazione della porta: il rilevatore ha un raggio d'azione più potente e la sbarra è ridotta. Se su quelle porte vi prendete la sbarra sui denti nessuno vi ripaga. Quando lo hanno allargato alle moto, l'ho "legalizzato" con una dichiarazione al punto blu e non ho avuto più problemi.
Bandito dentro..... e ovunque!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Messaggi: 651
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 19 ≡ Domanda su telepass
»01.03.10 - 19:22
agentesmith,
Citazione:

L'ideale è di attraversare il varco sempre raso le colonnine di entrata/uscita e, ovviamente, dalla parte aperta della semi-sbarra.

Perchè? ..io mi esercito al Limbo stando dalla parte della semi-sbarra e tenendo il telepass avvolto nel piombo.... :-D
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 20 ≡ Domanda su telepass
»01.03.10 - 19:52
G-Spot,
Citazione:

da aprile (budget anas/veneto strade permettendo) e' tutto da godere


Eh, sto budget anas....
ma a pasqua (4/4) come pensi sarà?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco