cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 11 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 14:13
mmm quasi quasi l'interfono, ovvio che le cuffie son scomode, ma magari rompendo la plastica e attaccando direttamente la cuffiettall'interno del casco...
Anche il caricabatterie sarebbe invitante come prezzo...x la batteria del sacs dovrebbe andare bene...
il tutto x una ventina di euri...mmm interessante....
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandita
Bandita

Svampy
Messaggi: 210
Iscritto dal: 15/10/2009
Da: Cuneo
Su: MT09 YAHAMA
# 12 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 14:18
tutti alla LIDL!! ah ah faremo a botte per gli articoli in promozione.. lotta all'ultimo sangue!! :-P :-P :-P :-D
[i][b]Svampy[/b][/i]

Non viaggiare mai piu veloce di quanto possa fare il tuo angelo custode :-P ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 13 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 15:50
chiotto,
Citazione:

il paraschiena che si trova al lidl (che ho comprato anni fa e che continuo ad usare) non protegge meno di quelli di marca, ma certamente è più spesso e ingombrante, meno gradevole esteticamente e credo anche più caldo d'estate
detto questo, se l'alternativa è viaggiare senza, meglio quello di niente


Scusami ma non condivido molto la tua idea!
Su questi paraschiena vengono fatti i test come, per esempio, fa la dainese? Come si comportano in caso di caduta? Il fatto che sia spesso, secondo me, non vuol dire che sia protettivo... magari può provocare più danni un paraschiena di quattro soldi che una semplice inbottitura in gomma dietro la schiena!
Concordo con chi investe qualche centesimo in più sull'abbigliamento! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 14 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:06
io ho il paraschiena del lidl: lo sono andato a vedere, l'ho toccato con mano, e l'ho acquistato
all'epoca era marcato prolife, ora credo che il logo sia diverso ma è sempre la stessa roba, visto che viene riproposta periodicamente
intanto è omologato CE EN 1621/2, quindi sì: i test fatti, almeno per avere l'omologazione, sono gli stessi che fa dainese
c'era però un vecchio topic sull'argomento, in cui c'erano dei test privati fatti da non so che rivista o associazione
da tali test (più "pesanti" di quelli necessari per avere l'omologazione) ricordo che l'oggetto in questione, per alcune caratteristiche, presentava valori addirittura migliori di quelli di marchi più blasonati, non in particolare dainese, ma mi pare axo o arlen ness (non ricordo bene e non vorrei dire vaccate, ma non trovo più il topic e temo che la sciura delle pulizie lo abbia cestinato)
il problema è che noi italiani siamo un po' troppo "brandizzati"
poi, come dice chiotto, forse non è comodo come altri, forse, è meno areato, sicuramente non ha l'inserto staccabile e lavabile, ma io l'ho usato spesso anche per diverse ore e mi sono sempre trovato bene
fortunatamente non ho mai avuto occasione di testarlo di persona
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 15 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:15
nathannever,
Citazione:

il problema è che noi italiani siamo un po' troppo "brandizzati"
poi, come dice chiotto, forse non è comodo come altri, forse, è meno areato, sicuramente non ha l'inserto staccabile e lavabile, ma io l'ho usato spesso anche per diverse ore e mi sono sempre trovato bene
fortunatamente non ho mai avuto occasione di testarlo di persona


vale anche per il casco. Io ho il casco della Lidl, l'ho pagato una sciocchezza, è omologato al pari di AGV, Shoei ecc. ecc., quindi perchè non fidarsi di questi tedeschi della Lidl?
Sbaglio o poco tempo fa Altroconsumo fece dei test autonomi sui caschi e diversi marchi "blasonati" ne uscirono peggio di alcuni caschi comprati al supermercato???

;-)
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 16 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:20
Probabilmente per l'uso quotidiano potrebbe andar bene... personalmente non consiglierei l'articolo per un uso prettamente turistico!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 17 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:23
Alexpaper,
Citazione:

vale anche per il casco

tra l'altro, i caschi che vendono alla lidl, che se non erro sono marchiati grex, li ho visti in vendita anche nei negozi (qui, ad esempio) e sono del gruppo nolan
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 18 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:26
RUGGY77,
Citazione:

Su questi paraschiena vengono fatti i test come, per esempio, fa la dainese?

Sì. I test vengono fatti secondo una norma ed una serie di prove fissate dalla CE.
Non ci sono altri modi. Si fatto tutti allo stesso modo.
Un po' come il crash test delle auto.

Poi, se Dainese usa Stark o pincopallo per il design, oppure usa materiali placcati oro o fa uno studio tecnico ecc. ecc. per rendere più "belli" dei pezzi di plastica, ok, lo possono fare... ma il test è sempre quello.

Come dice Nnever, siamo troppo brandizzati in Italia!

Ora che sono nel settore... giusto per fare un esempio: un oggettino della Chicco, diciamo un ciuccio in caucciù, costa dai 5,50 ai 7,00 euro (dipende dal negozio), poi vai all'Esselunga, o al Simply o all'Auchan e trovi un ciuccio che nella forma e nel colore e nel materiale è del tutto simile a quello della Chicco, ma è marchiato "Neo Baby"... cosa dai 3,00 ai 5,00 euro... leggi le scritte in piccolo e scopri che lo fa la Artsana... e chi è l'Artsana? la proprietà della Chicco...

Voglio dire, ok, il paraschiena lo vende il Lidl, ma magari pur marchiato o sottomarchiato, è fatto da chissà quale grande altra casa!

Di esempi ce ne sono a bizzeffe. ;-)
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

MarcoEat
Messaggi: 186
Iscritto dal: 6/9/2009
Da: Torino
Su: Bandit 600n "MAYA"
# 19 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:27
Ok mi avete convinto.... me lo compro!!!!!! VABENE???????????? :-D :-D :-D :-D io ho preso tempo fa la borsa serbatoio...semplicemente perfetta.. poi anche gli auricolari interfono... si sentono bene ma sono difficili da mettere sotto il casco integrale.. mi prendo anche l'antipioggia va.....

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 20 ≡ Re: LIDL - Offerta articoli moto - Lunedì 8 marzo
»01.03.10 - 16:28
nathannever,
Citazione:

tra l'altro, i caschi che vendono alla lidl, che se non erro sono marchiati grex, li ho visti in vendita anche nei negozi (qui, ad esempio) e sono del gruppo nolan


No, non sono marchiati Grex, ma B-Squared o simile, non ricordo bene. Però ti confermo che dalle etichette si capiva che uscivano dagli stabilimenti del gruppo Nolan.

Praticamente hai confermato quanto ho scritto prima.
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco