cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  ma quant'è bella la moto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

friz
Messaggi: 163
Iscritto dal: 2/1/2006
Da: Venezia (Mestre)
Su: OTUTTO inglesina color blu notte
# 1 ≡ ma quant'è bella la moto
»25.02.10 - 18:28
Premetto che non voglio offendere nessuno/scatenare polemiche ecc e che queste sono le MIE impressioni...
Oggi ho prestato l'er5 ad un mio collega che deve effettuare la patente >35kw, fresco proprietario di uno scooter Piaggio x9 500cc con ABS che non ha i kw necessari per consegure l'A3. Siccome uso la moto anche per recarmi al lavoro abbiamo fatto scambio di mezzo, o meglio lui ha fatto pratica con la moto (le solite cose per superare l'esame -l'otto, frenate, slalom ecc.) e io ho gironzolato con il Piaggio per prenderci la mano, visto che dovrò usarlo fino al fatidico giorno dell'esame...
MAMMA MIA ma come si fa a guidare questi cosi!!!! Questo è il primo scooterone che provo, prima sono montato solo su qualche 50ino...mi chiedo come si possano vendere (e che prezzi!) e far circolare legalmente questi mezzi!
Le ruote piccole fanno sentire tutte le possibili asperità del terreno, se ti sorpassa un camion vieni sballottato da tutte le parti, in piega sulle rotonde dondola che è un (dis)piacere. Nelle manovre a bassa velocità poi le "infrastrutture" lo rendono più pesante e ingombrante dell'errina.Ho apprezzato invece la frenata, sopratutto dell'anteriore, veramente notevole, anche se nelle frenate decise si scompone alla grande, e l'abitabilità, un vero salotto. Tuttavia, pur non avendo mai avuto preconcetti su questi mezzi (ma è anche vero che non ho provato un t-max), devo confermare ciò che si dice in giro...lo scooter va bene fino ai 250cc poi...moto tutta la vita!
E pensare che come paragone ho una delle moto più economiche (e sottovalutate) in circolazione, non voglio immaginare se al posto dell'er5 avessi un zrx1200...

PS:il mio collega mi ha chiamato contentissimo, ha trovato l'er5 una moto fantastica e che se sapeva se la sarebbe comprata al posto dell'x9 ;)
finchè c'è vino c'è speranza

per divertirsi il mezzo conta il 10% ... tutto il resto è voglia di farlo (NatZan)

23/09/2010 addio mia cara Ciuchina

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco