cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  che legnata!!


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 61 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 16:15
Paolo_69,
Citazione:

Ti rigiro la domanda: hai amici/parenti che evadono/hanno evaso il fisco? come ti sei comportato?


No, ma che tengono una condotta illegale nei confronti della società, sì.
E certo che ho segnalato la questione all' imps ed al datore di lavoro (dopo numerosi avvertimenti e reiterazione dei fatti).
Piccola nota: siccome è successo con mio cognato, dipendente pubblico, credimi che non è stato per niente facile gestire la situazione con la mia famiglia, anche perchè ha rischiato di brutto il posto di lavoro.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 62 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 16:29
Premetto che non ho mai fatto truffe all'assicurazione, se non altro perchè mi è stato insegnato che è meglio essere onesti.
Il discorso comunque è lungo e delicato: non so bene come funziona, ma penso che la truffa che tutti immaginano, del tipo che va con la macchina nel muro e poi organizza un finto incidente con l'amico compiacente per farsi pagare il danno, renda poco e sia poco diffusa, per i salassi che vengono con lo scatto di categoria; penso invece che le truffe alle assicurazioni viaggino su larga scala, c'è bisogno di agenti assicurativi e periti compiacenti, di avvocati e medici disonesti...
Personamente, se dovesse capitarmi di poter fottere una compagnia assicurativa e recuperare un pò del maltolto, passato e futuro, non mi creerei nessun problema morale, anche se
Citazione:

è difficile andare a rubare a casa dei ladri
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 63 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 16:35
Paolo_69,
Citazione:

mi è stato insegnato che è meglio essere onesti


Paolo_69,
Citazione:

se dovesse capitarmi di poter fottere una compagnia assicurativa e recuperare un pò del maltolto, passato e futuro, non mi creerei nessun problema morale


Ho capito, probabilmente farei anche io così se vivessi lì. :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 64 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 16:40
Allora partiamo dal fatto che vengo da una famiglia per bene e trastole non ne facciamo (quindi se conosco persone che hanno fatto cose del genere saranno amici di amici di amici e per sentito dire...e poi caxxi loro e delle loro compagnie), piuttosto che elemosinare soldi da tutti quelli come me (e chissà quant'altra gente per bene) perchè lo Stato non mette un calmiere sui prezzi delle assicurazioni cercando di renderle omogenee in tutta Italia (dato che dovrebbe essere UNA) e perchè le compagnie non investono più tempo e denaro ad indagare realmente sulle dinamiche dei sinistri (veri o falsi che siano). Ti posso assicurare che la trastola è trastola e si capisce subito se l'incidente è vero o falso...mettici pure un paio di ergastoli vicino :-D e ti faccio vedere che le truffe non le fà più nessuno. Purtroppo la verità è sempre la stessa...perchè dovrebbero sfiacchirsi di questa maniera...quando possono derubare i cittadini dalla mattina alla sera...semplicemente imponendogli tasse e rca più elevate...tanto i cittadini se vogliono camminare con la moto o l'auto devono pagarla per forza l'assicurazione...e di conseguenza pagheranno 200 o 3000 euro che siano.

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 65 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 16:45
effedizeta,
Citazione:

Ho capito, probabilmente farei anche io così se vivessi lì.

Aspetta, mi sono spiegato male; poter fottere l'assicurazione restando comunque nei limiti legali, significa ad esempio che se faccio un incidente non faccio mai una costatazione amichevole ma metto tutto in mano all'avvocato, che da un danno di 100 riesce a tirare fuori un rimborso di 300-400 ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 66 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 16:50
Paolo_69,
Citazione:

poter fottere l'assicurazione restando comunque nei limiti legali


Mi sembrava sottinteso, visto quanto avevi scritto. :-)
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 67 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 17:30
Panzer,
Citazione:

Allora forse era meglio fare che ognuno aveva una sua targa da assicurare che spostava sul veicolo che circola e viene assicurata la targa con la relativa classe di merito come fanno in Svizzera.


SACROSANTE PAROLE!!!!! :-x :-x :-x
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 68 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 17:33
DarkRider,
Citazione:

Ti posso assicurare che la trastola è trastola e si capisce subito se l'incidente è vero o falso

Lo devi dimostrare e soprattutto devi convincere il giudice che spesso pensa che la compagnia di assicurazione è ricca e può pagare.
Allora se tu fossi la compagnia di assicurazione cosa faresti?
Ripeto: Non sono enti di beneficienza devono fare utili per rispondere ai propri azionisti che li pretendono.
Qualche tempo fa e l'ho scritto qui sul sito mi sono venuti addosso a 140 all'ora su una via a scorrimento veloce in Milano e sono scappati Ho fatto la denuncia dai carabineri e con i dati parziali della targa io privatamente con indagine personale ho trovato il proprietario del veicolo ma sono impossibilitato a comunicarlo ai carabinieri.
Tutto è presso la procura della repubblica dove al famoso ed efficientissimo tribunale di Milano stanno iscrivendo a ruolo i reati di un anno e mezzo fa.
Iscrivere a ruolo significa che non hanno iniziato le indagini.
IL mio danno lo pagherà il fondo vittime della strada quindi tutti noi.
In un sistema di questo genere pensi sia facile fare delle indagini dimostrando la falsità dell'incidente per cui per la maggior parte dei casi il giudice ti dice che hai torto?
Ma soprattutto pensi sia conveniente per una azienda che deve fare utili?
La verità che questo sistema normativo tutela le compagnie di assicurazione che possono fare i premi che vogliono in quanto la concorrenza è scarsa ma il cittadino onesto lo prende in quel posto.
Allora forse la colpa non è delle compagnie ma di chi glielo consente


[ Modificato da Panzer 20.04.2010 - 18:56 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 69 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 17:59
Panzer,
Citazione:

Tutto è presso la procura della repubblica dove al famoso ed efficientissimo tribunale di Milano stanno iscrivendo a ruolo i reati di un anno e mezzo fa.
Iscrivere a ruolo significa che non hanno iniziato le indagini.


se lo beccavi e lo riempivi di mazzate i carabinieri ti venivano a prendere il giorno dopo, vero?

".....Itaaaaaaaaaalia amoooooooore miiiiiiiiiiiiiiii-ooooooooooooooooo..." :serenata: :serenata: :serenata:

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 70 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 18:35
DarkRider,
Citazione:

Ti posso assicurare che la trastola è trastola e si capisce subito se l'incidente è vero o falso

Mica tanto... mio fratello rientrava da una nottata brava a casa di domenica mattina. Davanti a lui un tipo si addormenta alla guida, prende il marciapiede, si rigira di 180° e mio fratello gli va addosso frontalmente. Il tipo si scopre che è il vicino di casa, abita proprio di fianco a lui.
Constatazione amichevole, denuncia all'assicurazione. Il perito se ne esce che non pagano perchè dicono che mio fratello e il tipo si sono messi d'accordo. Avvocato, testimone, e giustizia è fatta.
Questo per dire che le assicurazioni fanno un minimo di controllo e se la cosa è assurda non pagano a priori. E soprattutto per dire che è impossibile stabilire a priori se un'incidente è costruito oppure è vero: capitano dinamiche così assurde alle volte...

Paolo_69,
Citazione:

ma metto tutto in mano all'avvocato, che da un danno di 100 riesce a tirare fuori un rimborso di 300-400

Questo è necessario per via del fatto che se non metti tutto in mano all'avvocato, l'assicurazione di sua spontanea volontà, liquida 30 su un danno di 100. Perchè c'è sempre il concorso di colpa, la svalutazione del mezzo (come se vendessero pezzi usati al valore corrispondente alla quotazione usata del proprio mezzo), l'iva non pagata se non ripari il mezzo o se te lo fai da solo con pezzi usati, il dollaro debole sull'euro, il prezzo del greggio che sale e la Siae con l'equo compenso.
:-x
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco