cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  1° sciopero nella storia a mediaset


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 41 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»15.01.10 - 10:40
nikon,
Citazione:

oggi assemblea generale lavoratri videotime-mediaset per decidere lo stato di agitazione

..in bocca al lupo (ma la vedo male..)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 42 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»15.01.10 - 17:02
no invece sono fiducioso oggi riunione rsu-sindacati e lavoratori

i sindacati sono uniti contro la proposta dell'azienda,non si possono esternalizzare 56 donne se la azienda va' bene ed è piena di soldi

vuol dire che se passa a livello nazionale è un dramma ancora di + di ora

è diventato un problema politico ora....

se i sindacati mollano allora il lavoro se ne va' a fottere ovunque

stato di agitazione e scioperi

fanno sciopero anche i giornalisti di 2 testate perche' anche li l azienda vuole scremare
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 43 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»18.01.10 - 22:13
mercoledi 20 giornata di sciopero in tutte le sedi di italia

oggi repubblica ha pubblicato un articolo parla di 600 esuberi

e l'utile cresce sempre piu' :-?
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 44 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 10:29
Sai perchè non frega nulla a quasi nessuno di questo sciopero? Perchè Mediaset ha dato e da alle persone un servizio gratuito, quindi alle persone "comuni" neanche li tange.

Non capisco poi perchè facciate questo sciopero ora, dopo tantissimi anni e dopo tanti "segnali" che vi sono stati dati.

Secondo me poi, questo sciopero non va a favore delle persone che verranno assunte dalle aziende terze, perchè parlate di professionalità e qualità dei servizi svolti da queste persone, ma sembra che se verranno assunte dalle aziende esterne, poi quando lavoreranno per Mediaset perderanno in professionalità e qualità... le stesse persone!! Non capisco.
アレッサンドロ

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 45 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 12:17
Mi rode come non mai dare ragione a Nikon Ma... :-D
Lavoro e fornisco precariato ogni giorno e cio' non mi rende contenta quindi con cognizione di causa dico :
1) il lavoratore precario NON si sente parte dell'azienda non lo è e non viene incentivato in alcun modo dall'azienda ( salvo rarissimi casi )
2) il lavoratore precario viene invitato a non fare assenze
3) il lavoratore precario non fa' sciopero e non partecipa ad assemblee sindacali ( potrebbe farlo , ma viene " invitato" a non farlo con la chimera di un posto fisso prima o poi " )
4) il lavoratore precario fa' comodo solamente alle aziende perchè scaricano praticamente in toto il suo costo
5) il lavoratore precario non fa' computo sul numero dei dipedenti dell'azienda; da cio' ne deriva la possibilità di pagare meno tasse, assumere meno lavoratori appartenenti alle categorie protette, ma soprattutto la possibilità da parte dell'azienda di lasciare a casa queste persone senza che cio' abbia nessun risalto e senza creare danno all'immagine dell'azienda ( cosa che sicuramente Mediaset guarda ).

Alex a volte gli scioperi servono anche per sensibilizzare l'opinione pubblica, per dare risalto a delle situazioni che altrimenti cadrebbero nel dimenticatoio, allora a chi servirebbe questo sistema, ovviamente a chi ci guadagna e continuerebbe a guadagnarci e comunque non di certo ai lavoratori.
Mediaset da' apparentemente un servizio gratuito, Mediset bombarda di pubblicità e la pubblicità costa... chi paga la pubblicità fatta dalle aziende?
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Messaggi: 651
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 46 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 12:28
Alexpaper,
Citazione:

Secondo me poi, questo sciopero non va a favore delle persone che verranno assunte dalle aziende terze, perchè parlate di professionalità e qualità dei servizi svolti da queste persone, ma sembra che se verranno assunte dalle aziende esterne, poi quando lavoreranno per Mediaset perderanno in professionalità e qualità... le stesse persone!! Non capisco.


Alex, il problema credo sia un'altro. Ti parlo per esperienza personale dato che ho subito anch'io una "esternalizzazione".
Lavoravo felicemente come informatico per una sede italiana di una multinazionale che un bel giorno ha deciso di esternalizzare il servizio a livello europeo. Mi garantivano il tipo di contratto e il trattamento economico ma non mi avrebbero garantito dopo qualche mese che avrei continuato a lavorare per la mia (ex)ditta e in quella sede. In pratica dopo qualche mese avrei potuto essere spedito a lavorare a Genova oppure a Verona o dove volevano loro o ancora peggio essendo gli ultimi arrivati a essere i primi licenziati in caso le cose fossero andate male. Mi son sentito parecchio frustrato sia perchè ero stato "venduto" e sia perchè non era chiaro il mio futuro.
Quindi Alex credo che il problema non sia tanto a livello di professionalità, ma quanto quello di garantire stabilità o meglio, delle prospettive concrete ai lavoratori.

ps ..da me è andata a finire che ho anticipato i tempi e me ne sono andato prima, altri miei colleghi che sono stati esternalizzati, dopo 6 mesi sono stati "spediti" a Genova e a Verona, in più dopo un anno e mezzo c'è stata una "riorganizzazione"... non aggiungo altro...
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 47 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 12:46
Il lavoro è fatto di dignità e motivazione, se non c'è dignità si perde motivazione!!

SE mi sento preso in giro dall'azienda per cui lavoro e la mia professionalità è buona e spendibile sul mercato, abbandono l'azienda che mi prende per i fondelli. Così facendo le teste migliori se ne vanno dalle aziende a cala la professionalità, l'azienda esternalizza ed è scontato che il livello sia più basso, oppure assume apprendisti che bontà loro possono essere volenterosi ma non hanno bagaglio esperienziale e questo abbassa ulteriormente le competenze.

Il problema passa direttamente da una pura logica di mercato ad una logica sociale, anche se qualcuno in questa direzione non vuole proprio guardare, ma è una catena lunghissima !
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 48 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 14:16
Fefe,
Citazione:

SE mi sento preso in giro dall'azienda per cui lavoro e la mia professionalità è buona e spendibile sul mercato, abbandono l'azienda che mi prende per i fondelli. Così facendo le teste migliori se ne vanno dalle aziende a cala la professionalità, l'azienda esternalizza ed è scontato che il livello sia più basso, oppure assume apprendisti che bontà loro possono essere volenterosi ma non hanno bagaglio esperienziale e questo abbassa ulteriormente le competenze.


Concordo in pieno, ma purtroppo nelle aziende il potere decisionale amministrativo sta sempre più soffocando quello tecnico, si preferisce rispiarmiare anche a costo di perdere in qualità del lavoro e dei lavoratori.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 49 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 14:21
OT
forse il sogno di certi dirigenti e' un'azionda fatta di funzioni e non di uomini : mattonicini lego che egli puo' montare e smontare, vendere, comprare, affittare alla bisogna, senza nessun legame se non quello finanziario dare-avere.
nessun pensiero, nessun rapporto se non profesisonale, una macchina perfetta verso ... il caos.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 50 ≡ Re: 1° sciopero nella storia...
»19.01.10 - 14:34
G-Spot,
Citazione:

forse il sogno di certi dirigenti e' un'azionda fatta di funzioni e non di uomini


Beh già ora le aziende straboccano di dirigenti che "parlano di lavoro", più un esiguo numero di persone che invece lavorano davvero.... quando li lasciano lavorare.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco