cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#169: ospiti
#1: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Anteprima Yamaha FZ8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 21 ≡ Anteprima Yamaha FZ8
»13.03.10 - 14:07
thor71,
Citazione:

che a mio parere ha una collocazione puramente commerciale


ma veramente? :-o vuoi dirmi che Yamaha non agisce con scopi puramente filantropici? sono indignato!!! :-x
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 22 ≡ Anteprima Yamaha FZ8
»13.03.10 - 15:35
La fz8 fazer a me piace, ben fatta, come la sorella maggiore fz1 fazer, la nuda invece non mi attrae particolarmente.
Sulla cilindrata si può parlare per giorni, chi dice che è inutile, e chi dice che è la quadratura del cerchio, io penso sia una valida proposta, se ti piace una moto avere a disposizione una vasta gamma di motori ti permette di scegliere esattamente quella che fà per te, e non di adattarti ad un 600 che ti và stretto o ad un 1000 che ti fà paura.

Se la suzuki non avesse tafazzi come capo ufficio marketing probabilmente avrebbe già fiutato l'affare da un paio d'anni facendo una gamma completa di gsr, dal 600 al 1000 passando per il 750,(oltre al compianto vstrom 1000, ma è un'altro discorso).

Profilo
Bandito
Bandito

DiavoloBianco
Messaggi: 15
Iscritto dal: 9/3/2010
Da: Senna Lodigiuana-LO
Su: Bandit 650 traveller
# 23 ≡ Re: Anteprima Yamaha FZ8
»13.03.10 - 19:01
a me così com'è la nuova fz8 piace...è molto accattivante...mi piacerebbe vederla con una semicarena...sembra la moto di Batman!! :fuggi:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada.

Profilo
Bandito
Bandito

matteom
Messaggi: 92
Iscritto dal: 22/10/2008
Da: Parola di Fontanellato - Parma
Su: EX GSR Rossa, ora Strommer 6emezzo K6 YDV
# 24 ≡ Anteprima Yamaha FZ8
»13.03.10 - 19:03
Il valore di picco della coppia non conta niente, dipende da come è distribuita nel range di utilizzo.

Il mio gsr aveva la stessa coppia ma a giri più alti dell'fz6, ma a pari marcia e pari giri andava via di brutto. Stesso discorso per la prova di ripresa dalla 6a. Prova fatta con l'fz6 di mio cugino.

Io ho provato l'fz1 ed è un motore senza senso per una naked... tanta spinta, ma là in alto, e giù di giri il nulla. Stesso discorso, in proporzione, per l'fz6. Il mio gsr girava in 6a a 2500 giri e quando aprivi, prendeva ed andava. L'fz1 a quei giri moriva.

Se l'fz8 è sullo stesso andiamo, hanno creato solo una fz1 più economica.. ma inutile, se non per fare il figo al bar...
.. viaggio assistito dal cambio automatico, rinfrescato dal climatizzatore bizona, cullato dagli interni in pelle ed alcantara..
..ma solo sue due ruote riesco a sentirmi davvero libero..

.. adottato da Fontanellato, ma Sorbolese di nascita e nel cuor

Profilo
Bandito
Bandito

void
Messaggi: 542
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 25 ≡ Re: Anteprima Yamaha FZ8
»13.03.10 - 19:30
nikon,
Citazione:

prima di prendere il banditone stavo per prendere la fazer 1000 blu,poi mi sono detto che azz me ne faccio di 150 cv a 10 mila giri


Il fatto che abbia 150 cavallini a 10.000 giri non vuol dire che fino a 9.999 giri sia un cavallo a dondolo. :-P

Zel,
Citazione:

per molti aspetti il fz1 fazer è la migliore moto sul mercato
...
moto PERFETTA, ossia priva di casistica di danni
...
ora devo trovare da chi provarla


L'ing. Temperacazzi sara' felicissimo di farti provare la sua, anche se trattasi del modello precedente.
Il tutto a patto che la porti esclusivamente dai 10.000 giri in su con frequenti incursioni a limitatore, ti prodighi in impennate violente e gliela riconsegni soltanto dopo un poderoso stoppie da almeno 80 gradi di apertura. :-D

matteom,
Citazione:

Il mio gsr girava in 6a a 2500 giri e quando aprivi, prendeva ed andava. L'fz1 a quei giri moriva.


La precedente FZS 1000 riprende senza alcun sussulto ne' strappi e con una progressione spaventosa dai 2.000 giri in poi, anche in sesta.
Ce l'ho da due settimane e sono strasoddisfatto della scelta.
I 2.800 euro meglio spesi della mia vita... e pensare che c'e' gente che spende 10.000 euro per un T-Max, credendo di aver comprato chissa' cosa!! :-P

Tornando "in topic", la FZ8, soprattutto la Fazer, non mi dispiace.
Penso abbia la cilindrata giusta, il millone e' effettivamente un po' tanto per andarci strada.
Pero' alcune soluzioni estetiche non mi piacciono affatto, in primis il marmittone, veramente inguardabile.

[ Modificato da void 13.03.2010 - 19:33 ]
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 26 ≡ Re: Anteprima Yamaha FZ8
»15.03.10 - 08:50
Zel,
Valuta bene il fatto che a quanto mi sembra usi la moto tutto l'anno e ci viaggi molto.
Non hai la protezione areodinamica del GS soprattutto dall'acqua anche se risolvi molto con un bauletto.
Poi la posizione di guida con le gambe, non mi sembra tu sia piccolo di statura.
Per quello che riguarda erogazione motore ciclistica ecc ecc. niente da dire anche se va comunque provata.
Personalmente alla Yamaha non gli compro neanche uno spillo dopo un brutto scherzo che mi ha fatto la Belgarda anni fa ma questo è un altro discorso.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco