# 1 ≡ Re: b65, battiti in testa: sintomi, cause, soluzioni
Citazione:
Il battito in testa non è mi un rumore continuo, non esiste un motore che batte in testa a tutti i regimi ed in tutte le condizioni.
In genere capita quando il motore è sotto sforzo, ovvero marce alte, giri bassi e manetta tutta aperta, il sintomo è un rumore simile ad uno scampanellio, si sente netamente dlin, dlin, dlin, come se qualcuno piacchiasse con un martelletto sui pistoni, basta allentare il gas e sparisce.
Un motore quattro cilindri di bassa cilindrata come il B6.5 non modificatao a livello compressione è praticamente impossibile che abbia effetti di detonazione (overo battito in testa)
Piu probabile nel tuo caso un rumore di distribuzione ovvero valvole, il SACS è abastanza rumoroso di distribuzione, rispetto ad altri, risente anche dell'olio vecchio, mano a mano che si avvicina il tagliando il rumore aumenta leggeremente.
Quindi, io direi, se è una cosa leggera vai tranquillo e al prossimo tagliando chiedi -e pretendi- che ti facciano un controllo gioco valvole.
La stessa cosa l'ho avvertita io ultimamente sul mio b65 a quasi 6000 Km riprendendo dal bassi regimi in marcia medio bassa. Penso (da incompetente) che abbia ragione Klaudio.
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!