Forum: Fessbuc -> Ma che fine hanno fatto le Bandit, i Banditi e i Motociclist

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67978&forumid=95


© Vufero :

2/1/2023 0:49
 Questo che mi chiedevo.
Ma dove sono le Bandit?
Stanno tutte all'estero?
Dove vado vado,incontro gente che mi dice: " Aaah le Bandit,motore indistruttibile,un Mulo"
In giro per Roma ne ho viste 3.
Due stanno dalle parti dell'Eur e l'altra a Roma Nord.
Penso le altre,chiuse in garage a prendere polvere.
Io ci son rimasto stupito che un 650 avesse questa progressione di accellerazione.
In genere sotto la coppia queste piccole,non vanno. Invece questa và.
Sono triste comunque,perchè non è più come qualche anno fà. Pochi raduni. Forum morti. Che tristezza.
Io comunque continuo a girare senza meta. Mi rilassa e godo anche.
:-)

© G-Spot :

2/1/2023 8:00
 I tempi hanno portato a dei cambiamenti anche radicali nell'approccio e nel vivere la moto.
Di Bandit in giro ce ne sono, pochi, ma cene sono ... e spesso silentemente godenti.

© Vufero :

2/1/2023 20:55
 Basta non buttare soldi in cose inutili e la moto te la puoi anche permettere.
Una volta acquistata,anche a rate,toh con le assicurazioni on line da 200 euro l'anno.
Per il resto gomme e catena altri 400 euro, 100 euro di freni ogni due anni,cambi dell'olio ogni 8000 ma se vai piano ogni 12.000 e li,spendi 60 euro col filtro. Si trova la tanica da 4 litri motul 7100 che và benissimo.
La mia ha 50.000 km e non consuma un goccio d'olio.
Poi è una moto che come consumi stà nella media.
Qui i media ci hanno terrorizzato in tutto,catastrofi ecomomiche,covid e alla fine due anni fà me ne sono comprata un'altra e l'ho sistemata. Ah perchè il vfr è sparito.
Non c'erano altre moto che mi piacevano neanche nuove.

© G-Spot :

3/1/2023 8:31
 La motp, nella maggiorparte dei casi, un "optional", un ddeppiù, uno strumento di piacere .. .di conseguenza la moto non si sceglie di testa ma di pancia.
Non si puo' colpevolizzare chi sceligle male se ha seguito un sincero e costruttivo sentimento anceh in uan visone a brve termine.
C'e' chi vive la moto, la colvtiva, la spine 365 giorni l'anno e chi no. Il constrivuto dei secondi a volte non è minore di quello dei primi.
Chi cpianifica uan vita da/per/con la moto a casua di una pasisone ha una visone sicuramente meritevole e buon per lui se ne ricava un continuo paicere.
Certemnte le varie categrie di morociclsiti hanno ciascuna regi e difetti ma se lavorano per un sano motocilare ben venga anceh colui che dopo 3-4 anni vuoel cambiare cavalcatura.
Nella consapevolazza dei propri limiti ognuno puo' fare grandi cose in moto.

© RUGGY77 :

4/1/2023 8:54
 Purtroppo il tempo passa, la moda cambia e quel ferro chiamato bandit è finito del dimenticatoio. Già ai miei tempii era difficile trovarne uno in giro, la gente si fermava a guardarla chiedendosi di cosa si trattasse, figuriamoci oggi, non sa nemmeno che certe moto esistono!
Oggi le Tourer hanno preso piede, chi acquista sa già cosa comprare e non perde tempo a cercare una bandit magari da rimettere a posto. Considera che con poco più di 5k €, oggi ti porti a casa una 500cc nuova di pacca con tanto di garanzia ecc... ;-)

© nikon :

4/1/2023 20:23
 ho avuto la 650 wc k7 tenuta 18 mesi per passare al 1250 k8 tenuta 7 anni e 50 mila km,venduta nel 2105....


poi ho preso una yamaha FJR 1300 venduta nel 2019 per una v strom 650 my 2019 venduta dopo 15 mesi per una kawa versys 1000 my 2015 che ho tutt ora....la bandit era fantastica ma e giusto cambiare

© skabe :

4/1/2023 22:56
 La mia e' ormai maggiorenne, quindi non ha paura di restare in garage al buio ne' di fare qualche lungo giro da sola. Non ha ancora finito il rodaggio ed ogni tanto mi viene la scimmia di tradirla per la sorella maggiore. Non ho ancora capito se e' lei che invecchia o sono io che divento piu' saggio.
Lamps

© geoveloce :

4/1/2023 23:47
 Beh, ci sono moto simili al banditone che sono gustosissime ma ...moderne. La mia Kawa 900 RS ad esempio, la uso come usavo il 1200 telaio storto che avevo, ma ... questa ha una ciclistica più efficiente, un motore che spinge persin di più, consuma poco e ha quei gadget elettronici come abs e antipattinamneto piuttosto utili. insomma, le bandit erano grandissime moto, ma .... vent'anni di tecnica sono vent'anni di tecnica. ;-)

© sandrino :

6/1/2023 10:49
 Più o meno come sopra, solo che se avessi avuto posto in garage quattro anni fa il SACS k5 650 lo avrei conservato per farlo diventare storico. Quel motore era unico e pazzesco, anche dopo 13 anni e piu di 100k km ne aveva ancora senza perdere un colpo. Rinnovato di impianto freni e sospensioni, ormai il vero limite ero io che la sfruttavo senza vergogna. Per questo mi son preso la Katankia, che è anche un po' più comoda, ma non è stato un acquisto pianificato, l'ho presa al volo dopo averla provata quando è arrivata e basta, proprio come il Bandt. Mi piace pensare sia la sua reincarnazione più potente, più bella e altrettanto unica e duratura.

© geoveloce :

6/1/2023 16:36
 sandrino ""se avessi avuto posto in garage "" ,

E pensa che io il posto per il banditone lo avevo.... amen.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67978&forumid=95