Forum: Fessbuc -> questo paese non è in grado di difendersi

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65503&forumid=95&post_id=1409558&showonepost=1


© Notturnia :

8/5/2015 16:57
 sandrino,
Citazione:

In sintesi: l'evoluzione passa per la selezione, senza selezione c'è l'estinzione. Per l'uomo gli elementi selettivi "naturali" sono sotto controllo umano (ma l'uomo è parte integrante della natura, quindi il concetto di "artificiale" o "artificioso" applicato alle opere umane, compreso ad esempio l'inquinamento, non coincide con "innaturale"). I predatori non esistono più, le malattie vengono curate, resta la genetica e ci stiamo organizzando per controllare anche per quella. L'elemento selettivo attualmente più efficace è il danaro, ma, come diceva mia nonna: " i schei no i li magna gnanca le pite" (i soldi non li mangiano neanche le galline).


concordo con tua nonna ma dubito che l'elemento selettivo più efficace sia il danaro

le malattie si curano e ne compaiono di nuove da curare.. bene o male creano selezione e la peste non è cosa molto lontana nel tempo.. creò una bella selezione..
la selezione non necessariamente è evoluzione e per fortuna alcuni tipi di selezione non richiedono l'estinzione del precedente status

poi dipende sempre da che lasso temporale vogliamo guardare.. la nostra singola vita.. allora il danaro può essere importante ma è una visione riduttiva.. il danaro non ha salvato la testa di molti ricchi durante le sommosse.. in francia così come in romania etc.. per cui il danaro non è un sistema molto efficiente per vedere l'evoluzione.. pensiamo a facebook.. non è che il danaro abbia reso più intelligente il marito della co-fondatrice che è caduto dal tapis roulant ed è morto..

l'evoluzione passa tramite le idee.. e non tutte le idee richiedono soldi per essere applicate.. inoltre ricco non vuol dire evoluto così come povero non vuol dire estinto..

ci vuole l'evoluzione perchè il mondo non è immobile e la natura stessa, prima di noi, evolve e distrugge quello che non funziona.. noi velocizziamo certi aspetti e tentiamo di rallentarne (la morte) altri.. ma contiamo molto poco sulla bilancia..

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65503&forumid=95&post_id=1409558&showonepost=1