Forum: Guida agli acquisti -> Cose nuove sotto i 400?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67557&forumid=57


© Satoru :

16/10/2019 12:50
 Immaginiamo un barbone che si trasferisca in un posto dove il bollo di un 600 (da pagare anticipatamente per 10 anni) costa come o piu' della moto.
Immaginiamo anche che detto barbone di tanto in tanto possa avere una velleita' di pista.
Immaginiamo inoltre che detto barbone possa prendere in considerazione cose abbastanza recenti.

Su che moto dovrebbe concentrarsi l'attenzione del barbone?

© G-Spot :

17/10/2019 11:30
 IMHO roba hard-barbona e' difficile perche il trend di fare "roba piccola" e' presente da troppo poco tempo per avere delle espereinze documetnate rilevanti.
penso che esita un "buco" di 10 anni in cui sotto i 400 e' piu' facile parlare di scooter e di moto create per chi non si poteva permettere il 600 per la categoria "adulti".
pero' diresi che ci sono buone prospettivi sul nuovo ma, mi ripeto, non ci sono test di mantenimento/durata per molti modelli.

© Gunny :

17/10/2019 15:08
 Satoru,
Citazione:

Immaginiamo un barbone che si trasferisca in un posto dove il bollo di un 600 (da pagare anticipatamente per 10 anni) costa come o piu' della moto.


:incredibbile:

© Satoru :

17/10/2019 22:56
 @Gunny pero' non fa mai freddo.
Il bollo per il duke 790 e' nell'ordine dei 9000 euro per 10 anni

© Gunny :

18/10/2019 7:56
 Satoru,
Citazione:

@Gunny pero' non fa mai freddo.
Il bollo per il duke 790 e' nell'ordine dei 9000 euro per 10 anni



Bollo dovuto anche se la moto é targata in Italia? Ovviamente il discorso cambia se la ritarghi... come faranno quelli con il GS che la cambiano ogni anno :-P in 10 anni pagano anticipatamente 100 anni! :-D :-P

© G-Spot :

18/10/2019 8:24
 Gunny,
Citazione:

GS

EccO

© Satoru :

18/10/2019 10:24
 Gunny,
Citazione:

Bollo dovuto anche se la moto é targata in Italia?

Non mi sono informato specificamente, ma penso proprio di si'

G-Spot,
Citazione:

EccO

Avevo in mente una cosa fra RC390, R3 e Ninja400 considerando la malsana idea di andare qualche volta fra i cordoli :-)

[ Modificato da Satoru 18.10.2019 - 10:29 ]

© Gunny :

18/10/2019 12:15
 Satoru,
Citazione:

Avevo in mente una cosa fra RC390


Non conosco le tue caratteristiche fisiche, ma ho avuto come moto di cortesia un Duke390 e non vedevo l'ora di scendere... io sono alto solo 1,70, ma mi sentivo come un'orso del circo sulla mini bicicletta :-x

© G-Spot :

18/10/2019 13:55
 Satoru,
Citazione:

RC390

... una vecchia scimmia.
Satoru,
Citazione:

R3 e Ninja400

a 'sto punto pure il cbr300r

© Satoru :

20/10/2019 10:45
 Gunny,
Citazione:

Non conosco le tue caratteristiche fisiche, ma ho avuto come moto di cortesia un Duke390 e non vedevo l'ora di scendere... io sono alto solo 1,70, ma mi sentivo come un'orso del circo sulla mini bicicletta

Capisco la sensazione... me (178) sul B4.

L'RC390 provata staticamente ad EICMA tanti anni fa mi sembrava mi andasse giusta, ma andarci in giro e' ovviamente un'altra cosa.

G-Spot,
Citazione:

a 'sto punto pure il cbr300r

Non e' un polmone rispetto alle altre tre?
Ci sarebbe il CBR500R, un po' piu' grande, ma temo che cada gia' gia' sotto la mannaia del superbollo.

© NatZan :

20/10/2019 16:47
 bo... io sono un quintalotto per 175.... e sul b4 mi trovo da dio...

© G-Spot :

21/10/2019 8:22
 Satoru,
Citazione:

Non e' un polmone rispetto alle altre tre?

non lo so', facevo un discorso incentrato su "cilindrata e pure pista".

a vedere al cosa il "problema" e' la carena, dato che (mi ripeto) questo rigurgito di nalked "piccole" e' consistente.

© Satoru :

21/10/2019 16:01
 Magari questa se ci entrassi di dimensione... https://youtu.be/PLd9JjNRHZI

© G-Spot :

23/10/2019 13:17
 Satoru,
e allora frescafresca ZX-25R

© Satoru :

23/10/2019 13:27
 G-Spot,
Citazione:

e allora frescafresca ZX-25R

Stavo giusto venendo in questo thread a nominarla.
Sembra tanta roba.
https://www.moto.it/news/kawasaki-zx-25r-la-baby-ninja-250-a-quattro-cilindri.html

[ Modificato da Satoru 23.10.2019 - 13:27 ]

© NatZan :

23/10/2019 13:42
 la kawasaki è figa... gia anni fà c'erano le 250 4 cilindri....
zxr 250
cbr 250
fzr 250
anche la bandit aveva fatto il gsf 250 bandit.

tutti giochini con limitatore a 18.000 giri

© G-Spot :

24/10/2019 8:31
 OT
NatZan,
Citazione:

anche la bandit aveva fatto il gsf 250 bandit.

miii !!! e pure in due versioni : normale e "V" (Linkaggio da suzukicycles.org)

© Satoru :

28/10/2019 13:36
 Quando saro' li' vedro' il da farsi.
Soprattutto se me la posso permettere: le scuole costano una follia!

© Satoru :

13/11/2019 16:07
 Ho visto un vecchio RVF400...

Una NSR150SP 2 tempi?

© sps :

13/11/2019 18:01
 

beh...se trovi questa...


[ Modificato da sps 13.11.2019 - 17:07 ]

© Satoru :

18/11/2019 9:39
 Non ho mai avuto il due tempi.
Mi spaventa un po' per la manutenzione esagerata e per le storie da incubo sui grippaggi con blocco ruota posteriore e tutto quello che ci va appresso.

© NatZan :

18/11/2019 20:33
 Satoru,
Citazione:

Mi spaventa un po' per la manutenzione esagerata e per le storie da incubo sui grippaggi con blocco ruota posteriore e tutto quello che ci va appresso.


la manutenzione di un 2t è enormemente piu semplice di quelle di un 4t
i grippaggi sono facili se spippoli il motore.... se lasci il motore originale, soprattutto le japponesi con miscelatore, il grippaggio non è cosi frequente ... poi ci va accortezza... evitare le tirate a freddo... il 2t è piu delicato... ma comunque anche sul 4t non andrebbe tirato a freddo...

© Satoru :

21/11/2019 12:48
 NatZan,
Citazione:

evitare le tirate a freddo

Con la temperatura minima annuale a 25 centigradi e il limite di velocita' massimo a 90 all'ora tirate non ne vedo molte nel mio futuro motociclistico :)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67557&forumid=57