Forum: Guida agli acquisti -> Ricerca alberi camme B4

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66364&forumid=57&post_id=1419476&showonepost=1


© NikoB4 :

27/5/2016 21:39
 demidami,
Citazione:

camme difettose


mmm strano, non mi risulta vi fossero camme difettose sul B4 (fino al 96)

demidami,
Citazione:

chi di voi mi può spiegare le differenze tra i vari modelli...N...M...V...ecc. ecc.?


La Bandit 400 V (dal 97) è l' unica con fasatura variabile MAI IMPORTATA IN ITALIA, il suo motore è diverso da quello della Bandit 400 N (fino al 96) venduta in Italia.
Oltre all' hardware del motore anche cablaggio e centralina sono diversi e non intercambiabili.

Satoru,
Citazione:

Mi risulta che il motore del B4 esistesse anche in una versione montata sul GSX400R (o forse su una versione speciale del B4) ed accreditata di 60 cavalli anziché 53.
La maggiore potenza derivava da un meccanismo di variazione della fasatura.


Il motore del GSX-R 400 (fino al 1990) monta lo stesso motore del B4 (fino al 96) ma con alberi a camme più spinti come profilo e valvole più grandi in aspirazione, coadiuvati da carburatori con diverso settaggio e centralina con differenti valori di anticipo d' accensione, ma senza fasatura variabile.
Sono assolutamente certo, in quanto il GSX-R 400 RR (1989) Giuspe l' ho venduto io (a mia volta acquistato da un vecchio utente del forum) :-D :-D :-D

[ Modificato da NikoB4 27.05.2016 - 22:41 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66364&forumid=57&post_id=1419476&showonepost=1