Forum: Guida agli acquisti -> minuscolo stivali axo...... roba da terzo mondo!!!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64993&forumid=57


© tramena :

3/11/2014 17:19
 Bruttissima avventura con la ditta AXO ed i suoi prodotti.
Ho acquistato un paio di stivali AXO a Luglio 2014 e dopo averli indossati 3/4 volte, al ritorno da un'uscita domenicale di enduro mi sono accorto che su entrambi gli stivali due dei quattro ganci si erano praticamente strappati dal corpo dello stivale stesso.
Con mio grande disappunto ho inviato subito una mail con tanto di foto allegate alla ditta AXO facendo presente il problema........ il tutto da loro ignorato per circa due settimane.
Alle mail sono seguiti contatti telefonici per cercare di sollecitare il tutto fino a quando sono finalmente stato contattato dal loro servizio post-vendita con la più strabiliante delle soluzioni....... molto peggio di Ponzio Pilato!!!!! La ditta AXO mi comunicava che loro non avevano responsabilità per il difetto (anche da loro riconosciuto.....) e mi rimandavano al rivenditore.
A questo punto mi sono recato dal mio rivenditore con lo scontrino di acquisto il quale mi ha consigliato di spedire direttamente gli stivali ad AXO per la riparazione.
AXO mi ha comunicato il costo della riparazione........ (faccio ancora presente che gli stivali hanno due mesi di vita...... e la garanzia??? dov'è???)
Comunque accetto, pago e spedisco.
Mi tornano gli stivali riparati (.....male, riparazione fatta da schifo), comunque problema risolto..... posso di nuovo usarli!!!
Alluscita successiva torno con i supporti che reggono i ganci strappati..........
:-x :-x :-x
Torno dal mio rivenditore facendo nuovamente presente il problema e lui molto gentilmente si mette in contatto con AXO che con sorpresa comunica nuovamente che la responsabilità non è sua e la garanzia la deve dare il concessionario rivenditore..... (ma, mi domando: gli stivali chi li ha fatti??? AXO o il rivenditore??? ..... roba da pazzi!!!)
Per finire....... il rivenditore mi ritira gli AXO e me li cambia fortunatamente con un'altra marca.
MAI PIU' QUELLA MARCA....... MEGLIO IL PIU' INFIMO DEI MARCHI CINESI
MAI PIU' AXO

[ Modificato da Barone 03.11.2014 - 16:41 ]

© skiboy :

3/11/2014 17:35
 capisco e condivido la tua incazzatura...
fortunatamente il rivenditore ha fatto il "bravo".

un plauso :-D , infine, alla ditta Axo.


:-)

ps

benvenuto...vai e presentati nella sezione "new entry".


:-)

[ Modificato da skiboy 03.11.2014 - 16:38 ]

© Barone :

3/11/2014 17:44
 1) sarebbe buona norma presentarsi prima di iniziare a scrivere su un forum
2) le faq del forum chiedono esplicitamente di evitare il maiuscolo, specie nei titoli dei topic
3) sei stato sfortunato, qui sul sito altri hanno avuto un ottimo servizio post-vendita da axo

© Satoru :

3/11/2014 19:14
 Giusto per la cronaca la legge dice che la garanzia la deve prestare chi te li ha venduti, non chi li ha prodotti.
Che poi lui comunque li spedisca al produttore e' un altro discorso.
Capitato anche a me con HP che non accettava una sostituzione o riparazione in garanzia fra il primo e il secondo anno dall'acquisto.

© JLynne :

4/11/2014 8:54
 tramena,
è appena successo anche a me nel metterli via per la prossima stagione.
Ho delle parti in cui la plastica si è scucita con evidenti tagli.
Sono pessimi e sicuramente dovrò cambiarli, con altra marca ovviamente

© ursett :

4/11/2014 8:58
 tramena, Citazione:

Mai più quella marca........meglio il più infimo dei marchi cinesi
[ndr. ho messo il minuscolo] Axo, ad oggi, produce molto in Cina; ma i miei, prodotti in Italia, si sono aperti nell'ultimo giro (...va bè, non sono proprio nuovissimi, eh, eh, eh,)
Barone, Citazione:

sarebbe buona norma presentarsi prima di iniziare a scrivere su un forum
Ed aggiungo: bene ed in maniera completa.
Laaaaampssss

© tramena :

4/11/2014 17:30
 ..... una ditta come AXO che riconosce un difetto del materiale di un suo prodotto e non riconosce le proprie responsabilità, per me potrebbe chiudere.
Se tutti i clienti li trattano come hanno trattato me che da anni davo fiducia ad un marchio Italiano, allora è bene che i cinesi ci facciano chiudere

Sono molto i _ _ _ _ _ _ _ o perchè i miei soldi erano buoni

Mai più AXO

© JLynne :

4/11/2014 17:37
 ursett,
Citazione:

] Axo, ad oggi, produce molto in Cina;

Il sospetto a vedere i miei come si sono rovinati solo andando in strada l'ho avuto...
Anche per me una ditta italiana che può fallire senza rimpianto.

A questo punto una marca del (C) axo :-P

© ursett :

4/11/2014 19:26
 Era sicuramente un'ottima marca e, probabilmente lo è ancora per i prodotti top di gamma; per il resto...mah.
E' la globalizzazione!!!
laaaaampssss

© JLynne :

4/11/2014 20:23
 ursett,
Citazione:

] Axo, ad oggi, produce molto in Cina;

Il sospetto a vedere i miei come si sono rovinati solo andando in strada l'ho avuto...
Anche per me una ditta italiana che può fallire senza rimpianto.

A questo punto una marca del (C) axo :-P

© Satoru :

5/11/2014 13:01
 ursett,
Citazione:

Era sicuramente un'ottima marca e, probabilmente lo è ancora per i prodotti top di gamma; per il resto...mah.

Mi e' successa una cosa analoga con Alpinestar: stivali praticamente nuovi la suola si e' staccata e mi e' stata sistemata in garanzia.

Mi sono comunque lamentato un po' con il venditore: ma come usati 4 volte gli altri che ho su avranno 15 anni!
Lui mi ha fatto togliere lo stivale vecchio e guardare l'etichetta: "made in Italy"
Poi mi ha dato in mano quello nuovo: "made in Romania"

Il punto in realtà non è dove sia stato fatto, ma quanto siano andati al risparmio nel farlo.
Ho un ombrello di carta di riso cinese: l'ho pagato sul posto dal produttore qualcosa come 15-20 volte il costo di un ombrello, altrettanto cinese, di quelli pieghevoli da bancarella.
La differenza nella fattura si vede eccome.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64993&forumid=57