Forum: Guida agli acquisti -> Bandita o Banditona?

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© alfalima :

27/9/2011 15:28
 Salve a tutti banditi,
ho bisogno del vostro aiuto su una questione che mi sta togliendo il sonno!!!
Voglio diventare uno di voi ma sono fortemente indeciso fra i 650 e il 1250.
A fine agosto ho venduto la mia gloriosa V Strom 650 (grandissima moto!) perchè sentivo il desiderio di cambiare.
Sono partito per prendere il 1250 con ABS (indeciso fra versione naked o semicarenata - la naked mi piace di più esteticamente ma forse la semicarenata è più funzionale visto che uso la moto 12 mesi l'anno)
Ora sono a piedi e vorrei risolvere in fretta la questione.
Però....e c'è sempre un però nella vita :-P le ultime spese avute in famiglia mi hanno frenato un po' e quindi sono al bivio:
aspetto e prendo una banditona con l'ABS oppure prendo subito una 650?
Mi dite che ne pensate?
Dico subito che non sono un pilota e mi ero indirizzato sul 1250 perchè.....boh...mi piaceva; poi ci sono montato su una volta da fermo ed è scattato qualcosa; avete presente quando indossate un paio di scarpe comode?
Su mercato ci sono varie occasioni di 650 a prezzi per me accessibili ma poche con l'ABS; ma st'ABS è proprio necessario?
Lo so che sarà difficile darmi un consiglio ma provateci dai.....magari presto ci vedremo per strada!
Ciao a tutti e grazie
Antonio

© nikon :

27/9/2011 15:36
 che dirti io qui solo forse l unico ad averle avute tutte e due,presa la 650 wc k7 nel marzo 2007 cambiata a nov 2008 x una 1250 k8 sempre nuda

se sei gia' un motociclista provetto prendi la 1250
il motore gira basso per farti un esempio la 650 a 5500 giri in 6a era a solo a 100 km-h
la 1250 a 100 km-h gira meno di 3000 giri
a 2000 giri hai sempre la coppia pronta in qualsiasi marcia
ha in piu' l abs e fremi maggiori e la ciclistica piu rigida
i consumi se hai un buon polso come il mio sei sempre sui 18-20 km-l

vedi tu...

[ Modificato da nikon 27.09.2011 - 15:37 ]

© Bascobike :

27/9/2011 15:36
 ciao e benvenuto,

avevo il 650 con ABS grande e gloriosa moto,dico l'avevo perchè l'ho venduta per alimentare uno scimmione che ho sulle spalle e che comunque sto cercando con ABS incluso, a mio parere una volta provato/rischiato l'uso del sistema frenante non torni più indietro

per la scelta del motore va dove ti porta il cuore anche seeee: aspetta e vai sul 1250 ;-)

© Babio :

27/9/2011 15:46
 Ti sei gia' risposto, vai di 125
quindi pazienta il tanto giusto.........

;-)

© wkowalski :

27/9/2011 15:47
 alfalima,

Io ho preso 6 mesi fa un 650 s del 2007, della maggiore potenza del 1250 non me ne faccio molto (pur considerandomi ormai un "motociclista esperto" :-)), ormai lo trovi usato sui 2500, e di assicurazione costa molto meno del 1250 (fattore MOLTO importante se abiti tipo a Roma o Milano).
Se però hai il dinero necessario e vuoi più potenza, vai pure sul 1250... ABS non ne ho mai sentito la necessità, però se me lo montassero gratis li ringrazierei, è una sicurezza in più.

ciao

WK

© nikon :

27/9/2011 15:50
 non è vero l assicurazione tra 650 e 1250 non cambia di un centesimo

dopo i 400cc pagano tutti uguale

© alfalima :

27/9/2011 16:05
 grazie per le risposte gente....continuate continuate :-D

Si, mi sa che è vero: non ci sono spese in più per l'assicurazione.
Sicuramente bollo e consumi saranno diversi.

Ho visto che ci sono 15 kw di differenza per quanto riguarda la potenza (e su questo potrei già accontentarmi visto che i 49 kw della mia V Strom mi sembravano già sufficienti) ma la coppia.....eh ragazzi il 1250 a una coppia decisamente diversa :-o

indecisiooooooooooooooooooooooooooooooneeeeeeeee!!!

poi si fa presto a dire aspetta....io c'ho una scimmia che scalpita e vuole tornare subito in sella!!!
Stamattina sono venuto a lavoro in treno ...... che amarezza! :-P

© nikon :

27/9/2011 16:29
 il bollo costa poco di piu'

il 650 ha la coppia a meno di 9000 giri mi sembra 70nm
il 1250 a 3700 giri ha 110 nm e a 2000 giri ha il 90% della coppia disponibile 8-)

puoi fare i passi di montagna in 3a marcia :-D

l unico difetto della moto è la sella dopo 1 oretta fanno male i ciapett :-x

[ Modificato da nikon 27.09.2011 - 16:33 ]

© Stufo76 :

27/9/2011 16:54
 alfalima,
Citazione:

Mi dite che ne pensate?

io non avrei dubbi: 1250 S

Vantaggi del 1250:
- finiture migliori
- sospensioni migliori
- curva di coppia corposa e piatta = il motore "tira" uguale (e tanto) dai 1.500 a limitatore
- il motore gira più basso = maggior comfort acustico e minori vibrazioni, maggiore durata
- anche in due e stracarichi di bagagli su una salita appesa non se ne accorge proprio
- consumi paragonabili al 650 se non esageri con la manetta
- rivendibilità migliore
- assicurazione e tagliandi costano uguale

Svantaggi del 1250:
- se apri il gas cattivo beve e consuma le gomme (ma va! :-D)
- maggior costo di acquisto
- il bollo costa lievemente in più

Vantaggi del 650:
- minor costo di acquisto
- il bollo costa lievemente in meno
- consumi leggermente inferiori

Svantaggi del 650:
- finiture e sospensioni migliorabili
- il motore và tenuto sù di giri per avere brio
- in due con i bagagli fatica
- rivendibilità pari a zero o quasi

In definitiva, il 1250 è la versione "doppia" e migliorata (in tutti i sensi) del 650... non so se rendo l'idea.

L'ABS mi ha salvato in un paio di occasioni, pur essendo prudente e non certo di primo pelo. Io lo terrei in grande considerazione.

Per quanto riguarda naked-semicarena, io dico semicarena tutta la vita. L'unico svantaggio (se non piace) è a livello estetico, ma per quanto riguarda comfort, funzionalità, protettività ecc. non c'è paragone.

Buon acquisto :-)

© wkowalski :

27/9/2011 17:05
 nikon,

dipende dalla compagnia, la mia va a kw.

ciao

WK

© chiotto :

27/9/2011 17:38
 io avevo il 650 ma se ora dovessi scegliere tra le due versioni comprerei un 1250, proprio per tutta la serie di considerazioni di Stufo76

© Raven :

27/9/2011 17:42
 Stufo ti ha scritto tutto cio' che c'era da sapere

Io, se dovessi scegliere tra 650 e 1250, non ci penserei un attimo : 1250 (versione N)!

Lo so che e' difficile aspettare, ma tanto ormai la stagione e' finita.....e se hai gia' la scimmia del 1250 comprando il 650 non saresti mai pienamente soddisfatto e ti martelleresti poi le balle! :ancora:

[ Modificato da Raven 27.09.2011 - 17:44 ]

© leox11 :

27/9/2011 17:43
 nikon,
Citazione:

non è vero l assicurazione tra 650 e 1250 non cambia di un centesimo dopo i 400cc pagano tutti uguale


Devi finirla con sta storia perchè NON E' AFFATTO VERO!!!. Dipende da molti fattori: RESIDENZA, età, moto, compagnia assicuratrice...
Se nella fantastica Brianzaland per te è così non è sicuro che chi sta in Val Brembana abbia gli stessi trattamenti.

Puntualizzato ciò, consiglio ad Alfalima di indirizzarsi sul 1250 se non era soddisfatto delle prestazioni del V-Strom quando viaggiava magari in coppia, altrimenti il 650 se è un buon usato va bene, al max investe 250€ in molle e olio migliori per la forcella e reupera parecchio gap in quel reparto.
L' ABS è sicuramente importante, può aiutare in molte situazioni sopratutto in città e non è così invasivo come si pensa. ;-)

© Stufo76 :

27/9/2011 18:01
 leox11,
Citazione:

consiglio ad Alfalima di indirizzarsi sul 1250 se non era soddisfatto delle prestazioni del V-Strom quando viaggiava magari in coppia, altrimenti il 650 se è un buon usato va bene

Attenzione: ho avuto la sv 650, che ha lo stesso motore del v-strom, e pur avendo cilindrata e kw simili ha più "schiena" ed usabilità del b650.
Se scendi da un v-strom e sali su un b650 ti ritrovi con "meno motore", a meno che non tieni il b650 sù di giri (poco fattibile nell'uso quotidiano).

© peppeunz :

27/9/2011 18:20
 si anche la mia directline in classe 13
mi hanno chiesto 65 euro in più
da un sv650 a bandit 1250

© paci :

27/9/2011 18:31
 posseggo una 650 k7 versione semicarenata (attualmente trasformata nella versione tutta carenata) e ne sono pienamente soddisfatto. tutto dipende da come e dove usi la moto cioè se ti piace sentire il motore girare in alto e se fai città o strade a scorrimento veloce.
attualmente la mia scimmia vive con la speranza di poter passare alla 1250, la versione gsx 1250 fa. stufo ti ha rappresentato chiaramente quali sono le differenze.
il mio consiglio è di aspettare e vai di 1250 con abs e semi se non del tutto carenato :-)

© mark71 :

27/9/2011 18:44
 Ottima analisi di stufo, aspetta e prendi il 1250 con abs ;-)

© alfalima :

27/9/2011 19:06
 and the winner is.............S T U F O !!! :-D :-D :-D
Grazie a tutti per i consigli, grazie davvero!
Cercherò di tenere al guinzaglio la scimmia, guinzaglio molto stretto, e aspetterò una buona occasione per il 1250 con ABS (tipo che una fotomodella svedese si ferma, mi guarda e mi regala la moto se la porto a cena :-P )
A parte gli scherzi, la potenza del 650 mi basta e avanza ma la coppia e la fruibilità del 1250 è un'altra cosa quindi...aspetto.
Certo che una caratteristica della banditona mi ha lasciato davvevo davvero deluso......ma come? Se accelleri cattivo beve di più e consuma le gomme?!?!?.... ma che schifo di moto è? :-D :-D :-D
Grazie a tutti ancora e a presto

© peppeunz :

27/9/2011 19:17
 alfalima,

vedo che sei iscritto da quasi 2 anni qui!
Quindi la scimmia sta invecchiando, altroché... :-D

© alfalima :

27/9/2011 19:27
 Re: Bandita o Banditona? » da peppeunz il 27/9/2011 19:17:00
alfalima,

vedo che sei iscritto da quasi 2 anni qui!
Quindi la scimmia sta invecchiando, altroché...

hai ragione! ma il tempo passa quando ci si diverte! :-D :-D :-D
E' che solo da poco ho venduto la mia strommina e quindi ora la scimmia, se pur vecchia, è fuori controllo ;-)

© Raven :

27/9/2011 21:12
 alfalima,
Citazione:

E' che solo da poco ho venduto la mia strommina e quindi ora la scimmia, se pur vecchia, è fuori controllo


Ahhhhhh, ti vuoi dare alla pazza gioia eh? :-D

© rederik :

27/9/2011 23:52
 Ti hanno già detto tutto, ti faccio solo una raccomandazione: se opti per il 650...
non provare mai, per nessun motivo, il 1250. potresti pentirti amaramente! ;-)

© soleng74 :

28/9/2011 1:19
 Stufo76,
Citazione:

io non avrei dubbi: 1250 S

Vantaggi del 1250:
- finiture migliori
- sospensioni migliori
- curva di coppia corposa e piatta = il motore "tira" uguale (e tanto) dai 1.500 a limitatore
- il motore gira più basso = maggior comfort acustico e minori vibrazioni, maggiore durata
- anche in due e stracarichi di bagagli su una salita appesa non se ne accorge proprio
- consumi paragonabili al 650 se non esageri con la manetta
- rivendibilità migliore
- assicurazione e tagliandi costano uguale



straquoto ;-)

© Stufo76 :

28/9/2011 12:10
 rederik,
Citazione:

Ti hanno già detto tutto, ti faccio solo una raccomandazione: se opti per il 650...
non provare mai, per nessun motivo, il 1250. potresti pentirti amaramente! ;-)

:no: non si scrive così :no:

















invece si scrive:

non provare mai, per nessun motivo, il 1250

:smile:

© nikon :

28/9/2011 12:39
 come ho scritto avevo il 650 wc k7 ne ero molto contento,l avevo anche ben accessioriato...

ma poi un bel giorno provai la 1250S di reds e il giorno dopo ero dal conce a firmare il contratto per la 1250....

come quando ho provato il power di un amico....

mai provare le moto degli amici :-D :-D :-D

© Barone :

28/9/2011 12:53
 nikon,
Citazione:

mai provare le moto degli amici

ecco una cosa sensata che hai scritto :-D :-D

© Requiem :

28/9/2011 13:09
 La potenza non è importante..è come viene erogata.

Il 1250 è un motore ineguagliabile come erogazione e reale coppia..

Il 650 va bene..ma il 1250..è un'altra cosa..

Prendi il 1250 non te ne pentirai mai.

© Requiem :

28/9/2011 13:12
 Di 1250 ne hanno uno in vendita BELLISSIMO E COME NUOVO (ha un anno) presso L.A. Moto Roma..

Tenuto come un figlio, mai presa una goccia d'acqua, gomme spaziali, sempre usato con V-Power..offrigli 1000,00€ meno di quello che chiedono ed è come comprarlo nuovo (ancora garanzia SUZUKI).

Guarda nel loro sito.

© chiotto :

28/9/2011 13:31
 nikon,
Citazione:

come quando ho provato il power di un amico....

mai provare le moto degli amici



infatti non hai provato una moto :-P

© Raven :

28/9/2011 13:41
 Eccoti qualche info tennica estrapolata dalla sez documenti (nel caso ti interessasse):

1250

Cilindrata: 1254.80 cc
Tipo motore: quattro cilindri in linea frontemarcia Liquid Cooled
Potenza massima: 98 CV ( 72 kW) a 7500 rpm
Coppia massima: 108 Nm ( kgm-m) a 3700 rpm
Rapporto di compressione: 10.5:1
Alesaggio x corsa cilindri: 79.0 x 64.0 mm
Alimentazione: iniezione elettronica sistema a doppia valvola SDTV
Modello carburatori: xyz

650

Cilindrata: 656 cc
Tipo motore: 4 cilindri in linea DOHC 16 valvole
Potenza massima: 85 CV ( 62,5 kW) a 10500 rpm
Coppia massima: 61,5 Nm ( kgm-m) a 8900 rpm
Rapporto di compressione: 11,5:1
Alesaggio x corsa cilindri: 65,5x48,7 mm
Alimentazione: iniezione elettronica a doppia farfalla SDTV

A parita' di cavalli con iun 1a serie come il mio, ha piu' Nm di coppia a quasi 1000 giri in meno

Te lo ripeto : se fossi in te, io il 650 lo lascerei dove sta........

© BandiCO :

28/9/2011 15:13
 Prendi il 650.......e vabbe',scherzavo! :-P

Il 650 è un bel mezzo ma se lo confronti al 1250 la lotta come leggi è un po' impari;ovvio che uso e denari influenzano la scelta.

© BandiCO :

28/9/2011 15:16
 Dimenticavo:a trovarlo davvero a posto-come era il mio!-anche un 1200 potrebbe esser degno di seria attenzione.Se qualcuno aveva gia' lanciato il consiglio chiedo venia.

Differenze 1200-1250:in giro c'è una recente discussione a tal proposito mi sembra.

© nikon :

28/9/2011 15:46
 il mio 1250 è un affare ben accessoriato con 24 mila km e gomme metz Z8 con 2 mila km....

come nuovo

ho qualche scimmia che balla :-D :-D :-D

© titobandi :

28/9/2011 20:30
 anche io vengo da una V-Strom 650...il mio consiglio è il 1250, ha un motore godibilissimo :re:

© MAPO :

29/9/2011 6:59
 1250 senza dubbio!!

© makkio :

29/9/2011 9:49
 mio parere:

l'abs non è necessario :-D

fra 650 e 1250, se puoi permettertelo, posto prenderei il 1250 che ha di certo piu motore...il 650 4 cilindri paragonato al 650 della vstrom ti sembrerà un po spento. in piu il 1250 ha una ciclistica piu solida, almeno sulla carta!

fermo restando che secondo me le vecchie versioni col motore raffreddato ad aria sono piu belle da vedere (e di molto)

[ Modificato da makkio 29.09.2011 - 09:50 ]

© MANZO :

29/9/2011 11:22
 Io ho avuto per 4 anni il 600 S e da cinque ho il 1200 S: il rapporto è lo stesso tra 650 e 1250, la prima la devi tenere su di giri mentre la coppia del 1250 (nel mio caso 1200, ma non cambia molto) dà a mio avviso un relax di guida maggiore, dovendo utilizzare meno il cambio e sfruttando al meglio la forte spinta e il freno motore, poi ho trovato il sistema frenante più performante, anche se nel mio caso l'ABS non c'è (e per chi può averlo adesso di serie è una bella sicurezza in più). L'assicurazione, per la mia compagnia, essendo più di 750 cc è aumentata di una ventina di Euro, quindi non ho avuto dubbi... :-D

© rantolo :

30/9/2011 21:24
 Io ovviamente tiro una freccia a favore del 650 (possedendolo mi sembra ovvio :-D :-D :-D )
Ti posso dire dei consumi: di ritorno propio oggi dall'oktoberfest.Tra andare,girare e tornare ho fatto 1719 km e consumato 82,78 litri di benzina,quindi mi ha fatto i 20 :-D :-D :-D
L'anno scorso invece in un viaggio di oltre 5000 km mi ha fatto,se non ricordo male,la media quasi dei 23 :-D :-D :-D :-D

E poi scusate,ma il 650 non fa i 90, i 100,i 130, i 150 (oltre mi sembra assurdo andare) come il 1250? Ok, il motore andrà al doppio dei giri,ma la velocità è sempre quella. Non avrà il coppione, ma la coppia. Oh per carità,parlo da inesperto e forse certe cose non le capisco.

[ Modificato da rantolo 30.09.2011 - 22:06 ]

© garbo :

1/10/2011 19:54
 rantolo,
Citazione:

Io ovviamente tiro una freccia a favore del 650 (possedendolo mi sembra ovvio



ragionamento che ho fatto anche io, per poi stabilizzarmi sulla ricerca di un usato 1200-1250, per quest'inverno, però, il tuo ragionamento non fà una grinza, e ci rimurgino sù.... :-)

© JLynne :

1/10/2011 20:36
 rantolo,
Citazione:

Ok, il motore andrà al doppio dei giri,ma la velocità è sempre quella.

:lol:
quindi seguendo il tuo ragionamento il B1250 è uguale ad una GSXR e quindi anche uguale ad una fiat Punto perchè la velocita è sempre quella...

© rederik :

2/10/2011 0:23
 rantolo,
Citazione:

di ritorno propio oggi dall'oktoberfest.Tra andare,girare e tornare ho fatto 1719 km e consumato 82,78 litri di benzina,quindi mi ha fatto i 20 :-D :-D :-D


e i litri di birra? :-D

© konrad74 :

2/10/2011 0:48
 JLynne,
Citazione:

rantolo,
Citazione:

Ok, il motore andrà al doppio dei giri,ma la velocità è sempre quella.


quindi seguendo il tuo ragionamento il B1250 è uguale ad una GSXR e quindi anche uguale ad una fiat Punto perchè la velocita è sempre quella...

quindi anche di una Ferrari....

rederik,
Citazione:

rantolo,
Citazione:

di ritorno propio oggi dall'oktoberfest.Tra andare,girare e tornare ho fatto 1719 km e consumato 82,78 litri di benzina,quindi mi ha fatto i 20


e i litri di birra?

li ha messi nel serbatoio al posto della benzina :-D

© wkowalski :

2/10/2011 11:04
 Citazione:


E poi scusate,ma il 650 non fa i 90, i 100,i 130, i 150 (oltre mi sembra assurdo andare) come il 1250?

rantolo,

Anche io ho il 650, e posso certificarti che in due con la moto stracarica (3 valigie rigide + borsa serbatoio) ho visto i 215 dopo un breve lancio... ora non so quali siano le vostre esigenze, ma a me così basta e avanza, e se il motore gira più in fretta affari suoi, è fatto apposta e le vibrazioni su manubrio e pedane stanno sempre a zero! Poi magari se avessi i soldi il 1250 me lo farei, così per sfizio... ma il 650 è altrettanto valido e molto più economico/ecologico.

Per i consumi, ti confermo i 20 km/l su percorso misto (città, autostrada, montagna) e guida spesso incazzosa! :-)
Invece mi sa che col 1250 per fare lo stesso devi cambiare a 3000 giri e andarci pianino pianino...

ciao

WK

© JLynne :

2/10/2011 19:53
 wkowalski,
Citazione:

Anche io ho il 650, e posso certificarti che in due con la moto stracarica (3 valigie rigide + borsa serbatoio) ho visto i 215 dopo un breve lancio...


:lol:
e pensare che io ho visto solo i 200 e solo una volta ed ero da solo con bauletto.
Magari mi mancava il breve lancio

© franco49 :

2/10/2011 21:42
 io ho avuto per 10 anni la 600 ora ho il 1250 .la 600 era un bel giocattolo,cosumava poco,molto manovrabile,ma senza abs ...insicura.
il 1250 è un pò pesante è vero,consuma un pò di più....ma in quanto a sicurezza e comodità e potenza ai bassi regimi non ha eguali
buona scelta
Franco

© leox11 :

2/10/2011 22:41
 JLynne,
Citazione:

Magari mi mancava il breve lancio

E si che di discese in zona non sei sprovvisto...
:-D

© Stufo76 :

3/10/2011 9:23
 JLynne,
Citazione:

e pensare che io ho visto solo i 200 e solo una volta ed ero da solo con bauletto.

io forse i 150... ma solo perché ero distratto e non ho fatto caso alla velocità :oops:

© Stufo76 :

3/10/2011 9:26
 wkowalski,
Citazione:

Per i consumi, ti confermo i 20 km/l su percorso misto (città, autostrada, montagna) e guida spesso incazzosa! :-)
Invece mi sa che col 1250 per fare lo stesso devi cambiare a 3000 giri e andarci pianino pianino...

è difficile che cambio dopo i 4mila, perché tanto non serve a niente, intorno ai 3mila rende benissimo... e non ci vai per niente pianino, ci vai di più del 650 e non di poco ;-)

© Babio :

3/10/2011 10:11
 In tangenziale a Milano ho visto i 235 allo strumento, reali non so e non mi frega!
a si.....B6.5 k5 ;-)

Con neanche mille euro di spesa al 6.5 si aggiusta di sospensioni ante e post, di freni con tubazioni in treccia, quello che avanza tutto in benzina per i successivi 4K km! :-D

© banditvenice :

3/10/2011 10:13
 makkio,
Citazione:

il 650 4 cilindri paragonato al 650 della vstrom ti sembrerà un po spento.

Provando la v-strom ho avuto la sensazione opposta... :-o

© rantolo :

3/10/2011 18:18
 banditvenice,
Citazione:

makkio,
Citazione:

il 650 4 cilindri paragonato al 650 della vstrom ti sembrerà un po spento.

Provando la v-strom ho avuto la sensazione opposta...



Intendi che il 650 4 cilindri rende meglio,giusto? :-? (scusate la mia tontaggine ma sono un po' tardo :oops: )

© banditvenice :

3/10/2011 18:23
 rantolo,
Citazione:

Intendi che il 650 4 cilindri rende meglio,giusto? :-? (scusate la mia tontaggine ma sono un po' tardo :oops: )

Esatto.
Sia chiaro, parliamo solo di personalissime sensazioni. Io ho trovato il bicilindrico della v-strom piuttosto "spento". Certo, l'ho provata solo per pochi km, quindi la sensazione lascia il tempo che trova, forse sarà stato che forse mi aspettavo qualcosa in più "sotto" rispetto al mio 4 cilindri? :-?

© wkowalski :

4/10/2011 9:59
 rantolo,

Sono due motori completamente diversi... il 4 cilindri ha un pelo più di coppia, ma a 1000 giri più in alto... in compenso sull'allungo ci sono 20 CV in più! :-)

ciao

WK

© SNAIL62 :

4/10/2011 11:28
 Mi interessa la velocità massima per il semplice motivo che sono curioso, in pratica serve a nulla, però ripeto, mi interessa conoscere le potenzialità della mia moto (o auto). Con il 1200 sacs, fondoscala, con il 1250 sono arrivato solo a 230 Km/h, peccato non aver provato a quanto andava sto 1250 dopo un bel lancio, poi l' ho venduta :-)
In sardostrada con zero traffico, nessun pericolo per nessuno.

Visto il valore basso, spesso e volentieri faccio continue prove con la Vespina , se le condizioni lo permettono raggiungo i 140 Km/h (reali 130 Km/h c.a. di gps), che spettacolo 8-)

© Zel :

4/10/2011 22:03
 Ho provato la 1250 sabato. Devo dire che, a parte il fatto che è un pochino flaccida e per i miei standard non frena, per il resto è una moto molto piacevole con un motore straordinario e una notevole semplicità di guida, con mio grande stupore molto superiore alla 1200 ultimissima serie.
Oggi come oggi non prenderei mai una moto di questo tipo, ma se la prendessi sarebbe sicuramente il 1250, il motore che ogni moto dovrebbe avere.

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