Forum: Guida agli acquisti -> consiglio acquisto bandit 400 1991

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© agors :

21/9/2011 17:33
 ciao a tutti,

sono andato da poco a vedere questa moto:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/naked-sukuki-bandit-registro-storico-ravenna-30209439.htm

vorre avere qualche consiglio da voi...

il motore sembra andare bene, non ha vuoti e parte subito;
solo la folle fatica ad entrare (è durissima), forse l'olio da sostituire?

la moto non presenta grosse ammaccature, solo una strisciata sul carter motore dx e un piccolo bollo sul serbatoio.

il cavo contakm dice che è rotto da un anno e ne fornisce uno nuovo, cosi come il filtro aria.

ho visto su internet altre suzuki di questo modello, e il prezzo era sempre inferiore;
vorrei avere un vostro parere perchè a me la cosa che interessa è l'attestato asi (richiedibile però anche con altri mezzi) e i km plausibili (nel senso che non credo ci siano moto con 6 proprietari e soli 32000 km segnati da contakm)
ovviamente mi risulta comoda, perchè a 15minuti da casa mia.

cosa mi consigliate?
continuo la ricerca, o potrebbe andare bene?
tutte le altre moto che vedo hanno km simili e condizioni paragonabili.

© chiotto :

21/9/2011 19:41
 ne trovi alla metà anche in migliore stato.
comunque sia ricordati che è una moto che ha bisogno di essere curata da mani competenti. Se tu non sei in grado di lavorarci sopra e non conosci un buon meccanico (onesto) lascia perdere.

© Satoru :

21/9/2011 20:06
 Sottoscrivo: lascia stare per quella cifra.
Ti direi che e' troppo anche per una in condizioni perfette e con meta' dei chilometri.
Sottoscrivo anche l'osservazione sulla manutenzione: molti meccanici non sanno/vogliono metterci le mani e la cosa puo' rapidamente diventare costosa se per ogni minuzia ti devi rivolgere ad un meccanico che non e' pratico.

© agors :

21/9/2011 20:39
 grazie a tutti,

ne ho viste diverse su subito, ma non saprei su quale orientarmi....consigli?

© KLAUDIO_67 :

21/9/2011 21:03
 fai un salto su portobello del forum. Altri Banditi vendono le loro moto. chissà che t'innamori di altro ........ciao ! ;-)

© boltz :

21/9/2011 21:31
 per la questione iscrizione ASI, giustissimo essere interessati per la questione assicurazione/bollo.
Non so di che regione sei, ma infonrmati se e' necessario sia iscritta ASI per il bollo e presso qualche assicuratore se e' necessario sia iscritta ASI per l'RC.
Nel mio caso (Veneto) per pagare bollo ridotto basta che abbia 20 anni, e altrettanto per pagare assicurazione storica (con tessera FMI mia, non della moto). Se fosse cosi' anche per te, non ti servirebbe necessariamente un B4 iscritto ASI, e magari lo trovi ad un prezzo inferiore.

buona scimmia :-)

© agors :

22/9/2011 8:42
 Qui da me (Emilia Romagna) sembra che facciano l'assicurazione storica solo per veicoli con tessera asi!

Da quello che ho letto i 60'000 km non sono un problema per la moto, ed essendo già asi quella vista di persona ero propenso a quella anche se un filo cara.
Il venditore ha fatto tutte le manutenzioni nel centro Suzuki di Cervia così come gli altri proprietari( sempre di Cervia) e tirando le somme non mi sembrava male!
Ha il cavo contakm rotto e me ne da uno di ricambio, spero non sia nulla di complicato da cambiare!
Il motore invece parte subito e ha un erogazione molto buona senza buchi!
Cosa dite? :-)

© mm52 :

22/9/2011 8:51
 Che ti sei già inscimmiato per quella :-D

© agors :

22/9/2011 14:32
 :-D , a parte questo?
un parerino?

© Stufo76 :

22/9/2011 14:53
 Ne ho presa una messa molto meglio (niente graffi né ammaccature né cavo rotto ecc. ecc.) per 900 euro. Vedi tu.

© agors :

22/9/2011 16:29
 Il discorso è che  anche se ne trovassi una con meno km(che sono l'unica cosa che mi intessa seriamente perché la posso riverniciare gratis e per la parte meccanica non ho problemi ) non ci crederei!
Ne ho trovate diverse da 30'000km ma perché crederci? Si mandano indietro facilmente e sono difficilmente possibili in tutti quegli anni!

Voi cosa ne dite? Meglio cercarne una con 30'000km segnati a 900 euro? vi sembrano possibili così pochi km? Il mio dubbio è quello!
Grazie degli aiuti!!

:-D :-D

© avolteritorno :

22/9/2011 16:44
 Stufo76,
Citazione:

Ne ho presa una messa molto meglio (niente graffi né ammaccature né cavo rotto ecc. ecc.) per 900 euro. Vedi tu.

si, però la devi trovare. Dalla foto non ti posso dire granchè, ma se hai visto che va bene, facci un giro per verificare lo stato delle sospensioni, della frizione e della distribuzione e poi prendila. Va a finire che per risparmiare prendi un catorcio che- a quel punto davvero - ti richiederà tempo noie e soldi. Io l'ho presa per meno, però ho dovuto rimetterla in sesto spendendo alla fine circa 1500 in tutto, ma anche tempo e pazienza. Ora va bene e non mi ha dato nessun fastidio in due anni. La mia è del '93, è stata ferma per un anno e ha 43000 km reali, quindi 60000 per un '91 mi sembrano plausibili.
Per quel prezzo, scarico, gomme e pastiglie dovrebbero essere in ottime condizioni.

© Stufo76 :

22/9/2011 16:57
 avolteritorno,
Citazione:

Va a finire che per risparmiare prendi un catorcio che- a quel punto davvero - ti richiederà tempo noie e soldi.

il punto è proprio questo: se compri una moto di 20 anni, e in particolar modo una moto "delicata" come il b4, o conosci perfettamente la sua storia e sai perfettamente come è stata usata e manutenuta, oppure è sempre e comunque un terno al lotto.
I km sono abbastanza relativi, se curato e ben manutenuto supera i 100mila senza alcun problema.
Il rischio (concreto) è di spendere tanto credendo di prendere una moto già a posto, per poi invece ritrovarsi ad affrontare le stesse spese che hai affrontato tu.
A mio avviso un b4 del 1991 a 1.500 euro è caro e basta, a meno che non fosse rifatto a nuovo con interventi documentati, dimostrati e verificati.
Se argos dice di poterla riverniciare gratis e di non avere problemi per la parte meccanica... cosa importano i km?
A quel punto tanto vale trovare qualcuno che si vuole disfare di un mezzo rottame e portalo via gratis o quasi, e poi riverniciarlo e rifarci il motore, visto che ti viene gratis!
Una volta che la smonti e sostituisci tutto ciò che è usurato/danneggiato, cosa t'importa dei km? Sarà come nuova, da rodare!

© agors :

22/9/2011 17:21
 francamente, avendola provata, il motore sembra andar bene;

dà molto fastidio anche a me dover spendere quei soldi in più, ma se devo pensare di prenderne una ad esempio a roma (100euro per fare andata e ritorno) altri 100€ per farla asi, 200euro di gomme, allora pagarla 900+100+100+200= 1300€, tanto vale prendere quella di ravenna che mi evita lo sbattimento di doverla fare asi.

quello che sto aspettando è un eventuale occasione, ad esempio una b4 che viene messa in vendita in zona ad un prezzo accettabile e in buone condizioni, ma francamente, se entro i primi ottobre non trovo nulla, probabilmente concluderò con quello di ravenna.

la moto l'ho provata e sembra andare davvero bene;
il motore sale di giri in modo rapidissimo (sono abituato ad un honda cb400), non ha buchi (fino ai 7000rpm, dopo non l'ho provata) e la dinamica (forcelle e freni) sembrano in buone condizioni.
uniche perplessità che ho sono la folle (l'innesto è durissimo) e il tachimetro (spero sia effettivamente rotto il cavo e non lo strumento).

per il resto la moto è sporca e necessita solo di olio di gomito!

lo scarico è stato rifatto nel centro suzuki da poco e le gomme mi sono sembrate in buone condizioni.

© boltz :

22/9/2011 17:25
 agors,
Citazione:

fino ai 7000rpm, dopo non l'ho provata

ti sei perso la parte piu' bella di quel motore :-D

© chiotto :

22/9/2011 21:15
 agors,
Citazione:

cosa mi consigliate?
continuo la ricerca, o potrebbe andare bene?


ti abbiamo tutti detto la stessa cosa, che è il contrario di come la vedi tu che insisti a dire che è un affare.
Compra e sii felice


:specchio:

© agors :

24/9/2011 10:12
 Visto che sono nuovo e inesperto ho seguito i vostri consigli e ho trovato questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-bandit-400-bologna-30820481.htm

Me la da a 1200 compresa di passaggio, senza un graffio o un problema, è un ragazzo di Faenza che l'ha tenuta solo un anno, prima di lui c'era solo il primo proprietario che l'ha presa nuova!

Domani vado a vederla, controllerei il motore che mi ha detto di aver appena fatto fare la carburazione e l'allineamento, gli ammortizzatori e le gomme più ovviamente lo stato generale della moto!
Che ne dite, può andare bene?
Grazie dell'aiuto!

© padrino76 :

24/9/2011 11:07
 ciao,io ho il mostricciattolo da piu' di 2 anni,la mia e pure del 91,e' l'ho fatta d'epoca,io lo pagata cara,ma volevo quella e basta,quando l'ho presa era messa discretamente con 30 mila km,io l'ho revisionata nella ciclistica,cambiando sia il mono che le molle e olio,poi ho messo il kn e lo scarico artigianale,devo dire pero' che ho avuto fortuna ha trovare un amico meccanico per le emergenze che non potevo fare io non avendo un officina nel box,ma la manutenzione ordinaria la carburazione e l'allineamento piu' altre cose le faccio io regolarmente ogni inizio stagione,e' come hanno detto tutti una moto da trattare con cura ma sopratutto con passione,poi vedrai le soddisfazioni che sa regalarti,comunque per ogni problema qui c'e' gente che si e' fatta le ossa con il b4,per le moto che hai postato no so che dirti sembrano immacolate vai a provarle e verifica in primis i consumi dei freni che non abbiano i solki,le sospensioni che non fanno venir il mal di mare,le varie cose gia' dette in precedenza,la frizione che puo' strappare ecc..ecc...l'unico consiglio e' che se ti piace questo tipo di moto sappi che e peggio di una donna che ha le sue 5 giornate qualora la trattassi in malomodo,quindi abbiane cura e passione!!!buona scimmiaccia!! :-P :-D

© JacopoNH3 :

24/9/2011 22:09
 La mia Vigorosa l'ho venduta a circa la metà.
Il B4 è una moto che non costa di suo, figuriamoci da storica. Come tutte le storiche (o vicine ad esserlo) non tutto è disponibile dovunque...

Per il resto è una moto che ti sorprende, è una belva nascosta: considera ha pressochè gli stessi cavalli del monster con 200cc in meno...

© NatZan :

24/9/2011 22:32
 Stufo76,
Citazione:

A mio avviso un b4 del 1991 a 1.500 euro è caro e basta, a meno che non fosse rifatto a nuovo con interventi documentati, dimostrati e verificati.
S


bah...

© NatZan :

24/9/2011 22:36
 JacopoNH3,
Citazione:

considera ha pressochè gli stessi cavalli del monster con 200cc in meno



volendo possiamo dire che ha anche gli stessi cv di un harley con 1000 cc in meno.... per quanto na proporzione del genere possa aver senso

© Luzuki :

30/12/2011 23:20
 ciao Agors, se ti può interessare la mia compagna sta vendendo la sua che è del '92, in ottimo stato, perfettamente funzionante (la usa tutt'ora) ed appena stata tagliandata, quindi tutto OK. Ha montato uno scarico in carbonio per migliorare la coppia ai bassi regimi ma c'è anche lo scarico normale, è tutta rigorosamente originale, i km sono 37000 reali!
questo è il link dell'annuncio:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-400-bandit/gsf-400-bandit--1991-97/index.html?msg=3486390
il prezzo è trattabile e il bollo è già pagato fino a Novembre 2012 poi anche senza iscriverla all'ASI si pagano solo 20 euro (non serve l'iscrizione, basta he abbia 20 anni)
per info varie mandami un MP o visita il portobello road su bandit.it troverai Calamity_jane (la mia compagna)

ciao

© wkowalski :

31/12/2011 13:27
 agors,

Parere personale: ci metti sopra 1000 euro e ti fai un 650 del 2007.

Dimmi tu se a quel prezzo ha senso comprare una moto di 20 anni fa... :-)

ciao

WK

© Luzuki :

31/12/2011 16:49
 beh! dai 1300 euro per una moto che non ha nulla da sistemare non sono molti, bollo pagato per un anno (altri 100 euro risparmiati) con scarico in carbonio da 200 euro che ha percorso solo 2000 km (praticamente nuovo) + scarico originale. corona, catena, pignone nuovi, pastiglie nuove + una coppia di pastiglie nuove (di scorta) ancora nella confezione (sono altri 50 euro) manubrio piega media (installato) + manubrio piega bassa originale, cupolino pari al nuovo (altri 100 euro) ... ecc.
per me per una persona che vuole una moto 400 (basso costo di assicurazione) con 50 CV e uno stile unico, non è malaccio.

poi se uno cerca un 650 ... altra moto altre caratteristiche altri prezzi. io ho appena venduto il mio 650 K7 a più del doppio, certo che se si hanno più soldi a disposizione si cercano altre moto ovvio

ciao e Buon Anno !!!



:-) ;-)

© wkowalski :

2/1/2012 8:59
 Luzuki,
Citazione:

beh! dai 1300 euro per una moto che non ha nulla da sistemare non sono molti


Parlavo dell'altro annuncio, quella a 1500... comunque 1300 sono lo stesso troppi. Parliamo di una moto di 20 anni fa, in pratica una fonte di rogne inesauribile. La prenderei solo a 500 passaggio incluso... considera che a 6-700 ormai ti fai un cb 500 di 10 anni fa.

ciao

WK

© Calamity_Jane :

2/1/2012 11:05
 Non per tirare l'acqua al mio mulino ovviamente, ma non è detto che ti dia più rogne un banditino di 20 che un cb 500 di 10....che tra l'altro è anche più brutta :-D
la mia fatta una messa a punto (che alla fine riguardava l'allineamento dei carburatori) non è che abbia tutte ste rogne, ci ho fatto 7mila km in meno di un anno, autostrada, gitarelle, insomma è una moto, e va bene.
ovviamente ognuno è libero di pensare ciò che vuole!! tanto sia cb che bandit alla fine sono euro zero, il bandit però già mi diventa d'interesse storico quindi il problema euro zero lo si aggira.
500 euro sono un insulto per una bella moto, che va bene, ha una linea che molte altre più recenti si scordano.
Ad ogni modo, buona scelta!!!

© Luzuki :

2/1/2012 11:11
 ah! si si ho capito cosa intendi, in ogni caso non paragonerei un CB500 ad una Banditina 400 4 cilindri.
ho avuto una Banditina 400 nel 2001 e mi sono divertito un mondo, ha un motore eccezzionale che arriva a 15000 giri, è una favola guidarla e poi esteticamente è ancora attualissima, se è stata tenuta bene di rogne non ne ha, è una Suzuki !!! ;-)

poi, ripeto, c'è chi preferisce il 400 perchè è più economica da mantenere e pesa molto meno di un 600/650 oltre ad essere più bassa di sella, infatti molte persone hanno il problema di toccare terra con i piedi e la 400 ha la sella bassa e stretta mentre il 600 anche se non è molto alta ha la sella larga e per chi ha le gambe corte è un bel problema.

naturalmente ognuno parla per la propria esperienza, io ti posso dire che tutte le moto considerate "facili" e per neofiti come CB500, ER5, suzuki 500, ecc, sono tutte più alte e ciclisticamente meno valide del GSF 400.

vabbè staremo a vedere cosa deciderà il nostro Amico ! ;-)

LAMPS!

© padrino76 :

2/1/2012 11:25
 Cosa dire di piu' di quello che si e' detto!!!la b4 si sceglie solo perche' e' unica,io l'ho pagata anche cara 3 anni fa
ma volevo quella ed e' stata una scelta azzardata ma indovinata,poiche' non mi ha mai dato grossi problemi,e poi e' una scuola
per chi ha la passione dei motori come me,la manutenzione la faccio tutto da solo e con i consigli di questa gabbia di matti che e' il
Bandit.it,la vera noia del b4 sono i carburatori se li metti a puntino vai tranquillo per molti km,io in 4 mesi ho fatto 5milakm,senza noie.
che dire di piu'....a noi piacciono le 20enni :-D :-D lamps.... ;-)

© wkowalski :

2/1/2012 16:55
 Calamity_Jane,
Citazione:

Non per tirare l'acqua al mio mulino ovviamente, ma non è detto che ti dia più rogne un banditino di 20 che un cb 500 di 10....che tra l'altro è anche più brutta :-D
la mia fatta una messa a punto (che alla fine riguardava l'allineamento dei carburatori) non è che abbia tutte ste rogne, ci ho fatto 7mila km in meno di un anno, autostrada, gitarelle, insomma è una moto, e va bene.


Per quanto possa essere fatta bene una moto, 20 anni sono 20 anni, e tutte le parti in plastica/gomma ormai sono andate, anche se la moto è rimasta sempre ferma in garage... comprare un mezzo così anziano è un terno al lotto, lo prenderei solo se regalato o quasi.
Il cb 500 è bruttino, ma è una delle moto più robuste mai fabbricate... l'ho maltrattato personalmente per oltre 130mila km senza mai un problema, c'è gente che ha superato i 300 mila. Per restare a piedi devi prenderlo a martellate! :-)

ciao

WK

© Calamity_Jane :

2/1/2012 17:15
 Beh non capisco perchè il discorso che fai per il cb 500 non può valere anche per il bandit.
La moto sempre ferma in garage si rovina, quella che va no.
Io non condivido nel senso che tutte le moto sono un terno al lotto (chiedere a Luzuki che ha dovuto cambiare la pompa della benzina del suo K7 dopo 20mila km).
Il terno al lotto in questo caso è nel mio box, lucida, splendida, senza praticamente segni del tempo, plastica e gomma mi sembra che stiano dove devono stare....insomma mica è un rottame che cade a pezzi. Anzi ci sono moto più giovani trattate peggio, e che fanno schifo.
Ripeto, opinione personale, però la gente si fa spaventare dai 20 anni, mica è una macchina, che si buca o arrugginisce la carrozzeria.
La mia CJ sembra uscita ieri dal concessionario!!!!!!

© wkowalski :

2/1/2012 17:52
 Calamity_Jane,
Citazione:

Beh non capisco perchè il discorso che fai per il cb 500 non può valere anche per il bandit.
La moto sempre ferma in garage si rovina, quella che va no.


Perchè il cb che dicevo ha 10 anni, il b4 invece 20... poi sono d'accordissimo con la tua massima, infatti quando valuto un usato preferisco sempre una moto che ha fatto dai 5-6 mila km l'anno in su... però 20 anni sono 20 anni, e non tutti tengono le moto con la cura di un appassionato come te!

ciao

WK

© avolteritorno :

3/1/2012 11:44
 Se è marciante e il motore gira bene non capisco tutti questi problemi. Ha 20 anni e la paga il minimo possibile per una moto. Io ne ho una di 19, non voglio tirarmi sfighe, ma non è mai andata a tre, l'ho ripresa da un deposito in condizioni buone, ma dopo un lungo periodo di fermo. Dopo aver capito come far ricircolare benzina nel circuito l'ho accesa, ho fatto una normale manutenzione e da allora niente problemi se non batterie cambiate o stupidaggini varie. Ho controllato e regolato il gioco valvole, non sarebbe servito, quando ho aperto il motore sembrava nuovo, non c'erano usure visibili. Mai cambiato guarnizioni tranne alcuni o-ring che non avrei dovuto smontare e che non sono rientrati in sede. Niente trafilaggi d'olio. Niente consumi d'olio. Le altre parti in gomma, non molte, sono morbide e tengono. La catena di distribuzione è a posto dopo 40000km, ora forse il tendicatena comincia a farsi sentire, ma il rumore si sente appena. Ci giro da due anni e adesso le sospensioni anteriori richiedono manutenzione. Io la consiglierei. La mia è un modello '91 immatricolata nel '93, con circa 42000 km oggi. P.S. il banditino è una cosa, un gs 500, cb 500, er5 non li vorrei neanche regalati, anche se sono moto indistruttibili e "tuttofare".

© wkowalski :

3/1/2012 12:25
 avolteritorno,
Citazione:

Se è marciante e il motore gira bene non capisco tutti questi problemi


Il problema è il prezzo: 1500 per una moto del genere è davvero troppo.
Siamo a gennaio, c'è una crisi che si taglia con l'accetta, la benzina è a livelli stratosferici... in queste condizioni una moto di 20 anni o la metti alla metà del prezzo, o te la tieni in garage per altri 20. E' il mercato, funziona così.

ciao

WK

© NatZan :

3/1/2012 12:49
 quasiasi moto paghiate meno di 1000 euro c'è una buona probabilità che dobbiate tirar fuori altri euri per sistemarle solo giusto per funzionare.....


un b4 in ordine funzionante senza manutenzione da fare esteticamente ok a mio parere vale ben oltre i 1000 euro...

rolly il suo b4 ormai 5 o 6 anni fà lo vendette a 2200 euro..... ma era praticamente nuovo

se poi volete prendere un b4 a 300 euro.... sappiate che comprate quanto spendete....

© Calamity_Jane :

3/1/2012 13:31
 NatZan,
esatto, sono solo rottami. io prima di prendere la mia ne ho viste sotto i 1000 euro ma c'era da mettersi le mani nei capelli.... la mia è super ok, non è facile trovarne così!

© NatZan :

3/1/2012 17:52
 Calamity_Jane,
Citazione:

sono solo rottami.


attenzione... non ho detto che sono solo rottami....
diciamo che generalmente danno meno problemi.... poi dipende dalla persona.... le ultime 3 moto che ho preso le ho pagate una media di 500 euro cad... alcune buone altre scarse

© Calamity_Jane :

3/1/2012 21:30
 Si beh non saranno tutte rottami, per carità... ma io ne ho viste 4 prima di questa... tenute ad arrugginire, a prendere polvere, ammaccate, mezze dilaniate.. da incubooooooooooo

© Luzuki :

3/1/2012 23:27
 la Banditina di CJ (che si chiama CJ pure lei... :-D ) era OK e poi l'abbiamo fatta diventare "perfetta" non perde neanche una goccia d'olio, gira che è una favola, penso il prezzo sia giusto perchè li vale tutti, i 37000 km sono relativamente pochi (c'è chi ne fa 100000 con ER5 e CB500 ...) ammortizzatore e forcelle OK batteria nuova, pastiglie nuove, sono stati allineati i cilindri e la carburazione è ok, consuma pochissimo (fa i 20-22 km/l) anche questo è indice che "sta bene" insomma è perfetta sarebbe da pazzi venderla per 500 euro, piuttosto se non andasse bene converrebbe venderla a pezzi, che con un po' di pazienza ed un po' di annunci su internet, si potrebbero portare a casa i 1000 euro senza grossi problemi.

Come diceva CJ prima di quella ne abbiamo viste molte a 1000 e anche a 1200 ma per sistemarle ne avremmo spesi altrettanti, ed erano tutte rigate, mezze arrugginite, ecc.


per WK
sinceramente non so perché ti accanisci così su questo discorso...
ognuno la pensi come vuole ma se solo la vedessi dal vivo e la provassi capiresti di cosa stiamo parlando, parliamo di una Moto con la M maiuscola !
ho una Guzzi Stornello del 1972 (ha 40 anni) ed è rimasta ferma per 16 in una cantina sotto un cumulo di legna e sabbia, con 2 settimane di lavoro e ZERO euro spesi l'ho rimessa in sesto ed è partita al primo colpo !!! (l'unica guarnizione andata era quella del rubinetto della benzina).
non è un essere vivente che quando muore non c'è più nulla da fare, un "mezzo" meccanico nelle mani giuste può tornare come nuovo e CJ (la banditina) è stata nelle mani giuste... ;-)
tutte le parti soggette a normale usura sono state sostituite con pezzi nuovi (batteria, corona, catena, pignone) ecc.
un mio amico ha una ER5 che ha più di 100.000 km ed è del 1996 la usa su ogni tipo di terreno e gira ancora come un orologio svizzero.

ho avuto una ER5 per 2 anni ed ho percorso 30.000 km, ho provato più volte il Cb500 (che aveva un mio amico) ma ciclisticamente non hanno nulla a che vedere con la B4

io dico che per una moto che va bene e non ha spese aggiuntive da affrontare per la messa in strada il valore giusto è quello (che in ogni caso è 1300 e non 1500 e con bollo già pagato per un anno).

e non aggiungo altro perchè mi rendo conto di essere stato un po' ripetitivo :-D

:-)



[ Modificato da Luzuki 03.01.2012 - 23:28 ]

© metodica :

4/1/2012 7:16
 wkowalski,

se aspetti che qualcuno ti regali una moto (non solo il b4, ma qualsiasi moto anche una 250) che potrebbe diventare di interesse storico, a 500 euro o giù di lì potresti aspettare molto... anzi moltissimo :-D

© banitodetodosos :

18/1/2012 19:42
 Pensate che la mia bambina l'ho messa in vendita perch' mi aveva fatto arrabbiare.....e nel giro di una settimana è arrivato un compratore che senza esitare mi voleva sganciare 1800 euro voltura esclusa---------ci rifletto---------------dopo 2 giorni , gli dico " mi dispiace ma la moto non è piu' in vendita perchè c'è un rapporto emotivo...bla, bla , bla....insomma ho fatto pace con lei dopo un giretto sfogatorio e non ho avuto il coraggio di lasciarla...comunque avevo trovato chi era disposto a sganciarmi quella cifra...percarita' la moto è perfetta....comnque una linea cosi' ...insomma non ne fanno piu' di moto cosi' belle...
ps: il tipo quando l'ho messa in moto gli è venuta la pelle d'oca ...... :-D

© wkowalski :

19/1/2012 10:05
 banitodetodosos,
Citazione:

comunque avevo trovato chi era disposto a sganciarmi quella cifra...percarita' la moto è perfetta....comnque una linea cosi' ...insomma non ne fanno piu' di moto cosi' belle...
ps: il tipo quando l'ho messa in moto gli è venuta la pelle d'oca ......



Che vi devo dire, il mercato dipende molto dalla zona in cui siete... qui a Roma se vuoi vendere una moto che non va di moda, euro 0 e di 20 anni fa, per quanto tenuta bene, o la regali o non ti caga nessuno.
Per dirvene una: l'anno scorso ho tappezzato di annunci per vendere un cb 500 di 12 anni, tenuto maniacalmente con portapacchi, 3 bauletti, cazzi e mazzi... chiedevo 1200 euro; dopo 4 mesi che nessuno mi chiamava l'ho ammollata a 900 euro a un caro amico. Ormai qui vogliono tutti lo scooter... :-(

ciao

WK

© trecilindri :

7/2/2012 8:58
 Scusate tutti, ma nessuno sa che se la moto è iscritta ASI, non la puoi condurre come e dove vuoi, pe essere effettivamente assicurato( e le assicurazioni non lo dicono quasi mai), la può condurre solo il proprietario e deve, in caso di sinistro, dimostrare che stava andando ad un raduno di moto storiche e se ti ferma la polizia ed hai la sfortuna di trovare un appasionato, che conosce bene la legge, sono azzi!!!rischi in caso di sinistro che l'assicurazione poi faccia rivalsa sul proprietario, informatevi bene perchè su questo c'è molta ignoranza.
Nessuna assicurazione lo dice anche perchè il più delle volte non sanno nemmeno di cosa parli, perpagamento di bollo ridotto in tutta italia bastano 20 anni e senza nessuna comunicazione alla motorizzazione, il prezzo del bollo va da regione a regione e per l'assicurazione ridotta basta la tessera fmi, cercate le assicurazioni che lo fanno va dai 90 ai 150 euro circa

© banitodetodosos :

16/3/2012 21:43
 IO mi radunero' sempre e cmunque e a prescindere per le vie della citta'! :-D

© NatZan :

16/3/2012 22:16
 trecilindri,
Citazione:

Scusate tutti, ma nessuno sa che se la moto è iscritta ASI, non la puoi condurre come e dove vuoi, pe essere effettivamente assicurato( e le assicurazioni non lo dicono quasi mai), la può condurre solo il proprietario e deve, in caso di sinistro, dimostrare che stava andando ad un raduno di moto storiche e se ti ferma la polizia ed hai la sfortuna di trovare un appasionato, che conosce bene la legge, sono azzi!!!rischi in caso di sinistro che l'assicurazione poi faccia rivalsa sul proprietario, informatevi bene perchè su questo c'è molta ignoranza.



non è proprio cosi...

il fatto che sia o meno iscritta ASI non c'entra nulla

E' vero che certe assicurazioni fanno tariffe particolarmente basse per polizze particolarmente limitanti (come proprio quella che ti limita a utilizzare il veicolo in seno a manifestazioni epoca)

ma ci sono altre assicurazioni che questo limite non lo impongono...

mi sembra la Vittoria dovrebbe avere una polizza dedicata per vicoli oltre i 20 anni... con possibilità di utilizzo 365 gg anno ma limitato ad 1 conducente + 1 famigliare e che siano entrambi iscritti alla fmi.

mi sembra che ce ne fosse un altra che aveva la stessa base, costava qualcosa di piu ma ogni moto over 20 che andavi ad aggiungere erano tipo 10 euro extra annui... però la guida era esclusiva.i.. quindi un unico guidatore possibile

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