Forum: Guida agli acquisti -> Bandit 600 vs 650 (consiglio)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34292&forumid=57


© Voodoo78 :

5/6/2007 13:07
 frescho frescho di post raduno e "consigliato" (sotto tortura :pezzettini: ) dalla mia zavorrina, stavo valutando se fare o no il salto di cilindrata.
cosa mi consigliate, il B6 o il B65?
:-) :-) :-)

© ganassa :

5/6/2007 13:10
 il B12

© void :

5/6/2007 13:15
 Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
frescho frescho di post raduno e "consigliato" (sotto tortura :pezzettini: ) dalla mia zavorrina, stavo valutando se fare o no il salto di cilindrata.
cosa mi consigliate, il B6 o il B65?
:-) :-) :-)


Dipende se per te conta di piu' l'estetica (il B6 e' piu' rifinito e meno plasticoso) o la sostanza (il B65 ha un'erogazione migliore e abbastanza piu' coppia).
Magari, visto che andate in giro in 2, il B65 e' meglio (e se te lo dico io... :-D ).
Tieni comunque conto che il B6-B65 e' MOLTO diverso dal B4...

© void :

5/6/2007 13:24
 Citazione:


ganassa ha scritto:
il B12


Il B12 qui ha poco successo... e non certo per le grandi doti del motore. :-(

© NatZan :

5/6/2007 13:42
 il b12... stessi pregi del b6 ma senza i difetti

© axell :

5/6/2007 13:54
 il b6 ...non e' limitato e nella'llungo e' piu' veloce del b 65 e poi esteticamente non c'e' confronto il B6 e' il vero bandit specchietti tondi cromati e linea accattivante anche nella coda...il B65 e' nuovo ma plasticoso...non me gusta!

© Havanaboy :

5/6/2007 14:03
 Come ti ho consigliato al raduno, indubbiamente il 650!!!













ma l' SV! :-D :-D :-D

© jessejames :

5/6/2007 14:05
 Citazione:


axell ha scritto:
il b6 ...non e' limitato e nella'llungo e' piu' veloce del b 65 e poi esteticamente non c'e' confronto il B6 e' il vero bandit specchietti tondi cromati e linea accattivante anche nella coda...il B65 e' nuovo ma plasticoso...non me gusta!


....scusa cosa intendi che il b6 .."non è liitato" :-?

© axell :

5/6/2007 14:08
 be' ho letto su in moto che il bandit 650 ha delle limitazione strozzature o cose simile che la limitano a 195 km /h mentre il B 6 non ha limitazione e vola a 220! la casa la da a 216 !!! ma poi il motore e' lo stesso so' che e' stato limitato per problemi di vibrazioni!

© chiotto :

5/6/2007 14:10
 Citazione:


axell ha scritto:
so' che e' stato limitato per problemi di vibrazioni!


:rotfl:

© jessejames :

5/6/2007 14:13
 Citazione:


axell ha scritto:
be' ho letto su in moto che il bandit 650 ha delle limitazione strozzature o cose simile che la limitano a 195 km /h mentre il B 6 non ha limitazione e vola a 220! la casa la da a 216 !!! ma poi il motore e' lo stesso so' che e' stato limitato per problemi di vibrazioni!


...la prova di motociclismo (comparativa ABS) rileva il b6.5 a circa 210 Km/h a 11.000 giri ....circa 1.000 giri in allungo sul regime di potenza massima, dovrebbero essere all'incirca le stesse prestazioni del b6.
Il motore del b6.5 è stato modificato nei cilindri alleggerendoli di un paio di kg, e le canne sono state trattate con la tecnologia SCEM, forse la limitazione di cui parli è l'omologazione euro 2, ma su strada il b6.5 non ha ne buchi, ne incertezze di erogazione e spinge (non tantissimo) da 3.000 giri

[ Modificato da jessejames il 5/6/2007 14:15 ]

© pinobandito :

5/6/2007 14:14
 bandit wc 1250

© void :

5/6/2007 14:18
 Citazione:


axell ha scritto:
be' ho letto su in moto che il bandit 650 ha delle limitazione strozzature o cose simile che la limitano a 195 km /h mentre il B 6 non ha limitazione e vola a 220! la casa la da a 216 !!! ma poi il motore e' lo stesso so' che e' stato limitato per problemi di vibrazioni!


Tutte balle.
E' colpa della plastica del B65, che fa piu' resistenza all'aria.
Senza contare il tachimetro a cristalli liquidi, piu' pesante di quello classico analogico.

© chiotto :

5/6/2007 14:49
 no....è il manuale di istruzioni :-D

© Umbi :

5/6/2007 14:53
 se lo devi usare per andare in costiera.... b4, altrimenti b12

© Brigante :

5/6/2007 15:12
 beh poi dipende pure da quanto vuoi spendere....

un b6 lo trovi a pochissimo e per quella moto il tempo non conta
steso discorso per il b12...

un consiglio .. se pensi di fare turismo cerca di prendere la versione S cosi poi eviti di metterci su l'inevitabile cupolino aftermarket
;-)

© ganassa :

5/6/2007 15:19
 Citazione:


void ha scritto:
Citazione:


ganassa ha scritto:
il B12


Il B12 qui ha poco successo... e non certo per le grandi doti del motore. :-(


appunto, così non se lo fregano :-D

© void :

5/6/2007 15:27
 Citazione:


ganassa ha scritto:
Citazione:


void ha scritto:
Citazione:


ganassa ha scritto:
il B12


Il B12 qui ha poco successo... e non certo per le grandi doti del motore. :-(


appunto, così non se lo fregano :-D


Si ma ti frega l'assicurazione, che per un 1200 qui costa uno sproposito. :-(

© Rinoge :

5/6/2007 19:03
 Un bel WC, anche se appesantito da 3 litri d'acqua dello sciacquone

ti assicuro che non hanno strozzato proprio nulla!!!

© Voodoo78 :

6/6/2007 13:11
 ...il b12 è fuori discussione per via dei costi.
a dire la verità mi piace molto il b65 (blu cobalto:-D ) inoltre mi sembra abbia più coppia rispetto al b6 già ad un regime inferiore :-) , non mi interessa che sia un missile altrimenti prenderi una carenata ;-)
a meno che non mi confermiate che abbia problemi di affidabilità o simili, penso che mi orienterò su quello...poi è ovvio, è sempre la pecunia al momento fatidico che decide.
:-D :-D :-D

© axell :

6/6/2007 13:19
 che te ridiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

© void :

6/6/2007 13:19
 Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
...il b12 è fuori discussione per via dei costi.
a dire la verità mi piace molto il b65 (blu cobalto:-D ) inoltre mi sembra abbia più coppia rispetto al b6 già ad un regime inferiore :-) , non mi interessa che sia un missile altrimenti prenderi una carenata ;-)
a meno che non mi confermiate che abbia problemi di affidabilità o simili, penso che mi orienterò su quello...poi è ovvio, è sempre la pecunia al momento fatidico che decide.
:-D :-D :-D


La mia Lisa ha fatto 15.000 km in 11 mesi senza darmi alcun problema, nonostante il carico che deve sopportare ogni volta. Partenze al primo avvio, anche senza tirare l'aria, e sempre a 4 cilindri. :-D
Coppia in piu' e a un regime inferiore ce n'e' rispetto al B6. Il motore e' veramente elettrico.
L'unico dubbio riguarda il blu cobalto. Non mi pare che il B65 K5 SACS lo facessero proprio con quel colore, mi sembra piu' un celeste.

© papel :

6/6/2007 17:26
 Citazione:


axell ha scritto:
be' ho letto su in moto che il bandit 650 ha delle limitazione strozzature o cose simile che la limitano a 195 km /h mentre il B 6 non ha limitazione e vola a 220! la casa la da a 216 !!! ma poi il motore e' lo stesso so' che e' stato limitato per problemi di vibrazioni!


Ma forse parlavano del depotenziato? :-D
Comunque una sola volta ho avuto lo spazio per tirare le marce al limite e i 200 si superano appena inserita la quinta, cambiando quasi al limitatore.
Per quanto riguarda l'allungo rispetto al b6 ho avuto modo di confrontarmi solo una volta, proprio in costiera, e anche qui, a mio avviso, usciva vincente il b65, anche se il B6 che successivamente ho sverniciato non aveva alla guida un gran pilota! :-D :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34292&forumid=57